ALEALE

New member
Ragazzi dopo varie analisi pre-acquisto, sarei propenso alla scelta di un HP dv6580el . Che come prezzo qualità ritengo sia davvero conveniente.
Della serie DV6000 dell'HP dovrebbe essere il top, in più rispetto al dv6560 ha il sintonizzatore TV digitale terrestre , HD da 200 gb, bluethooth, telecomando.
L'unico problema è che l'HD è un 4200rpm. A vostro parere questo può inficiare un buon rendimento del portatile?
Avete poi altri consigli da darmi in merito alla scelta?

Sentivo parlare di schede grafiche, questo HP monta una Ge Force 8400 M con 128mb dedicati e fino a 895 mb totale. E' una buona scheda? Che differenza passa tra le sigle GT gs ... e M ?

Datemi qualche consiglio, non so come districarmi nella scelta del portatile ed ho urgenza di comprarlo, ditemi qualsiasi cosa interessante in merito.
Grazie mille.
 

mn7

New member
le GeForce per notebook sono tutte M
M significa "mobile", per notebook, appunto
la GT è piu' potente della GS
la Nvidia Geforce 8400M è il modello d'ingresso della nuova serie di schede grafiche DirectX10 di nvidia
Comunque non mi sembra una configurazione cattiva, l'hard disk a 4200 rpm rallenta un po' ma se non hai esigenze particolari, tipo montaggio video e cose simili, è un problema secondario
 

lex

New member
si era già emerso questo dubbio e s'era capito che era una GS.
hai bisogno di un'alta capacità di calcolo nel 3D? giochi molto? in casocontrario anche quella scheda grafica va bene
 

ALEALE

New member
Mn7

Una curiosità...ma alla fine qualcuno è riuscito ad effettuare un downgrade completo con questo pc da Vista a XP?
Questa è un altro aspetto molto importante per me. Ho visto che se ne è parlato molto sul forum, ma qualcuno è riuscito a far funzionare tutto? In tal caso mi sentire davvero rassicurato.
Ovviamente nel caso darei fondo alle preziosissime infomrazioni del forum per portare a termine la mia mission ;).

Siete grandiosi!
 

Sid

New member
penso che WoW giri bene, con la Geforce 8600M non fa una grinza, ma penso che anche la 8400M lo regga bene. suppongo eh
qualcuno ha avuto problemi a configurare l'audio su XP, pero' mi sembra che alla fine abbiano risolto
 

ALEALE

New member
ma alla fine qualcuno è riuscito ad effettuare un downgrade completo con questo pc da Vista a XP con questo notebook?
Non vorrei risultare insistente (Ho visto che se ne è parlato molto sul forum), ma qualcuno è riuscito a far funzionare tutto? In tal caso mi sentirei sereno nello sceglierlo.

Ditemi ditemi!
plsssssssssssssssssssss :whistle:
 

Ultimate

New member
credo di si... forse non su questo modello ma ho letto qui sul forum un ragazzo che dava tutte le indicazioni per fare il downgrade su un notebook della serie HP Pavilion DV6500