oscaroxy

New member
come da titolo: hanno le stesse caratteristiche, il sony ha in meno i Mb della scheda grafica, ma supporta una 9300 invece che una 9200 dell'HP.

costano uguale a mw, ma sarei più propenso per il design del sony e poi dichiara un'autonomia di 170 min, l'HP di quanto è?


quale scegliereste tra i due?

grazie
 

Galadh

New member
La quantità di memoria non è il parametro per valutare la potenza della scheda video.
In questo caso il CS11 ha un vantaggio grazie al core con frequenza più elevata.
A parte questo, dal momento che si tratta comunque di due scelte di fascia bassa, e che quindi un piccolo vantaggio di una o dell'altra non pregiudica lo scopo per il quale si acquista un notebook del genere, dipende da quello che ci devi fare.
Se da una parte lo schermo del Vaio dovrebbe essere più qualitativo, così come i matariali, valuta anche l'accessoristica: ad esempio il dv4 ha la porta HDMI, il Vaio no.
 

oscaroxy

New member
fondamentalmente per lavorare sul treno (essendo pendolare) con cs3 (flash e photoshop soprattutto).

una caratteristica importantissima è l'autonomia, sul vaio dice 170 min sul hp niente... tu hai info in più?

io sapevo che la sony non montava componenti di qualità alta (tipo harddisk, lettori DVD,ecc...), anzi il contrario. Da come sò solo lo schermo ha una qualità alta, il resto no!

...?...

grazie per l'interesse
 

Galadh

New member
In generale la quaità costruttiva del laptop dovrebbe essere elevata, pur non essendo uno dei modelli al top. Per quanto riguarda hard disk e masterizzatore è un'altra questione, in quanto come tutti si "rifornisce" da altri produttori, quindi non si può parlare di qualità ma di scelta.
Le stime dichiarate sono quasi sempre fasulle o fatte con accorgimenti appositi.
Proprio di Sony sapevo che si utilizzano batterie standard non proprio dalla grande autonomia. Per quanto riguarda l'HP dv4 non ti so dire, ma puoi magari fare un confronto con il dv5 leggendo la recensione:
Recensione HP Pavilion dv5
 

oscaroxy

New member
quindi sommando tutti i pregi e difetti di entrambi (con particolare interesse all'autonomia, visto che sono pendolare) tu quali sceglieresti tra i due? a parità di prezzo (1000€) ne conosci altri da 13'' o 14'' con maggiore qualità?
 

Galadh

New member
Intorno ai 1000 euro purtroppo non ci sono molte alternative. Non avendo potuto fare una prova su entrambi i laptop non ti posso dare una stima di quale abbia migliore autonomia.
Non hai elencato le tue esigenze quindi non so in particolare cosa ci dovresti fare, ma nel caso un laptop con soluzione integrata grafica potrebbe andare un pochino meglio per l'autonomia (vedi ad es i Dell Latitude).