telemark

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Quindi se dovessi acquistare una licenza di vista 64 o non sò se possibile convertire quella oem che ho .... comunque non dovrei avere problemi di nessun genere, i driver mancanti su hp ci sono per vista 64 e altri sono dentro la cartella SwSetup.
 

K88

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Si, con Vista 64 bit non dovresti avere nessun tipo di problema i driver stanno tutti sul sito. Potresti anche reinstallare tutte le utility HP che avevi sulla copia a 32 bit, le trovi nella cartella SwSetup.
 

telemark

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Si..forse qualche problema potrei averlo per la reistallazione del quickpayer e la funzionalità dei tasti associati....comunque ci si puo provare.......anche se il problema rimane sulla memoria fisica....sto aspettando una risposta dalla hp perchè non'è ben chiaro il limite massimo, sul manuale si parla di due giga ma non viene specificato se sono per singolo slot o complessivi (gia presenti di serie tra l'altro), con vista a 64 penso che 4 giga di ram siano dovuti.
 

K88

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Guarda in realtà la scheda tecnica di HP italia dovrebbe essere errata, era già successo anche per il dv6500: http://notebookitalia.it/upgrade-memoria-a-4gb-su-notebook-hp-pavilion-1141.html
Nell'articolo che ti ho proposto ci sono anche dei test software che puoi fare per verificare la reale espandibilità della memoria ma sono quasi sicuro che puoi mettere 4 GB (2 x 2 GB) senza problemi. Ovviamente l'assistenza HP Italia preferirà dirti che non è possibile piuttosto che ammettere che la loro scheda è errata.
 

telemark

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Ti ringrazio immensamente....certo che sono proprio curioso di vedere come e cosa mi risponderanno. :)
Comunque se cosi fosse sarebbe veramente uno spettacolo.;) :)
 

pipboy

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Salve a tutti! Questo è il mio primo post su questo forum che ho scoperto da poco, e visto che trovo che ci siano un sacco di cose interessanti penso proprio che mi avrete qui intorno per un bel po' di tempo :)

Però vi devo subito chiedere un aiuto: ho seguito la procedura per installare XP sul mio tx1020ea; questo tablet già l'anno scorso mi aveva dato dei problemi (non si accendeva più) che erano stati coperti dalla garanzia: mi cambiarono scheda madre, schermo, hard disk e un altro paio di cosette... praticamente un portatile nuovo. Andando avanti nel tempo sono diventato un mac user (non di quelli che però odiano microsoft, anzi) e il Vista che tanto apprezzavo all'inizio ha cominciato a starmi stretto, così ho deciso di rimettere XP. Anche perchè, negli ultimi tempi, il tx aveva ricominciato a darmi problemi del tipo:

1) auto-reboot durante l'avvio (mi spiego: accensione computer, arrivo al logo di Vista, reboot con schermata "problema";
2) il 90% delle volte in cui usavo l'ibernazione, al riavvio appariva la schermata di errore 0x00blabla "impossibile avviare"; premendo invio partiva tutto normalmente
3) lentezza generica

Calcolando che non ho mai preso virus nè tantomeno installato software anomalo o pericoloso ho pensato che Vista avesse fatto il suo tempo.

E veniamo al problema: ho installato XP, seguendo la guida. Ho aggiornato i driver, tutto a posto... risultato? WINDOWS NON SI CARICA PIU (nota: lo specifico anche se non dovrebbero esserci problemi: è un cd originale con tanto di licenza, niente cose crackate o modificate). Arriva la schermatina di caricamento, sparisce come abitualmente succede prima dell'avvio del desktop e puff - RIAVVIO.

E così a oltranza.

Ora, mi chiedo: visto che nessuno qui ha parlato di questo inconveniente, è il mio TX che si sta rompendo di nuovo o qualche driver, per qualche oscuro motivo, ha creato problemi?

Intanto comincerò a testare la ram, levandola e rimettendola. Però porca miseria, se pure le Kingston cominciano a sclerare...

GRAZIE A TUTTI E SCUSATE IL PAPIRO :)

Luca
 

K88

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Si, prova a fare un test della memoria RAM con memtest. Comunque è il contrario, è XP ad aver fatto il suo tempo non Vista. Secondo me è meglio se lo installi ed aggiorni all'SP2 (dovrebbe arrivare tra qualche giorno), così ad Ottobre sarà più facile migrare a Windows 7 (è praticamente un Windows Vista SP1 ottimizzato).
 

shi2304

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Ciao! Sai anche a me alla prima installazione di Xp aveva dato lo stesso problema. Avevo 3 partizionI: 1' con Vista, 2' per i dati e la 3' con Linux. Dopo aver tentato di installare Xp ( inserito il cd, formattato la prima partizione e riavviato) non mi riconosceva più alcuna partizione, praticamente mi aveva cancellato la tabella delle partizioni, ed il pc si riavviava di continuo al boot.
Facendo un giro sul web ho notato che si parlava di avere il driver già inserito per l'hard disk "Serial ata", ed infatti il mio il cd Windows xp era tanto vecchio da non averlo.
Mi sono quindi dovuta procurare la versione di Windows Xp Tablet che era tanto aggiornata da fare al mio caso e la seconda installazione è andata a buon fine. L'unico inconveniente è stato di aver perso comuque tutti i dati con il primo tentativo :(
Buona fortuna con la tua installazione ;)
 

pipboy

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

vi ringrazio per la rapida risposta :)

il primo test delle ram è andato bene, ne farò un altro. Intanto ho reinstallato XP e sta funzionando, a questo punto credo che sia una questione di driver della scheda video (che ancora non sono riuscito a reinstallare) o del chipset: sono gli unici due driver anomali che avrebbero potuto creare fastidi anche con Vista

ps. k88 sono d'accordo pienamente con te, ma se anche tu hai questo portatile ti puoi rendere conto che con Vista non è performante al massimo!
 

K88

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Windows Vista va un pò ottimizzato per renderlo performante come XP (indicizzazione, creazione automatica punti di ripristino, scansione Windows Defender, ecc... lo rendono effettivamente più pesante), però in Vista sono state inserite numerose funzionalità per i tablet che secondo me non possono essere ignorate. La cosa migliore sarebbe mettere direttamente il 7 che è performante e funzionale.