Longoni

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Kernel scritto:
Longoni scritto:
Ciao Kernel,
hai provato il sito HP. Io l'ho fatto e i tasti rapidi mi sembrano funzionino. Io ascolto cd comandandoli dai tasti a lato schermo.
Ciao Alfred :)
Focca la bindella..... ma davvero????? :woohoo: E non ricordi cosa hai installato? Io ho messo su quasi tutto ma non vanno quei tasti, e nemmo la regolazione luminosità.

Io ho installato semplicemente i 3 driver che da hp per il tx1140ea winxp. In questo istante mi sto ascoltando un cd e lo controllo con quei tasti anche perchè in ufficio lo uso con il monitor chiuso e attaccato a un monitor esterno.
Prova http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&cc=it&dlc=it&product=3412032&lang=it
seleziona i quick launch buttons e vai. Idem per webcam la uso con skype e funziona perfettamente anche il microfono
ri ciao :cheer:
 

Longoni

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

empy86 scritto:
si ma come si fa a forzare... io ho scaricato i drivers video da questo forum.. ho provato con l'exe e non va.. poi sono andato su gestione periferiche.. aggiorna drivers, ho indicato il percorso manualmente della cartella dove c'è l'exe ... ma non va lo stesso... avevo provato con altri drivers che mi riconoscevano la scheda video, ma al termine della installazione.. un attimo prima che finisse il pc si riavviava e la scheda non veniva riconosciuta.. a me non viene chiesto quali scegliere.. altro che 6150-430 :dry:
una volta aperto il file exe ti scompatta, ti installa i drivers ma non riconosce la scehda. Tu a quel punto vai su sistema e aggiorna manulamente da elenco, troverai la GeForce6150. Installala.
Ciao :cheer:
 

shi2304

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Allora, quando clicchi sull'eseguibile, anche se non installa correttamente la scheda, ti scompatta tutto in una cartella con percorso C:\NVIDIA\Win2k\163.71\IS... A questo punto tu fai così:
Gestione Periferiche -> Display -> aggiorna driver-> ..... Installa da un percorso specifico -> Non cercare, sceglierò un dirver da installare ( o qlcs del genere...) -> Disco Driver -> e cerchi attraverso il percorso che ti ho scritto il driver nv4_disp
A questo punto ti comparirà una serie di nomi di schede...e tu scegli quella 6150-430
Prova se così funziona poi fammi sapere
 

cuvetto

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

Ragazzi, soltanto un intervento per ricollegarmi al lettore di impronte digitali su XP di qualke pagina fa.
Ebbene, ho usato driver e programma di gestione linkato qualke pagina prima su un DV6530 con XP HOME on board e mi funziona tutto perfettamente senza nessun problema.
Deduco a questo punto che sia universale per tutti i PC che la utilizzano e su tutti i sistemi operativi di papà BILL GATES......
 

Ultimate

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

ottimo, vi faccio i complimenti per la completezza di questo thread sul Pavilion TX
 

FabioSpecial

New member
Re:Altri suggerimenti per XP e LINUX su TX1020ea

spilloggino scritto:
Oggi ho fatto proprio i miracoli :). Sono riuscito a trovare un pò di tempo per caricare tutti i driver sul mio sito. Speriamo di dare la mano a diverse persone.
Notebook a cui mi riferisco è: tx1140ea. E' possibile che vadano bene anche per i notebook della stessa famiglia. Sistema operativo che ho sul pc è Windows XP professional SP2.
Un consiglio è quello di installarli senza utilizzare l'eseguibile, quando ciò è possibile.

Ecco i link:

controller bus: www.arcainidomenico.it/download/controller_bus.zip
Ethernet: www.arcainidomenico.it/download/Eternet.zip
1° driver wi-fi bluethoot: www.arcainidomenico.it/download/wi-fi_1.zip
2° driver wi-fi bluethoot: www.arcainidomenico.it/download/wi-fi_2.zip
3° driver wi-fi bluethoot: www.arcainidomenico.it/download/wi-fi_3.zip
audio: www.arcainidomenico.it/download/audio.zip
AuthenTec Finger print: www.arcainidomenico.it/download/AuthenTecFingerprintDriver.zip
coprocessore: www.arcainidomenico.it/download/coprocessore.zip
diver AMD: www.arcainidomenico.it/download/driverAMD.zip
Help and Support Center: www.arcainidomenico.it/download/HelpandSupportCenter.zip
Light Scribe Host Software: www.arcainidomenico.it/download/LightScribeHostSoftware.zip
modem motorola : www.arcainidomenico.it/download/modem_motorola.zip
quick lauch : www.arcainidomenico.it/download/quick_lauch.zip
Touch screen : www.arcainidomenico.it/download/Touch_screen.zip
touchpad : www.arcainidomenico.it/download/touchpad.zip
verisoft impronte digitali: www.arcainidomenico.it/download/verisoft_impronte_digitali.zip
video : www.arcainidomenico.it/download/video.zip
webcam : www.arcainidomenico.it/download/webcam.zip

Ho fatto tutti di corsa, quindi se c'è qualche errore di download, fatemelo sapere.
Ciao
Grazie mille per i driver! Li ho utilizzati per il mio HP TX1250el e funzionano correttamente tutti tranne quelli del COPROCESSORE. Come posso risolvere questo problema??
 

shi2304

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Per Xp nn avevo trovato i driver per il coprocessore...avevo utilizzato quelli per Vista...Spero che a lungo andare non mi rovinino l'hardware visto che non sono stato progettati per il mio sistema operativo, ma non sopevo come altro risolvere :(
 

Galadh

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Mica i driver sono benzina di bassa qualità :) Sicuramente sono identici a quelli per XP. Tranquillo.
 

decibel83

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Ragazzi sto installando tutti i driver per Windows XP per il mio tx1140 (che ha le stesse caratterististiche hardware del 1020).
Ho installato correttamente la scheda video, ma è normale che non appaia il pannello di controllo Nvidia? Si può installarlo ed attivarlo in qualche modo?
Inoltre vi chiedo se c'è un sistema per impostare un diverso profilo (parlo di velocità del processore, retroilluminazione, ecc.) che si attiva appena si scollega l'alimentatore, per risparmiare al massimo la batteria

Grazie mille!
Ciao.
 

Galadh

New member
Re:How to install Windows XP on HP Pavillion tx102

Dipende da come hai installato i drivers. Se utilizzi Setup, certo, comparirà!