spilloggino

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

phlame64 scritto:
Ciao spilloggino, ho acquistato di recente un tx1140ea ed ho deciso di passare ad xp. Stavo per perdere le speranze quando ho trovato questo forum. C'è un piccolo problema però, quando provo a scaricare i drivers 1) e 2) da te linkati, mi si apre una pagina dicendomi che il link non è disponibile.. Volevo chiederti, se possibile, di inviarmi questi due files via e-mail. Il mio indirizzo è phlame64@hotmail.com
Ti scongiuro aiutami, sei la mia unica speranza, spilloggino. Ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta tu voglia fornirmi, sul forum o via mail.

A te come va il tx1140ea? Come lo stai utilizzando? Sono curioso riguardo alle capacità di questa macchina. Ah, un'ultima cosa, vorrei giocare a Unreal Tournament 2004, dici che gira bene sul portatile? :side:
Ciao, scusa del ritardo, ma sono proprio pieno, non riesco a respirare. Allora, per i link, vedo subito cosa è successo.
Per quanto riguardo il notebook in questione, con vista è proprio una lumaca...con xp è tutta un'altra cosa. Lo sto finendo di testare, appena l'ho spulciato per bene, posso dare qualche commento più preciso. Per quanto riguarda il mondo dei giochi, purtroppo, non ne sono molto appassionato; non saprei dirti; però, con 128 mb di scheda video dedicata e con 2G di ram e con il processore Turion che vi è montato, penso che non dovresti trovare problemi; però aspetterei qualche commento di giocatore accallito. Vedo di sistemare i link e ti/vi faccio sapare.
Ciao
 

spilloggino

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Ho trovato il problema, nel link avevo fatto un errore di digitazione...l'estensione del mio sito è .it e non .i
Scusatemi, ma quando si va di fretta capita. Ecco i link corretti:
1) controller bus: www.arcainidomenico.it/download/controller_bus.zip
2) Ethernet: www.arcainidomenico.it/download/Eternet.zip
3) Verisoft impronte digitali: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...c=it&dlc=it&product=3412032&os=2093〈=it

Per l'installazione, seguite la guida nel post presente nella pag precedente.
Ciaooo
 

giannuzzi

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

un'ultima considerazione....premesso che mi siete stati utilissimi tutti, siete grandi, però a me è rimasto un problemino......installando tutto quello che mi consigliate mi rimane solo una "periferica sconosciuta" che dovrebbe essere relativa all'acpi, anche perche il pc non mi va in sospensione....dove posso trovare questo driver???? grazie ancora......ciao......
 

spilloggino

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

giannuzzi scritto:
un'ultima considerazione....premesso che mi siete stati utilissimi tutti, siete grandi, però a me è rimasto un problemino......installando tutto quello che mi consigliate mi rimane solo una "periferica sconosciuta" che dovrebbe essere relativa all'acpi, anche perche il pc non mi va in sospensione....dove posso trovare questo driver???? grazie ancora......ciao......
Ciao, io non ho avuto questo problema. Tutte le periferiche mi sono state riconosciute installando quello indicato in questa discussione. Come sistema operativo ho installato windows xp professional, anche se con la home penso che non dovrebbero esserci problemi.
Comunque io mi riferisco al tx114oea. Vedo se riesco a trovare qualcosa.
Ciao
 

phlame64

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Purtroppo anche a me resta una periferica non riconosciuta, più precisamente "Controller di rete", e credo si tratti del controller WI-FI, perchè il WI-FI è l'unica cosa che non funziona.. Ho provato ad installare i driver, anche manualmente indicando la cartella dei drivers, ma niente. Tutto il resto funziona benissimo, compreso il Bluetooth, ma il WI-FI proprio non va. Ho anch'io Win XP Professional, ho seguito tutta la procedura descritta nel forum fin qui, ma ho ancora questo problemino.. :(
 

spilloggino

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

phlame64 scritto:
Purtroppo anche a me resta una periferica non riconosciuta, più precisamente "Controller di rete", e credo si tratti del controller WI-FI, perchè il WI-FI è l'unica cosa che non funziona.. Ho provato ad installare i driver, anche manualmente indicando la cartella dei drivers, ma niente. Tutto il resto funziona benissimo, compreso il Bluetooth, ma il WI-FI proprio non va. Ho anch'io Win XP Professional, ho seguito tutta la procedura descritta nel forum fin qui, ma ho ancora questo problemino.. :(
Allora, purtroppo non sono a casa e quindi non ho con me il cd con tutti i driver utilizzati. Prova con questo e fammi sapere
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/...&cc=us&dlc=en&product=3412032&os=2093&lang=en

Appena sono a casa, metto on line anche i driver da te richiesti. Se tutto andrà bene, per martedì notte saràtutto on line; non riesco ad essere molto presente in questi giorni in quanto sono pieno zeppo di cose da fare.
Ciao.
 

phlame64

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Grazie spilloggino, grazie davvero, proverò ad installare il driver WIFI da te indicato, speriamo bene.. ;)
 

PaoloVIP

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Dunque... non dovrebbe essere tanto difficile da disperarsi....
Vai in pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, vai sulla periferica che ha il pallino giallo (perchè se non è riconosciuta il pallino ci deve essere) vai su dettagli driver e posta la stringa realtiva a VID e DEV.

Per essere più chiaro dovrebbe essere, per esempio:

VID_1234&PID_1234

Dove VID è il Vendor, il produttore dell hardware, e PID stà per il numero UNIVOCO identificativo del device.

Se li usi in maniera propria questi dati (leggasi GOOGLE) trovi le soluzioni da solo. ALtrimenti sono qui. Ciao

Paolo
 

phlame64

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Quello che mi compare è, sotto la voce "ID istanza periferica":
PCI\VEN14E4&DEV_4328&SUBSYS_1367103C&REV_03\4&14C5F9B7&0&0018

Mi sembra di capire che il codice Vendor è 14E4 ed il codice DEV (Device?) dovrebbe essere il numero univoco che identifica la periferica, quindi 4328.
Ho provato a cercare in Google ma niente, ho anche provato su siti da me considerati fornitissimi come Driversguide..ma niente. Come posso utilizzare queste informazioni per ricercare i drivers? Cmq ti ringrazio per la dritta ho imparato una cosa che non sapevo, grazie PaoloVIP.