MetalSir

New member
lex scritto:
ho appena fatto tutto.. vedremo.. l'errore salta sempre fuori.. ad ogni sessione.. va un pò "rodata".. e devo andare a letto!

domani vedrò.. ad ogni modo.. è riapparsa l'iconuccia realtek che no vedevo più da tempo.. quindi probabilmente.. ma non voglio sbilanciarmi.. =)
 

MetalSir

New member
bene.. anzi bene un bel niente.. ho reinstallato i driver audio, ma anche quelli asus (gli ATK) e non va.. sempre stesso errore..

che faccio?
 

sbullone

New member
facendo una ricerchina in rete, mi sono reso conto che potrebbe essere buggato il servizio di aggiornamenti di XP. quindi ci sono possibili soluzioni, inizio con la prima e vediamo se risolvi:

N.B.: Per eseguire la procedura non bisogna in alcun caso chiudere la finestra di errore

1) Avviare la Console Dei Servizi digitando il comando "services.msc" in Start-Esegui

2) Controllate che i servizi "Aggiornamenti Automatici" e "Servizio di Trasferimento intelligente in Background" vengano eseguiti con l'account di sistema locale e che NON sia spuntata l'opzione "Consenti al serizio di interagire con il desktop"

3) Eseguire il comando (da Start-Esegui) REGSVR32 parametro per i seguenti parametri:


WUAUENG.DLL
WUAUENG1.DLL
ATL.DLL
WUCLTUI.DLL
WUPS.DLL
WUPS2.DLL
WUWEB.DLL
4) Pulire la cartella degli aggiornamenti fermando dapprima il servizio Update digitando il comando (sempre da Start-Esegui):

net stop WuAuServ
5) Rinominate la cartella C:\WINDOWS\SoftwareDistribution (ad esempio in C:\WINDOWS\SoftwareDistribution_OLD)

6) Riavviare il servizio Update digitando il comando:

net start WuAuServ
7) Riavviare
 

bani23

New member
prima di agire così radicalmente, se posso darti un consiglio, prova a disattivare microsoft update dall'interfaccia di windows update.
 

MetalSir

New member
bani23 scritto:
prima di agire così radicalmente, se posso darti un consiglio, prova a disattivare microsoft update dall'interfaccia di windows update.
il win update sarebbero gli aggiornamenti automatici? sono sempre stati disattivati.. è la prima cosa che faccio dopo aver installato disattivarli..