franco citteri

New member
Mi ricordo perfettamente che prima del ripristino con il set di dischi la GPU me la vedeva inquanto con un mio amico con un Asus aveva le stesse schede video. Dopo aver rifatto il ripristino col set di dischi la schedaintel non la vedo più.
 

Pavilion6159

New member
potrebbe essere una coincidenza, puoi provare a ripristinare nuovamente il pc dopo ti consiglio di esporgli il tuo problema e vedi se è un problema hardware/software
SE riesci a risolvere dicci come hai fatto!!
 

franco citteri

New member
Levami una curiosità a chi ti riferisci quando dici di esporgli il problema?
Comunque il ripristino l'avevo pensato, in modo tale da riporatre tutto allo stato originale, solo che quando si fa il ripristino hp cancella tutto anche le partizioni, ricreando la partizione virtuale di office starter, e quindi cancella la mia partizione. Pertanto devo salvare sia tutti i miei file e le applicazioni scaricate, tutto porterà via un pò di tempo. Pertanto penso che lo farò verso la fine dell'estate inquanto sarà più semplice portarlo da mediaworld come mi ha detto il tecnico HP.
Quindi abbiamo ancora tempo. Se hai novità mi fai sapere grazie
 

franco citteri

New member
Magari, sto iniziando a salvare i dati per poi poter effettuare un ripristino con acronis true image. Subito dopo aver effettuato un ripristino con Hp recovery kit avevo fatto la installazione di software e ho anche effettuato un backup con Acronis. devo provare a rifare prima quest'ultimo che non cancella le partizioni. Subito dopo se sarà necessario rieffettuerò il ripristino col set. ti ringrazio dell'interessamento. Purtroppo con Hp si vanno a cancellare tutti i dati, cosa che con asus non avviene.
 

franco citteri

New member
Oggi ho effettuato un ripristino, non con il set di dischi hp, ma con un backup di acronis true image fatto immediatamente dopo il ripristino del set dischi Hp. Ma anche in questo caso mi vede solo la radeon 5650. Ho scaricato i nuovi driver ibridi 12.7. proverò anche a installare anche quelli. purtroppo non la vedo bene. Molto probabilmente sarò costretto a mandare il Pc in assistenza da mediaworld.
 

franco citteri

New member
allora si tratta di un problema hardware.. cmq era meglio se lo facevi con hp.. recentemente acronis ha dato non pochi problemi..
Hp gia pensato visto che è ancora vuoto di rifare il ripristino Hp. Domani o dopodomani ti faccio sapere. Comunque ho riprovato a installare i driver originali Intel HD graphics e il problema è sempre quello " il computer non possiede i requisiti necessari. Come se non vedesse fisicamente la scheda video.
Ciao