K88

New member
Tra i sistemi operativi a 64 bit infatti Windows Vista è migliore di Windows XP. Quest'ultimo ha notevoli problemi con i driver (accetta solo quelli firmati) ed è più instabile. Vista 64 bit invece è perfettamente compatibile anche con driver non firmati ed è in grado di eseguire alla perfezione anche software a 32 bit.
 

kawabanga

New member
Vista 64bit, sarebbe da provare... Cosa significa in termini economici richiedere a Windows l'upgrade da 32 a 64? Oppure esiste il tradizionale crack...? :evil:

Bye :)
 

Galadh

New member
I files di sistema sono diversi. E' proprio un altro sistema operativo.
Sinceramente non so se è possibile cambiare licenza da 32 a 64 bit risparmiando. So invece che si puà fare l'upgrade da una versione inferiore ad una superiore, come da Premium a Business. Ti conviene chiamare direttamente Microsoft.
 

K88

New member
kawabanga scritto:
Vista 64bit, sarebbe da provare... Cosa significa in termini economici richiedere a Windows l'upgrade da 32 a 64?

Bye :)
Per le versioni retail i supporti a 64 bit possono essere richiesti gratuitamente, però per le OEM credo che devi per forza fare un upgrade all'Ultimate (l'unica versione che ha già incluso anche il supporto a 64 bit nella confezione).
 

kawabanga

New member
Ok, grazie per le info...
Sul sito Microsoft parlano di "modica cifra" per l'upgrade da 32 a 64, peccato che mi chiedano il product key riportato sul cd di installazione, che nella confezione di acquisto del notebook non c'era: dove cacchio trovo questo product key??

Bye...
 

nello90

New member
qlkn mi potrebbe dire cm faccio a installare i driver della scheda video??...ho seguito il procedimento dei driver sata..ho installato il sistema operativo...ho messo i driver chipset intel...ora nn riesco a mettere i driver della scheda video ke ho trovato all'interno del rar...anke io ho 1 acer 5920g...
 

cccicccio

New member
Essendo interessato ad installare Windows XP sul mio acer 5920g creando un dual boot in modo tale da non togliere windows VISTA, ho letto con interesse la guida presente in questo thread.
Prima di iniziare con la procedura però ho qualche domanda da porvi.

Al punto 3. la guida dice di installare nLite...
lo dobbiamo installare sul windows VISTA del portatile su cui vogliamo fare il dual boot o ci serve solo per creare il cd di XP con aggiunti i driver SATA e quindi possiamo installarlo su un altro pc?

Al punto 5. la guida dice "una volta installato Windows procedete all'installazione dei singoli driver...", ma come dobbiamo procedere all'istallazione?
Dobbiamo masterizzare il cd di windos xp con i driver aggiunti e fare il boot da cd come si installa normalmente il sistema operativo?
Così facendo non si elimina VISTA?
 

Galadh

New member
No come è spiegato per il dual boot devi fare una nuova partizione vuota dove mettere XP. Dopo aver installato XP con un CD coi soli driver SATA integrati, installi i driver su XP. Quando è tutto a posto (ma volendo anche prima) installi EasyBCD per impostare il dualboot con Vista, e una volta che sei su Vista fai la stessa cosa con XP, ed il gioco è fatto.
 

cccicccio

New member
Vediamo se ho capito bene:
1. Installo Windows XP con il cd in cui ci sono i driver SATA;
2. Installo i driver su XP;
3. Installo dualboot su XP;
A questo punto cosa devo fare con il dualboot? Come faccio ad impostare il dualboot con VISTA?

4. Riavvio ed entro in VISTA;
5. Installo pure qui dualboot;
Come devo usare il dualboot ora? Scrivetemi passo passo in modo che non si possa sbagliare perchè nei thread precedenti si fa un pò di confusione.

Grazie in anticipo.
N.B. VISTA è installato su c: , mentre XP è installato su d: