Gioss

New member
Ciao a tutti
avrei bisogno di una mano,
Ho un NB ASUS Z53SR-AP049C con vista HP preistallato, ho istallato XP ed ora da Xp,devo ripristinare il MBR di Vista inserendo il DVD di quest'ultimo e digitando da prompt

E:\boot\Bootsect.exe -NT60 All

"E" indica la lettera dell'unità ottica e va quindi sostituita in caso di necessità.
però mi dice che

"E:\boot\Bootsect.exe -NT60 All" nonè riconosciuto come un comendo interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch...

mi chiedo il perchè, ho controllato nel dvd e ci sono solo questi file:
BOOT
EFI
SOURCES
ASUS2.SWM
ASUS.SWM
BOOTMGR

da notare che il BOOT ci sono:
FONTS
BCD
BOOT.SDI
ETFSBOOT


non ho trovato traccia di Bootsect.exe -NT60 All............
Mi date una mano per favore, non so come uscirne .
GRAZIE
 

ItaloEvil

New member
Ragà io ho Vista sul mio Acer 5720.

Ho notato che ci sono 2 partizioni tra cui una partizione VUOTA chiamata "data". Posso FORMATTARLA e metterci sopra Xp? Non è la partizione di ripristino?...Mi sembra che la partizione nascosta di Vista sia quella piccola da circa 10 gb se non erro....O no?

Quindi formatto la partizione "Data"? Posso?


Un'altra cosa: dopo che installerò Xp a quanto leggo dopo non mi sarà più possibile accedere a Vista ma sarà possibile tramite un procedimento. Giusto?

Per favore rispondetemi che così comincio a pianificare.

Grazie :)
 

Ultimate

New member
si
Windows XP sovrascrive il Master Boot Record MBR
sarànecessario ripristinare il bootloader di Windows Vista tramite un programmino che si chiama easyBCD
sempre lo stesso programmino ti consentirà di configurare il dual boot
 

Pinko_30

New member
Salve a tutti ormai credo di essere l'unico incapace di fare funzionare un dual boot con Vista e Xp....
:( :( :( sono varie volte che reinstallo Xp con Vista gia installato e seguo le procedure che bene o male a tutti hanno funzionato..... ma non capisco perchè sul mio Acer 9425 no.
:sick:
Tentando di riabilitare il bootloader di vista con il comando x:\boot\Bootsect.exe /NT60 All appare la seguente informazione ?

Target volume will be updated whit BOOTMGR compatible bootcode.

Could not map drive partitions to the associated volume device objects:
Accesso negato.

Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema ??

grazie....

:cheer:
 

lex

New member
io. installa su Windows XP un programma che si chiama easyBCD
tramite quello ripristina il BCD di Windows Vista nell'MBR
 

3rdEyeD

New member
salve ragazzi!
anche io sono incappato in questo "bidone di vista"!
microsoft visual studio (incompatibile...ripeto "microsoft"), cubase ecc ecc
e quindi mi sto apprestando a formattare il pc!
sto scaricato tutti i driver linkati su...ma sembrano contenere tutti glistessi file
come mai?quali devo usare per il 5920 intel core 2 duo processor T7500?
grazie a tutti in particolare a tipi delle guide e dei tutorial!:)
 

creed

New member
se ho ben capito hai un 5920. i driver sono sempre gli stessi, a prescindere che ci siano 10000 versioni di 5920. l'hardware rimane sempre lo stesso, anche se cambiano i componenti..
molti di quelli con un acer 5920 sono passati ad XP, senza problemi, segui la guida ed il tutorial e ti troverai bene. unica pecca è che perdi i software proprietari acer, come epower management..ma se non ti interessa è un problema facilmente risolvibile..