Squottolino

New member
allora mi stavo domandando quale dei 2 fosse il bestbuy.....cioe non tanto nella componentistica ma per:
scheda video :
se non sbaglio nel g71 dovrebbero esserci 2 9700gs mentre nel top di gamma del toshiba dovrebbe essere la 9800gtx

audio:
nel toshiba ce il subwoofer ma nell'asus?ce l'ha anche lui o no?

qualita'/prezzo quali dei 2 meglio?
prestazioni prezzo quale meglio?

questi ormai sono le mie 2 opzioni e vorrei sapere quali dei 2 sia il migliore(l'asus mi attira xke ha delle features che mi interessano tipo il piccolo led)
 

Dgenie

Active member
devi capire se le performance di gioco nel gaming 3D sono la cosa piu' importante o meno
non ho ancora provato le nuove schede video quindi non so dirti i rapporti di forza
 

K88

New member
Le 2 9700m gs sicuramente si trovano in SLI, però personalmente preferisco una 9800m gtx singola.
Questo perchè il supporto software SLI mi sembra un pò un'incognita per il futuro e la 9800m gtx può raggiungere teoricamente risultati comparabili.
Purtroppo però non si hanno informazioni precise sulle 9700m gs in SLI quindi non si possono comparare con certezza le prestazioni con una singola 9800m gtx.
 

Squottolino

New member
ok se teoricamente hanno stessa prestazione grafica dovrei vedere il resto....il ke mi farebbe andare verso l'asus in quanto il toshiba e troppo rosso e poi gli optional dell'asus mi attirano...invece l'audio....ma il g71 ha il subwoofer?ha il g71 ha 4gb di ram DDR3?eppoi i 2gb di intelturbomemory sono utili?
 

Galadh

New member
Malekir frena, per ora hanno presentato solo la serie. Mica i modelli. Probabilmente ci saranno con e senza SLI.
 

K88

New member
Squottolino scritto:
il g71 ha 4gb di ram DDR3?eppoi i 2gb di intelturbomemory sono utili?
Penso che la RAM sia DDR2 come gli altri notebook centrino 2 presentati. I 2gb di Intel Turbo Memory sono poco utili con 4gb di RAM, per avere un minimo di incremento la cache doveva essere minimo 4gb (che poi è il massimo della cache sfruttabile da Windows Vista).
Comunque le soluzioni SLI sono scomode anche per il calore generato (quasi doppio rispetto ad una singola scheda, quindi anche il dissipatore deve essere maggiorato con conseguente aumento di rumore.) e per lo spazio (di solito lo chassis deve essere di dimensioni molto grandi per poter ospitare due schede video in SLI).
 

ritz

New member
Rigorosamente 9800 gtx.... per lo piùì un domani se non ti basta con uno di quei 'marchingegni'(hanno anche un nome ma non lo sò..)esterni tipo quello dell'asus puoi aggiungerne un'altra e far volare il tuo livello grafico...:woohoo: