umileroberto

New member
ragazzi mi presento, sono Roberto, io ho un hdx 9280el con un t8100 4 giga di ram 2 dischi sata da 250 giga e la scheda 8800 gts.
E' una settimana che lo comprato, ha rate www.wireshop.it
Prima di acquistarlo ho girato parecchi forum e la configurazione con 3dmark 06 di default fa circa 7500 punti
Aime' appena aperto , inizializzato( win vista configurazioni etc..) LANCIO 3DM.06 TOT. 4500 PUNTI
li e' iniziato il caos..
premetto il pc e straordinario ha una marea di cose e' potente ma i 7500 punti tanto decantati? Seguite questo forum in inglese di cui ho chiesto aiuto http://forum.notebookreview.com/showthread.php?p=3573076#post3573076 (dalla pag. 75 alla 80).
vedete la recensione del computer a questo link http://www.notebookcheck.net/Review-HP-Pavilion-HDX-9320EG-Notebook.9461.0.html
io lo acquistato per la sua potenza, ho provato ad installare crisis e come configurazione mi dava di default i dett. medi
Io ho un desk p4, 2 giga ddr1, in hard disk ide 5400, in sc. video (ottima agp)1950 pro e faccio un punteggio di 4800 punti cioe' di piu del super hdx dell'hp.
Ho chiamato l'hp e mi hanno risposto dopo che ho fatto un test che il pc va bene gli altri che hanno il mio stesso pc i 7000 punti al 3dmark06 li fanno ? e il mio no.
sapete cosa ho pensato?
che il pc non e' conforme, e' difettoso, e' una sola truccata.. la cosa strana e' il driver della 8800 gts che sul sito nvidia non esiste..e ti rimandano agli aggiornamenti sul sito hp
cosa mi dite? qualche consiglio serio e tecnico?
comunque io ho gia' spedito la raccomandata per il diritto di recesso (sono nei 7gg) e glio ho aggiunto di darmi la macchina che funziona come deve senno mi devono rimborsare i miei soldi e vi assicuro 1600 euro per non essere contento al 100% e da impiccagione
 

Dgenie

Active member
ci sono alcune ingenuita' che potrebbero influire sul punteggio di 3DMark:
- attento allo stato di risparmio energetico! assicurati di essere su prestazioni elevate
- andrebbe fatto a sistema formattato, o quantomeno assicurati di killare tutti i processi e le applicazioni non essenziali
 

umileroberto

New member
Dgenie scritto:
ci sono alcune ingenuita' che potrebbero influire sul punteggio di 3DMark:
- attento allo stato di risparmio energetico! assicurati di essere su prestazioni elevate
- andrebbe fatto a sistema formattato, o quantomeno assicurati di killare tutti i processi e le applicazioni non essenziali
fatto se segui il forum ove ho partecipato lo vedi.
ho formattato 2 volte
 

K88

New member
Prova così:
1) Installa un forceware moddato da laptopvideo2go (segui la guida nella sezione windows)
2) Se ancora non va devi provare a fare un'installazione pulita di Windows Vista (cioè devi mettere un windows vista realmente vuoto, senza tutte le cose dell'hp) ed installare solo i driver (per quelli video usa sempre quelli moddati)

Comunque, anche se è scontato, ti ricordo che il test andrebbe fatto senza batteria, collegato alla rete elettrica con il profilo prestazioni massime e senza programmi in esecuzione.
 

umileroberto

New member
K88 scritto:
Prova così:
1) Installa un forceware moddato da laptopvideo2go (segui la guida nella sezione windows)
2) Se ancora non va devi provare a fare un'installazione pulita di Windows Vista (cioè devi mettere un windows vista realmente vuoto, senza tutte le cose dell'hp) ed installare solo i driver (per quelli video usa sempre quelli moddati)

Comunque, anche se è scontato, ti ricordo che il test andrebbe fatto senza batteria, collegato alla rete elettrica con il profilo prestazioni massime e senza programmi in esecuzione.
Alt, un dettaglio che nelle prove non ho testato e' che ho lasciato la batteria inserita ma comunque collegato al 220; chiedo, non e' la stessa cosa? le prestazioni del risparmio di energia erano disattivate al 100%

certo ho reinstallato windows: prima con il recovery di hp (processi all'1-2% di consumo cpu)
poi ho reinstallato wista vergine ed era uguale:4500 punti.

:huh:
 

umileroberto

New member
umileroberto scritto:
K88 scritto:
Prova così:
1) Installa un forceware moddato da laptopvideo2go (segui la guida nella sezione windows)
2) Se ancora non va devi provare a fare un'installazione pulita di Windows Vista (cioè devi mettere un windows vista realmente vuoto, senza tutte le cose dell'hp) ed installare solo i driver (per quelli video usa sempre quelli moddati)

Comunque, anche se è scontato, ti ricordo che il test andrebbe fatto senza batteria, collegato alla rete elettrica con il profilo prestazioni massime e senza programmi in esecuzione.
Alt, un dettaglio che nelle prove non ho testato e' che ho lasciato la batteria inserita ma comunque collegato al 220; chiedo, non e' la stessa cosa? le prestazioni del risparmio di energia erano disattivate al 100%

certo ho reinstallato windows: prima con il recovery di hp (processi all'1-2% di consumo cpu)
poi ho reinstallato wista vergine ed era uguale:4500 punti.

:huh:
scusami ho usato i driver moddati, dati come prezioso consiglio anche da un'altro pssessore di un pc come il mio..mi sa che la speranza e' poca
 

K88

New member
umileroberto scritto:
K88 scritto:
Prova così:
1) Installa un forceware moddato da laptopvideo2go (segui la guida nella sezione windows)
2) Se ancora non va devi provare a fare un'installazione pulita di Windows Vista (cioè devi mettere un windows vista realmente vuoto, senza tutte le cose dell'hp) ed installare solo i driver (per quelli video usa sempre quelli moddati)

Comunque, anche se è scontato, ti ricordo che il test andrebbe fatto senza batteria, collegato alla rete elettrica con il profilo prestazioni massime e senza programmi in esecuzione.
Alt, un dettaglio che nelle prove non ho testato e' che ho lasciato la batteria inserita ma comunque collegato al 220; chiedo, non e' la stessa cosa? le prestazioni del risparmio di energia erano disattivate al 100%

certo ho reinstallato windows: prima con il recovery di hp (processi all'1-2% di consumo cpu)
poi ho reinstallato wista vergine ed era uguale:4500 punti.

:huh:
Prima di tutto stacca la batteria (in modo da non avere una ricarica continua) poi prova un'altra versione di forceware. Scarica i driver moddati da laptopvideo2go, sono più affidabili.
 

umileroberto

New member
K88 scritto:
umileroberto scritto:
K88 scritto:
Prova così:
1) Installa un forceware moddato da laptopvideo2go (segui la guida nella sezione windows)
2) Se ancora non va devi provare a fare un'installazione pulita di Windows Vista (cioè devi mettere un windows vista realmente vuoto, senza tutte le cose dell'hp) ed installare solo i driver (per quelli video usa sempre quelli moddati)

Comunque, anche se è scontato, ti ricordo che il test andrebbe fatto senza batteria, collegato alla rete elettrica con il profilo prestazioni massime e senza programmi in esecuzione.
Alt, un dettaglio che nelle prove non ho testato e' che ho lasciato la batteria inserita ma comunque collegato al 220; chiedo, non e' la stessa cosa? le prestazioni del risparmio di energia erano disattivate al 100%

certo ho reinstallato windows: prima con il recovery di hp (processi all'1-2% di consumo cpu)
poi ho reinstallato wista vergine ed era uguale:4500 punti.

:huh:
Prima di tutto stacca la batteria (in modo da non avere una ricarica continua) poi prova un'altra versione di forceware. Scarica i driver moddati da laptopvideo2go, sono più affidabili.
provero' grazie