umileroberto

New member
K88 scritto:
L'unica cosa sarebbe chiedere a qualcuno che ha un Pavilion HDX, non credo comunque che sia una strategia commerciale al massimo può essere stato adottato un sistema del genere per limitare il consumo di batteria o di energia elettrica. Tuttavia su altri modelli di notebook il pci-express rimane fisso a 16x anche a riposo, quindi bisognerebbe capire se il tuo è un difetto hardware o se è normale.
Magari ci fosse qualcuno che fa qualche prova?
 

Daws

New member
Ho lo stesso tuo preblema con un Asus G1S. Dopo un aggiornamento dei driver nvidia, mi sono trovato con il moltiplicatore del PCIe a 1X, risultato performance dimezzate.
Ho provato a tornare ad un driver precedente, ma nulla.
Ho anche aggiornato i driver del chipset, nulla..
Cerco disperatamente aiuto prima di dover chiamare l'assistenza Asus.. :S
 

umileroberto

New member
Daws scritto:
Ho lo stesso tuo preblema con un Asus G1S. Dopo un aggiornamento dei driver nvidia, mi sono trovato con il moltiplicatore del PCIe a 1X, risultato performance dimezzate.
Ho provato a tornare ad un driver precedente, ma nulla.
Ho anche aggiornato i driver del chipset, nulla..
Cerco disperatamente aiuto prima di dover chiamare l'assistenza Asus.. :S
Il mio problema nello specifico e' che il mio hdx dovrebbe fare circa 7000 punti al 3dmark06 e non li fa; altri che hanno la mia macchina uguale li fanno.

Il discorso del moltiplicatore bus a @1 e' esatto perche' ha riposo deve essere cosi' mi ha risposto un tizio su un forum il mio nik e' umileroberto. http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=169232&page=96
ciao spero di esserti stato utile.
 

K88

New member
Ma sul forum se non sbaglio ti ha risposto in inglese che dovrebbe essere 16X o 1X fisso quindi il tuo moltiplicatore di bus non dovrebbe andar bene perchè è variabile.
Io con un Pavilion dv6500 infatti ho un bus fisso a 16X ma in quel caso la PCI-e è virtuale quindi non so se è uguale.
 

K88

New member
Daws scritto:
Ho lo stesso tuo preblema con un Asus G1S. Dopo un aggiornamento dei driver nvidia, mi sono trovato con il moltiplicatore del PCIe a 1X, risultato performance dimezzate.
Ho provato a tornare ad un driver precedente, ma nulla.
Ho anche aggiornato i driver del chipset, nulla..
Cerco disperatamente aiuto prima di dover chiamare l'assistenza Asus.. :S
Hai provato a formattare?
 

umileroberto

New member
K88 scritto:
Ma sul forum se non sbaglio ti ha risposto in inglese che dovrebbe essere 16X o 1X fisso quindi il tuo moltiplicatore di bus non dovrebbe andar bene perchè è variabile.
Io con un Pavilion dv6500 infatti ho un bus fisso a 16X ma in quel caso la PCI-e è virtuale quindi non so se è uguale.
giusto dovrebbe essere fisso a @1 per essere esatto cosi dice..

Ma non dovrebbe essere a 16?
 

K88

New member
Non si capisce bene la risposta ma penso che intendeva fisso o a 16X o a 1X quindi nel complesso non variabile.
Comunque per avere le massime prestazioni dovresti averlo fisso a 16X poichè a 1X sfrutteresti al minimo le prestazioni della scheda.
 

umileroberto

New member
K88 scritto:
Non si capisce bene la risposta ma penso che intendeva fisso o a 16X o a 1X quindi nel complesso non variabile.
Comunque per avere le massime prestazioni dovresti averlo fisso a 16X poichè a 1X sfrutteresti al minimo le prestazioni della scheda.
Comunque ieri e' arrivato al negozio ove o esercitato il diritto di recesso, io gli ho scritto anche che le mie intenzioni sono quelle di avere un pc che facesse i suoi 7000 punti non 4500.
Non so' se si metterenno li ha fare i test e poi magari me ne daranno uno nuovo ma funzionante..io sarei contento perche' quel modello era una bella macchina completa e potente.
Se mi daranno i miei soldi penso che opto per un bel desk potente oppure provo con un cyzmo(costoso!)
 

K88

New member
In effetti un hdx con questa configurazione:
General information
Operating system Microsoft Windows Vista
System type 32-bit
Motherboard manufacturer Hewlett-Packard
Motherboard model 30E2
Hard drive model Hitachi HTS722012K9SA00
Memory 3072 MB
Slot 1 2048 MB
Slot 2 1024 MB
Slot 3 Empty
Slot 4 Empty
Processor information
Processor Intel Core 2 Duo T7500
Processor clock 2195 MHz
Physical / logical processors 1 / 2
Multicore 2 Processor Cores
FSB 200 MHz
Display information
Graphics card NVIDIA GeForce 8800M GTS
Graphics card vendor Nvidia Corp
Graphics memory 512.0
Core clock 0.0
Memory clock 0.0
Driver name NVIDIA GeForce 8800M GTS
Driver version 7.15.11.6753
Driver status WHQL - Not FM Approved
Linked display adapters No
Result details
Benchmark settings
Program Version 3DMark06 Revision 1 Build 0
Resolution 1280x1024

fa ben 7600 punti. Però come hard disk ha messo un hitachi travelstar 7k200 da 7200rpm....forse era quello il tuo collo di bottiglia.
 

umileroberto

New member
K88 scritto:
In effetti un hdx con questa configurazione:
General information
Operating system Microsoft Windows Vista
System type 32-bit
Motherboard manufacturer Hewlett-Packard
Motherboard model 30E2
Hard drive model Hitachi HTS722012K9SA00
Memory 3072 MB
Slot 1 2048 MB
Slot 2 1024 MB
Slot 3 Empty
Slot 4 Empty
Processor information
Processor Intel Core 2 Duo T7500
Processor clock 2195 MHz
Physical / logical processors 1 / 2
Multicore 2 Processor Cores
FSB 200 MHz
Display information
Graphics card NVIDIA GeForce 8800M GTS
Graphics card vendor Nvidia Corp
Graphics memory 512.0
Core clock 0.0
Memory clock 0.0
Driver name NVIDIA GeForce 8800M GTS
Driver version 7.15.11.6753
Driver status WHQL - Not FM Approved
Linked display adapters No
Result details
Benchmark settings
Program Version 3DMark06 Revision 1 Build 0
Resolution 1280x1024

fa ben 7600 punti. Però come hard disk ha messo un hitachi travelstar 7k200 da 7200rpm....forse era quello il tuo collo di bottiglia.
Ma perche E' colpa dell'hard disk?
Su questa recensione parla di un hard disk da 5400 e fa' 7500 punti Il t8100 con la 8800gts..

http://www.notebookcheck.it/HP-Pavilion-HDX-9320EG-Notebook-Recensione.9589.0.html
E questo che mi fa incazzare..:evil: senno' non avrei comprato il pc..
La cosa strana e' che sono versione vendute solo all'estero..la mia vers. e' il 9280el che all'estero non c'e', secondo me e' strano..tutto cio'