Bluna

New member
Comunque sia, sarà un caso, ma HP... preferirò un altra marca se posso. Nella mia esperienza di pc portatili ho maturato l'idea che meglio non investirci tanto e comprarne uno nuovo, si rompono velocemente e hanno spesso problemi. 500 euro un pc portatile penso sarà il tetto massimo che spenderò.
 

mn7

New member
ciao Bluna, la logica non è sbagliata, anzi, la cosa sbagliata è riferire il discorso ad uno specifico brand, quando invece è un discorso generale
anche HP ha una serie di notebook sulla fascia di prezzo dei 500 euro
 

tosolini

New member
comprato il 16 Febbraio 2011

il 15 Aprile disco rotto il mouse sulla tasteira mi dava sempre problemi sono rimasta delusa da HP forse è un caso, speriamo:mad:
che tipo di problemi hai avuto col mouse?!

anch'io mi trovo male. in particolare trovo molto duri i tasti 'destro/sinistro' e premendoli spesso si causa uno spostamento della freccia del mouse (quando in altri notebook i tasti vengono apposta tenuti separati dall'area del touch pad).

altra nota negativa (almeno per me) è che nella tastiera i tasti sono tutti eccessivamente distanziati uno dall'altro (forse è più utile per chi ha le dita grosse ma vi assicuro che non ho le mani piccole e che trovo difficoltà -digitando solitamente con 10 dita- a procedere regolarmente). infine non capisco perchè hanno messo le funzioni del notebook (luminosità, volume etc) nei tasti funzione f1, f2 etc. forse per risparmarsi un'altra fila di tasti.
per utilizzarle le funzionalità standard devo così premere fn+f1/f2/f3...
ma forse per questo caso si potrebbe riprogrammare la tastiera (help).

insomma i problemi che io ho riscontrato attengono tutti all'area della tastiera/mouse.

per il resto, a livello di prestazioni, grafica, video etc reputo il notebook OTTIMO!
 
Ultima modifica:

Bluna

New member
che tipo di problemi hai avuto col mouse?!

anch'io mi trovo male. in particolare trovo molto duri i tasti 'destro/sinistro' e premendoli spesso si causa uno spostamento della freccia del mouse (quando in altri notebook i tasti vengono apposta tenuti separati dall'area del touch pad).

altra nota negativa (almeno per me) è che nella tastiera i tasti sono tutti eccessivamente distanziati uno dall'altro (forse è più utile per chi ha le dita grosse ma vi assicuro che non ho le mani piccole e che trovo difficoltà -digitando solitamente con 10 dita- a procedere regolarmente). infine non capisco perchè hanno messo le funzioni del notebook (luminosità, volume etc) nei tasti funzione f1, f2 etc. forse per risparmarsi un'altra fila di tasti.
per utilizzarle le funzionalità standard devo così premere fn+f1/f2/f3...
ma forse per questo caso si potrebbe riprogrammare la tastiera (help).

insomma i problemi che io ho riscontrato attengono tutti all'area della tastiera/mouse.

per il resto, a livello di prestazioni, grafica, video etc reputo il notebook OTTIMO!
Il touch pad mi dava problemi, la funzione copia era difficile da selezionare, comunque mi è ritornato il PC HP giovedi scorso, sistemato, mi sembra che ora il touch pad abbia meno problemi (prima era difficile da selezionare la funzione copia) ora sembra meglio ma tasti dello stesso mi sembrano troppo duri, e io uso molto il copia incolla. Comunque HP mi ha delusa, credo che non mi orienterò più su questa marca.
 

Dk87

New member
Il fatto che è un quad core e che essendo un i7 riesce ad eseguire 8 thread ( 8 core logici 4 fisici) vuol dire che contemporaneamente esegue calcoli su tutti i core presenti se l'applicazione progettata e che l'utente usa è stata pensata per essere eseguita su più core in modo da ripartire il lavoro.
Questo significa che se usi un applicazione ben ingegnerizzata a livello di codice puoi far lavorare più di un core sul tuo programma in modo da dimezzare e più i tempi di elaborazione.
Se le applicazioni aperte contemporaneamente sono più di una possono lavorare insieme: mentre l'antivirus scansiona il sistema un software di videoediting fa rendering e window media player converte in wma un brano.
Dunque avere 2 core non è come averne 4 che lavorano insieme o su uno stesso software o su più software che lavorano in background.
L'i7 fa del hyperthreading uno dei suoi punti forti ed è consigliato sopratutto a chi usa software professionali in grado di ripartire il lavoro sui core o a chi usa più programmi contemporaneamente.:p
 

blade_d

New member
Il fatto che è un quad core e che essendo un i7 riesce ad eseguire 8 thread ( 8 core logici 4 fisici) vuol dire che contemporaneamente esegue calcoli su tutti i core presenti se l'applicazione progettata e che l'utente usa è stata pensata per essere eseguita su più core in modo da ripartire il lavoro.
Questo significa che se usi un applicazione ben ingegnerizzata a livello di codice puoi far lavorare più di un core sul tuo programma in modo da dimezzare e più i tempi di elaborazione.
Se le applicazioni aperte contemporaneamente sono più di una possono lavorare insieme: mentre l'antivirus scansiona il sistema un software di videoediting fa rendering e window media player converte in wma un brano.
Dunque avere 2 core non è come averne 4 che lavorano insieme o su uno stesso software o su più software che lavorano in background.
L'i7 fa del hyperthreading uno dei suoi punti forti ed è consigliato sopratutto a chi usa software professionali in grado di ripartire il lavoro sui core o a chi usa più programmi contemporaneamente.:p

quello che intendevo è che dire che "l'i7 è un ottima soluzione per tanti usi sopratutto con più software aperti contemporaneamente" è fuorviante, soprattutto perchè i non addetti ai lavori pensano che avere 4 core significa che si possono far girare 4 programmi contemporaneamente perchè ogni programma ha "la sua cpu di fiducia"...e non è così, o meglio: dipende anche dal software. Esempio: un quad core è totalmente e completamente inutile in ambito gaming, perchè ad oggi nessun gioco è in grado di sfruttare il parallelismo con più di 3 core (la maggior parte non va oltre i 2).
L'unico reale vantaggio nell'utilizzo di cpu con più di 2 core, lo ha chi utilizza programmi professionali (ad es. autocad), chi fa editing video, audio etc...
In tutti gli altri ambiti la differenza tra un quad core e un dual core è pressochè impercettibile...perchè se fai girare l'antivirus, mentre un software fa rendering e provi anche solo ad ascoltare un brano musicale, l'audio lo sentirai (così come su un dual core) a dir poco a scatti...(a meno che non si utilizzi un SSD) perchè l'hd fa da collo di bottiglia...