GnOeLrFa

New member
Sid scritto:
si, è il solito errore che si fa con EasyBCD.
diciamolo ancora una volta: quando configurate il multiboot con EasyBCD lasciate le lettere dei dispositivi che vi indica di default!!!
anche io ho lo stesso problema e onestamente non mi pare di aver cambiato nomi di partizioni che già erano presenti di default.
il fatto che dia questi problemi non mi merviglia perchè i comandi dal prompt dei comandi di xp non venivano eseguiti, anche se li ho scritti in tutte le salse: con gli spazi, con le \(come sul support microsoft) e niente, poi una volta ripristinato vista il primo comando non veniva eseguito (quell bcdedit -create....."windows xp") e diceva che era già esistente, solo che da gli stessi errori di nichy

nichy anche tu hai avuto questi problemi nel prompt?
 

GnOeLrFa

New member
qualcuno potrebbe darmi indicazioni su come usare bcdedit?
ho la versione 1.52 su xp e 1.7 su vista

vista installato su C:
xp su D:

grazie
 

paperotto81

New member
Salve a tutti...
sono nuovo e spero di non creare problemi se pongo una problematica già trattata.
Se così fosse mi scuso fin da ora.

Il mio problema è il w Vista.
Non mi piace assolutamente, vorrei installare il w Xp senza tenermi il Vista.
Dimenticavo, il mio NB è il 5920G dell'ACER, il modello con 4Gb di Ram e la scheda video 8600GS.
Ovviamente questa è una cosa facile, metto il cd, formatto la partizione con il Vista, e installo l'Xp.
Poi i driver e così via.
Le domande sono:
1) una volta formattato il Vista e installato l'Xp, con i 2 DVD di ripristino fatti con il programma dell'Acer posso ritornare al Vista???
2) è vero che se faccio il downgrade del SO potrei perdere la garanzia??? E se così fosse, non c'è un modo, anche dopo aver installato l'Xp, a ripristinare il NB come appena comprato con il Vista???

Attendo qualche delucidazione da voi esperti del settore...
Ringrazio anticipatamente
 

cristianx200

New member
Salve,
ho installato Easy Bcd 1.7.1 all'avvio del programma però mi da questo errore:
Riferimento a un'oggeto non impostato su un'istanza di oggetto
Dando l'ok però entra lo stesso, in tutte le finestre non vedo niente sulle finestre, strano non è la prima volta che faccio un dual boot su xp,
e quando vado a impostare i sistemi per il dual boot in "add\remove Entries" mi compare questa schermata.
Come si può risolvere questo problema a mio parere non da poco
 

cristianx200

New member
Tutto perfetto!!mancava .Networks,
ora però non riesco a far partire Vista, ho seguito la guida iniziale ma quando scrivo:
C:bootBootsect.exe-NT60 All
mi dice che non trova il percorso, infatti su C(dove è installato Vista non cè un file exe del Bootsect, ma bootsect.bak
ocn Easybcd come riesco a fare il Dualboot, ho impostato tutto correttamente sia su change settings (dove come Global Setting di Default cè Vista, e su Entry Based Setting cè XP)
se su Manager Bootloader reimposto Vista al riavvio mi si blocca perchè non trova il file NTLDR(ma questo è di XP, perchè vuole farlo partire se io ho impostato il boot per Vista:
Non riesco prima di venire qui le ho provate tutte ma niente:(
Se mi rispondete, vi ringrazio sin da ora!!
 

K88

New member
Prova con la procedura manuale indicata all'inizio di questo 3d. Mi sembra più che altro un problema di EasyBCD.
 

GnOeLrFa

New member
Galadh scritto:
Hai installato il .Net Framework della Microsoft? Se non lo hai installalo.
tranquillo ha dato lo stesso errore anche a me e io ci ho rinunciato, poi per il mio non si trovano i driver giusti per xp, quindi sebrerà incredibile ma gira meglio vista :(
 

GnOeLrFa

New member
cristianx200 scritto:
Tutto perfetto!!mancava .Networks,
ora però non riesco a far partire Vista, ho seguito la guida iniziale ma quando scrivo:
C:bootBootsect.exe-NT60 All
mi dice che non trova il percorso, infatti su C(dove è installato Vista non cè un file exe del Bootsect, ma bootsect.bak
ocn Easybcd come riesco a fare il Dualboot, ho impostato tutto correttamente sia su change settings (dove come Global Setting di Default cè Vista, e su Entry Based Setting cè XP)
se su Manager Bootloader reimposto Vista al riavvio mi si blocca perchè non trova il file NTLDR(ma questo è di XP, perchè vuole farlo partire se io ho impostato il boot per Vista:
Non riesco prima di venire qui le ho provate tutte ma niente:(
Se mi rispondete, vi ringrazio sin da ora!!
scusa ho sbagliato quotando, mi riferivo a te