pipboy

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Avevo provato la beta e mi aveva impressionato positivamente; tuttavia il mio test si era limitato al provarlo su mac virtualizzando la partizione, per cui -chiaramente- il SO a piene risorse sarà certamente ancora meglio. Non ho avuto il coraggio di testarlo sul tablet :)

A proposito del tx1020, ho installato i driver presenti in prima pagina e la mia domanda verte sul bluetooth: non c'è un modo per "spegnerlo", risparmiando in questo modo un po' di batteria? Mi sembra di ricordare che si potesse fare con vista, ma non ci giurerei...
 

K88

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Su Vista si fa attraverso l'HP Wireless Assistant, con XP e 7 dovrebbe essere uguale: basta installare l'utility.
 

pipboy

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

non ho trovato il modo di modificare il mio post, per cui mi trovo costretto a scriverne di nuovo. Ho sistemato la questione bluetooth riscaricando il wireless assistant; questa sera, in onore alla community, non appena smetterò di scrivere il secondo capitolo della mia tesi di laurea cercherò di modificare i tasti quick lauch per la rotazione dello schermo. Credo di aver letto tempo fa che è possibile, e abbastanza semplice, associare programmi ai tasti; non ho mai letto di tornare a far ruotare lo schermo come con vista, ma almeno in linea teorica non dovrebbe essere impossibile - sfruttando chiaramente il modulo nvidia.

Vedremo...
 

K88

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Cambiare l'associazione dei tasti Quick Launch è possibile, ma non è semplice come credi bisogna utilizzare AutoHotkey oppure un'altro software di macro.
 

pipboy

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

K88 scritto:
Cambiare l'associazione dei tasti Quick Launch è possibile, ma non è semplice come credi bisogna utilizzare AutoHotkey oppure un'altro software di macro.
sì, non volevo farlo passare come una cosa troppo semplice infatti :) Però mi divertirei a provare, anche perchè il pannello di Vista in cui si poteva gestire audio/luminosità/rotazione mi manca parecchio, devo dire. Questo weekend conto di mettermici un po' su, durante le pause per la redazione della tesi.

Intanto mi sono concentrato sul lato estetico, avendo preso spunto da un paio di siti (e con qualche piccola modifica); qui di seguito linko le foto di come appare ora XP. Se qualcuno è interessato, potrei postare una guida passo passo; so che non c'entra solo con il tx1020, ma in attesa di sistemare i pulsanti è già qualcosa.

http://www.lucaramazzotti.com/varie/xp/XPtx1020ea1.JPG
http://www.lucaramazzotti.com/varie/xp/XPtx1020ea2.JPG
http://www.lucaramazzotti.com/varie/xp/XPtx1020ea3.JPG
http://www.lucaramazzotti.com/varie/xp/XPtx1020ea4.JPG

Credo sia evidente il sottile richiamo a Mac Os X :)
 

pipboy

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

beh, come non detto: non ci riesco. Praticamente, nonostante i driver e nonostante funzionino i pulsanti esterni per play/pause, rewind e fast forward (e ovviamente quelli per l'audio), non c'è verso di far riconoscere i 4 pulsanti del qp (DVD e gli altri). Neanche con i programmi tipo autohotkey si ha il riconoscimento alla pressione.

Continuerò a cercare, ora che la tesi è finita :)
 

K88

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Autohotkey e simili non li riconoscono perchè hanno bisogno pur sempre della mappatura dei driver: se questi non inviano alcun codice alla pressione di quei 4 tasti non puoi fare nulla per intercettare l'evento.
 

tarantella

New member
Attivare tasto di rotazione

Salve a tutti,
nel caso qualcuno avesse ancora il problema di attivazione del tasto di rotazione
dello schermo con Windows XP, una soluzione che funziona è di installare
il software Pivot 7.68, come suggerito nella pagina al link:

h**p://forum.tabletpcreview.com/showthread.php?s=40641914b3a14079bdcd968080e11728&p=86955#post86955

Sul mio HP tx1020ea ho installato Windows XP Tablet PC, e il Software Quick Launch Buttons
che si scarica dal sito HP, ma il tasto di rotazione non funzionava. Con l'installazione di questa utility il tasto si è attivato (!)
 

alexsack

New member
Ciao, anch'io ho il TX1020ea, ho installato Win 7, e ieri mattina funzionava tutto benissimo.
Oggi ho problemi con wifi, non mi trova la scheda, ma nenache in gestione dispositivo.
Sembra o bruciata, o inesistente..
Ora sto provando a rimettere Vista con disco di ripristino..speriamo..

qualche consiglio??

Ciao
Alex
 

pollicino

New member
Ciao, anch'io ho il TX1020ea, ho installato Win 7, e ieri mattina funzionava tutto benissimo.
Oggi ho problemi con wifi, non mi trova la scheda, ma nenache in gestione dispositivo.
Sembra o bruciata, o inesistente..
Ora sto provando a rimettere Vista con disco di ripristino..speriamo..

qualche consiglio??

Ciao
Alex
hai risolto i problemi del wifi?