paride

New member
salve a tutti è la prima volta che scrivo, avrei bisogno di qualke consigli per scegliere il mio notebook... ho un budget che può variare dai 1200 euro ai 1360 cifra più cifra meno (non badate al risparmio);
sono indeciso tra questi tre notebook:

ASUS M50Vn AK030C

HP - DV5-1172EL

ACER - AS5930G-944G25MN

vorrei sapere nel complesso quale secondo voi è il migliore.

principalente lo userò per giocare ed è quello chmi interessa, ma anke l'affidabilitàe qualke sfizio, quindi qualità dello schermo, tv, touchpad....

se poteste dirmi pregi e difetti che caratterizzano particolarmente i seguenti modelli...

Importante è la questione scheda video 9650 GT DDR2 1GB o una delle altre due?
se non sbaglio l'hp ha anke la ram espandibile fino a 8GB...cmq questo è tutto
vi ringrazio sin da subito ...rispondetemi presto e AUGURI a tutto il forum
 

K88

New member
L'Acer Aspire 5930 nel complesso dovrebbe essere più performante del dv5 perchè la scheda video è dotata di memorie DDR3 (quindi le prestazioni si dovrebbero avvicinare di molto a quelle della GeForce 9650 dell'Asus). Però è anche vero che l'espandibilità ad 8gb del 5930 è incerta (a causa del BIOS), anche se il chipset non dovrebbe avere problemi nell'allocazione.
Come affidabilità e qualità c'è l'Asus, l'HP e l'Acer, quindi tra i 3 forse sarebbe da preferire l'M50Vn AK030C.
Tuttavia ti consiglio anche di vedere i Samsung della serie R con memoria RAM DDR3 e con 9600M GT GDDR3. La dotazione di accessori forse è un pò ridotta all'osso ma le prestazioni sono molto buone.
 

paride

New member
cioè delle due schede video qual'è la migliore? tra ASUS e ACER...cmq conoscete qualke modello ACER anke più costoso fino ai 1300 euro +-... che abbia il t900 cm processore ed una scheda video pari o superiore alla 9650 gt ddr2 1gb dell'asus???
 

K88

New member
L'Acer ha come scheda video una 9600m GT GDDR3 che dai benchmark ha prestazioni pari a quelle della 9650m GT DDR2 montata sull'Asus. Certo questi sono solo dati teorici, però puoi farti un'idea generale confrontando i risultati dei test riportati sulle recensioni.
L'Aspire 5930G-944G25MN ha già un t9400 come processore.
 

ilanur

New member
comunque il punteggio al 3dMark06 della 9600M GT versione ddr2 ( memorie a 400Mhz) è di circa 4500 punti, mentre della 9600M GT con ddr3( memorie a 700Mhz) è di circa 5500. la differenza è di un migliaio di punti a favore della 9600M GT con ddr3; una differenza di oltre il 20%.
 

paride

New member
salve a tutti, l'asus m50vnak030c pare proprio che qui nel pio paee nn riesca ad arrivare da milano... quindi devo dirottarmi su altri pc portatili, avrei quindi molte cose da chiedervi:

1) tra una nvidia 9600gt 512MBddr3 ed una 9600gt 1024mb ddr2 quale mi consigliate e perkè?...ah il portatile lo userò per giocarci spero il più allungo possibile

2)mi consigliereste qualke modello da vedere che a livello i qualità e di prestazioni sia uguale all'asus o anke meglio... il mio budget arriva a 1300€...

se mi potreste evidenziare i preggi e difetti dei modelli delle diverse case, io vorrei a questo punto, escluso l'asus un HP o un acer....

avevo pensato anke all'asus m70vn-7t033c che ha un monito migliore credo dell'ak030c... xò nn ha i 2gb intel turbo memory, ha un processore p8600 che dovrebbe essere meno potente ma a più risparmio... secondo voi conviene sacrificare la potenza del processore per rimanere sulla marca asus? ha una scheda video 9650gt 1024mb ddr2 mentre su alcuni acer vi sono le 9600gt ddr3512mb...

scrivetemi qualke modello
io dll'hp avevo visto: dv5-1170el poi il 1172el ed infine il 1080el qual'è il migliore? c'è qualkosa di meglio?....poi nn riesco a capire se tutti e tre hanno il digitale...


dell acer avevo visto AS5930G-94432MN o il 6930g-94432MN quale tra questi è il migliore?anke qui riesco a trovare qualkosa di più prestante?....

cmq in linea generale le cose che più mi interessano sn il processore, meglio se un t9400 la scheda video la più buona posibile, 4gb di ram l'HD anke da 250 lo schermo è importante ma nn troppo certo se tra due modelli della stessa marca uno ha lo schermo migliore e me lo potreste segnalare ve ne sarei infinitamente grato, quello che proprio nn guardo è il blu ray e gli HD da 500 per me 320 è il massimo....

non so forse ho scritto troppo xò ho bisogno di aiuto ed il computer dv ordinrlo lunedi 9 altrimenti perdo i soldi della borsa di studio e vorrei fare la scelta migliore attendo con ansia e vi ringrazio in anticipo
 

paride

New member
salve a tutti, l'asus m50vnak030c pare proprio che qui nel pio paee nn riesca ad arrivare da milano... quindi devo dirottarmi su altri pc portatili, avrei quindi molte cose da chiedervi:

1) tra una nvidia 9600gt 512MBddr3 ed una 9600gt 1024mb ddr2 quale mi consigliate e perkè?...ah il portatile lo userò per giocarci spero il più allungo possibile

2)mi consigliereste qualke modello da vedere che a livello i qualità e di prestazioni sia uguale all'asus o anke meglio... il mio budget arriva a 1300€...

se mi potreste evidenziare i preggi e difetti dei modelli delle diverse case, io vorrei a questo punto, escluso l'asus un HP o un acer....

avevo pensato anke all'asus m70vn-7t033c che ha un monito migliore credo dell'ak030c... xò nn ha i 2gb intel turbo memory, ha un processore p8600 che dovrebbe essere meno potente ma a più risparmio... secondo voi conviene sacrificare la potenza del processore per rimanere sulla marca asus? ha una scheda video 9650gt 1024mb ddr2 mentre su alcuni acer vi sono le 9600gt ddr3512mb...

scrivetemi qualke modello
io dll'hp avevo visto: dv5-1170el poi il 1172el ed infine il 1080el qual'è il migliore? c'è qualkosa di meglio?....poi nn riesco a capire se tutti e tre hanno il digitale...


dell acer avevo visto AS5930G-94432MN o il 6930g-94432MN quale tra questi è il migliore?anke qui riesco a trovare qualkosa di più prestante?....

cmq in linea generale le cose che più mi interessano sn il processore, meglio se un t9400 la scheda video la più buona posibile, 4gb di ram l'HD anke da 250 lo schermo è importante ma nn troppo certo se tra due modelli della stessa marca uno ha lo schermo migliore e me lo potreste segnalare ve ne sarei infinitamente grato, quello che proprio nn guardo è il blu ray e gli HD da 500 per me 320 è il massimo....

non so forse ho scritto troppo xò ho bisogno di aiuto ed il computer dv ordinrlo lunedi 9 altrimenti perdo i soldi della borsa di studio e vorrei fare la scelta migliore attendo con ansia e vi ringrazio in anticipo