spilloggino

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Ho risolto tuttoooooo...i driver non erano quelli chip Realtek RTL8139...ma tutto nvidia.
Adesso ho il mio bel hp pavilion tx1140ea con xp professional completamente funzionante.
----funziona tutto ma proprio tutto...qualsiasi periferica è stata riconosciuta...compreso il lettore di impronte digitali e compreso lo scermo usato come table pc.
L'unica cosa che manca è...Vista:whistle:
-adesso è una scheggia e posso godermi tutta la potenza del mio processore e ram e hard disck e anche la mia :whistle:
-grazie tanto amiciii.
-se volete che descriva e indichi i driver di cui c'è bisogno, fatemelo sapere. -nel caso, posso creare una directory remota nella quale metto tutto. -oppure posso passare tutto all'amministratore del sito e penserà poi lui a distribuire il tutto.
Fatemi sapere.
:p
 

spilloggino

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

nico scritto:
certo, linka i driver miracolosi
Questo fine settimana posto il link verso una cartella remota. Adesso non posso in quanto sono collegato tramite umts e i driver sono pesanti in toto 400 MB.
Se l'amministratore preferisce qualche altra soluzione, io sono a disposizione.
-a domenica notte tardi.
:)
 

spilloggino

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Ciao, chi da un posto dove mettere i driver? sono molto grossi...consigliatemi...ciao
 

lex

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

non puoi mettere semplicemente il link dal quale li hai scaricati tu?
 

spilloggino

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

lex scritto:
non puoi mettere semplicemente il link dal quale li hai scaricati tu?
Purtroppo non è così semplice. Questo perchè, per quanto riguarda il controller bus e l'ethernet, i file devono essere scaricati dal sito di n-vidia; sono i file riferiti alla piattaforma. Però li ho dovuti provare tutti prima di trovare quello esatto; in più, una volta trovati, li ho scompattati, e da uno ho estratto i driver per il controller bus, e dall'altro invece i driver per l'ethernet;nonostante, entrambi sono dei pacchetti completi che servono per installare sia il controller che ethernet. Non ricordo quindi la sigla degli stessi.
Per quanto riguarda il riconscitore di impronte digitali, basta andare al sito del produttore e scaricare il software, oppure dal sito dell'hp, scaricate il software, contenete pure i driver, per il sistema operativo vista; non preoccupatevi, che va bene anche per xp.
Un altra accortezza da usare, è quella di scaricare i driver aggiornati rispetto a quelli indicati nella completissima guida di inizio discussione.
Dopodichè, scaricate tutti i driver indicati nella prima pagina di questa discussione, tranne i driver della scheda video come ho scritto poco sopra.
Seguita anche il sonsiglio già segnalato da un altro utente, di non utilizzare mai il file eseguibile per installare i driver, in quanto non funge (almeno per i driver che vi ho indicato). Andate semplicemente i gestione periferiche, e quando aggiornate i driver gli indicate il percorso.
Adesso provo a vedere di risalire alla sigla dei driver che ho indicato ad inizio pagina.
Ciao
 

spilloggino

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Ciao a tutti. Allora ecco tutti i driver per installare sul tx1140ea windows xp professional.
Prima di tutto scaricate i driver indicati da PaoloVIP all'inizio di questa discussion; attenzione, per i driver indicati per VGA,ci sono aggiornamenti, sempre dal sito nvidia.
Una volta terminati tutti i download, scaricate questi driver che indico qui sotto.
Per Ethernet e controller bus, ho messo un collegamento ad una cartella creata sul mio spazio web, in quanto non riesco a risalire alla versione dei file scaricati dal sito di nvidia.
1) controller bus: www.arcainidomenico.i/download/controller_bus.zip
2) Ethernet: www.arcainidomenico.i/download/Eternet.zip
3) Verisoft impronte digitali: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...&cc=it&dlc=it&product=3412032&os=2093&lang=it

PEr il driver n. 3, ho utilizzato quelle per vista, in quanto dal sito del produttore ho visto che è compatibile anche per xp. A me funziona alla grande.
Premetto che io ho Windows xp Professionale, quindi, non so se tutto funziona anche per xp home, ma penso che non ci dovrebbero essere problemi.

Un ultimo consiglio: quando installate i driver per ethernet e controller-bus, non utilizzate l'eseguibile, ma scompattateli in una cartelle e poi da gestione periferiche, effettuate l'aggiornamento dei driver indicandogli la cartella in cui si trovano.
Fatemi sapere se avete bisogno di altro.
Ciao
 

imported_ortica

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

bel lavoro spilloggino ;)
grazie anche a te di far crescere questo forum :)
i vostri suggerimenti sono sempre preziosi :)
 

phlame64

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Ciao spilloggino, ho acquistato di recente un tx1140ea ed ho deciso di passare ad xp. Stavo per perdere le speranze quando ho trovato questo forum. C'è un piccolo problema però, quando provo a scaricare i drivers 1) e 2) da te linkati, mi si apre una pagina dicendomi che il link non è disponibile.. Volevo chiederti, se possibile, di inviarmi questi due files via e-mail. Il mio indirizzo è phlame64@hotmail.com
Ti scongiuro aiutami, sei la mia unica speranza, spilloggino. Ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta tu voglia fornirmi, sul forum o via mail.

A te come va il tx1140ea? Come lo stai utilizzando? Sono curioso riguardo alle capacità di questa macchina. Ah, un'ultima cosa, vorrei giocare a Unreal Tournament 2004, dici che gira bene sul portatile? :side: