umileroberto

New member
[
umileroberto scritto:
Galadh scritto:
Ah ho capito. Guarda il problema principale dei driver non appositamente dedicati mi causava il non riconoscimento dell'interfaccia PCI-Express 16x e la castrava ad 1x. Proprio in GPU-Z dovrebbe farti vedere (in alto a destra) se il bus funziona nel modo corretto.
grazie, stasera provero' ad installare gpu-z, ma se fosse cosi' come si risolve?
Si da il caso che il bios del portatile non si puo' toccare neanche di striscio..idem se installo ntune sulla scheda video nel caso volessi alzare un po' la scheda video.:(
il pc e' completamente bloccato
ho fatto le prove che mi avete detto: driver originali ecco i risultati:
[/quote



ho notato che gpu-z dopo aver fatto il test 3dmark mi dava bus interface pci-e 16 @x16
come vi sembra tutto ok?[/quote]

ora il secondo

http://www.allfreeportal.com/imghost/viewer.php?id=50362Immagine mod.jpg
 

K88

New member
I parametri vanno tutti bene ma in Bus Interface dovresti avere "pci-e x16@ x16", adesso praticamente stai a 1x come diceva galadh. Hai rimesso i driver originali?
 

umileroberto

New member
K88 scritto:
I parametri vanno tutti bene ma in Bus Interface dovresti avere "pci-e x16@ x16", adesso praticamente stai a 1x come diceva galadh. Hai rimesso i driver originali?
ok infatti e' diventato 16x @16 dopo che avevo lanciato e finito il test 3dmark06:eek:hmy:
 

umileroberto

New member
K88 scritto:
Oltre a quello non vedo anomalie, ma sicuro di aver impostato Prestazioni elevate?
si ho messo su prestazioni elevate e poi era collegato senza batteria al 220 con l'alimentatore, comunque ho la sensazione che il sistema del bus pci-e a un qualcosa che in certe fasi limita il moltiplicatore e secondo me e' voluto direttamente dall'hp.
sul sito hp sembra che il 9280el hdx sia gia' fuori produzione..e il motivo potrebbe essere
che corrisponde ad una strategia politica aziendale che hanno adottato visto che ora escono le cpu 9300 e per venderle hanno tolto il mio modello.
Oppure c'e' un motivo che il mio pc e' nato con qualche limitazione bho:huh:
 

K88

New member
L'unica cosa sarebbe chiedere a qualcuno che ha un Pavilion HDX, non credo comunque che sia una strategia commerciale al massimo può essere stato adottato un sistema del genere per limitare il consumo di batteria o di energia elettrica. Tuttavia su altri modelli di notebook il pci-express rimane fisso a 16x anche a riposo, quindi bisognerebbe capire se il tuo è un difetto hardware o se è normale.