K88

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Prima di tutto leggi la guida al downgrade che trovi in rilievo.
Come driver non dovrebbero esserci grandi differenze rispetto alle versioni precedenti di Pavilion tx1000. Se seguendo le guide o installando i driver hai qualche problema in particolare apri nuovo thread in questa sezione.
 

FabioSpecial

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Ciao a tutti,

ho eseguito il downgrade sul mio HP TX1250EL senza problemi.

Vi ringrazio per i driver! Tutti funzionanti!

Ho solo un problema...Non riesco a rifurre la partizione in cui è installato Vista ovvero me la fa ridurre solo di pochissimo e mi trovo ad avere uana partzione da 130 Gb in cui è installatop vista inutilizzata e una da 30 gb in cui ho installato XP.

Qualcuno sa copme fare x ridurre il piu possibile la partizione di vista?

Grazie Mille!

CIao!
 

K88

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Prova a liberare spazio dalla partizione di Vista (eliminando punti di ripristino, file temporanei, ecc..), probabilmente non ti fa ridurre lo spazio dalla partizione perchè è occupato. Comunque se non l'hai già fatto crea subito i dischi di ripristino perchè modificando le partizioni il recovery manager da partizione potrebbe smettere di funzionare all'improvviso.
 

CC0

New member
Ciao ragazzi. Ho bisogno di aiuto!! Ho seguito la guida con attenzione, anke se devo dire e' un po' "skarna",ma una volta ke installo windows xp tablet edition nn riesko a far rikonoscere i driver.Ho messo kuelli da VIP postati, ma niente da fare, mi d'ha un errore " il software nn e' kompatibile kon l'hardware" , penssavo ke fosse solamente il primo driver, ma praikamente nessuno di kuesti driver e' buono !!! Kuindi kiedo hai possessori di un hp pavilon tx 1020 ae di aiutarmi.
Ho provato a fare da me installando everest ma i driver ke ho skarikato fino ad ora nn funzionano.

:blush:
 

CC0

New member
HP PAVILON TX 1020 AE

sALVE A TUTTI!!
Mi rivolgo allo staff e soprattutto a VIP ke ha installato xp sul paortatile hp pavilon tx 1020 ae!!!

Ho seguito la guida passo passo, ma nel mio kaso nn riesko a trovar ei driver , p almeno kuelli ke hai indikato tu, nn funzionano.

Kualkuno mi aiuta? X favore...
 

Dgenie

Active member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

dipende dal fatto che questa discussione è un po' datata
se ci dai un elenco dei dspositivi che mancano all'appello vediamo cosa possiamo fare per aiutarti
 

telemark

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Salve a tutti, mi chiamo Paolo e sono freschissimo, appena registrato...piu o meno 10minuti, posseggo un pavillion tx1250el sul quale dopo aver partizionato (con Gparted) l'Hd, ho installato anche Xp con architettura a 64 bit.
Qualcuno di voi ci ha gia provato e magari è riuscito a trovare tutti i driver mancanti?
Le periferiche non funzionanti ovviamente sono le stesse che mancano nella classica installazione a 32 bit, ho provato a scaricare da nVidia i driver perl i chipset e video ma gia qui cominciano ad apparirmi schermate dove mi viene detto che probabilmente non sono driver adatti al 64bit.
Se qualcuno è al corrente glie ne sarei veramente grato.
Grazie a tutti anticipatamente...bel forum.
 

K88

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

No, XP 64 bit non va bene. Installa la versione a 32 bit altrimenti rischi di avere seri problemi di driver.
 

telemark

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

Ti rinrazio, ma allora cosa devo installare per sfruttare il Turion a 64 bit? il pesantissimo Vista a 64??
Sarebbe veramente un peccato non poterlo sfruttare... come dire... avere un ferrari solo per girare nel ciclo urbano, vai sempre in prima ed a mala pena metti la seconda marcia.
Pensavo di poterci lavorare con Photoshop cs4 :((
 

K88

New member
Re:HP PAVILON TX 1020 AE

In realtà Vista non è molto più pesante di XP basta ottimizzarlo un pò ed effettuare un'installazione pulita (la copia OEM che preinstalla HP è piena di software inutili che rallentano). Comunque ciò che invece è sicuro è che XP a 64 bit è abbastanza instabile e di solito causa un sacco di problemi (addirittura sui desktop) mentre Vista 64 bit è il sistema operativo Windows basato su architettura x64 più stabile, non si sente la mancanza della versione a 32 bit.