Galadh

New member
Io sceglierei in base alla risoluzione del display. Sono troppo differenti, mentre le schede video bene o male son comunque di fascia media.
 

ilanur

New member
io prenderei quello con schermo a ris maggiore. mi sono reso conto che 1280 non mi bastano più. ho bisogno di un desktop ampio.
 

tylerd

New member
ho letto che i driver delle nvidia sono più affidabili di quelle delle ati,mi chiedevo se anche per questo tipo di scheda video ati si possono avere problemi di reperibilità e affidabilità dei driver.
E poi ragazzi ma tra queste due schede video vi sono differenze nel gaming cromatiche e nella definizione o non cambia nulla.
 

ilanur

New member
la qualità dell'immagine è sempre stata uno dei punti di forza di ati, ma ormai le due aziende si equivalgono. i driver nvidia escono più spesso, ma quelli ati sono piuttosto buoni ormai. certo quelli nvidia sono migliori ma non baserei la scelta del portatile sui driver video..
 

tylerd

New member
Tenendo conto del fatto che l'asus con memoria da 1gb(ati)ha una risoluzione maggiore dello schermo(1680 x 1050)mentre quello con l'nvidia ha una risoluzione inferiore,questo può influire qualcosa??
E infine vi chido se tra i due tipi di display WSXGA+ e WXGA ci sia una differenza solo di definizione o anche qualitativa.
 

ilanur

New member
la qualità dipende dal pannello montato.
per la prima domanda non si è capito che vuoi dire.. che significa "questo può influire qualcosa"? intendi dal punto di vista prestazionale? è normale che sarà difficile giocare a 1600x1200 e sarai costretto a scalare un pò la risoluzione.
 

tylerd

New member
Si scusa volevo,forse irroneamente,sapere se esiste una relazione magari tra risoluzione dello schermo e quantità di memoria dedicata della scheda video per il gaming.Siccome mi sembra di aver letto che la ram dedicata in più serve solo se si hanno risoluzioni superiori quindi non so.
E per il gaming quale sarebbe un pò più indicato tra M50SA(con ati) e M50SV (con nvidia)?
Infine per i pannelli che dicevi sai com'è la qualità dei pannelli che monta asus su questi due prodotti?Quelli dell'hp sono migliori per caso?
 

Galadh

New member
Tylerd purtroppo non li abbiamo davanti questi computer, ne abbiamo davanti le schede video di nuova generazione per testarle :) Bisognerà aspettare bench ufficiali per saperlo