Squottolino

New member
il toshiba x305 non uscira in italia(o almeno adesso) ho visto solo una versione del toshiba x305 ed e quella base x adesso....non si sa quando faranno uscire le versioni piu ''estreme'' comunque mi sa che opto per l'asus....mi piacciono troppo le lucine.....speriamo che qui in cina costino di meno....


p.s. allo staff: non avete notizie su quando potrebbero uscire qui in cina/configurazioni/prezzi?
 

Staff

Moderator
no mi dispiace :laugh:
facci sapere tu qualche novità piuttosto. ma sei in Cina per le Olimpiadi? I notebook Lenovo spadroneggeranno, c'è anche una serie speciale per l'evento

Il Toshiba Qosmio X300 (X305 è la denominazione USA) arriverà in Italia. Per ora Toshiba Italia ha ufficializzato solo il Qosmio G50
http://notebookitalia.it/qosmio-g50-notebook-toshiba-intel-centrino-2-presentazione-italiana.html
ma sappiamo che ci sarà anche la gamestation X300, per l'inizio della commercializzazione e per sapere la configurazione disponibile nel nostro Paese bisognerà attendere ancora un po'
 

Squottolino

New member
bhe io qui a shanghai vedo moltissimi negozietti in cui vendono pc asus......e vi posso solo dire che sono poco informati sui pc di fascia ''alta'' come per esempio il g70 o il toshiba x305(solo in 2 posti mi hanno saputo dire diche pc stavo parlando su 12 in cui sono stato) e poi prezzi molto piu convenienti che in italia....tipo gli eepc vengono meno che in italia di un minimo di 50 a 100/120€
lenovo e uno degli sponsor delle olimpiadi ed e normale che spadroneggi...
sono molto ben forniti di computer di fascia medio-bassa con prezzi veramente competitivi...l'unico mio dubbio e riguardo la garanzia, in quanto non so se comprandolo da loro la garanzia persiste anche in italia oppure no




riguardo a me sono qui a studiare la lingua in quanto sono cinese ma nato in italia.......


p.s. ce stato un negoziante che mi diceva che 2 8700 in sli erano meglio della 8800gtx....lol
p.p.s. ho visto su un sito cinese che anche qui in cina ci sono gli alien(non so se di seconda mano o cosa) e vengono decisamente molto meno, e ho visto che c'era pure un negozietto della dell...cosa che mi ha sorpreso anche se avevo gia letto qui da voi che stavano diventando piu reperibili.....
 

lex

New member
se ricordo bene era stata Nvidia stessa a pubblicare dei test in cui la Geffo 8800M GTX era superiore a due 8700M GT in SLI
 

K88

New member
A mio parere i pro sono molto pochi con schede non top-gamma (come una 8700m gt): questo perchè una scheda top-gamma ha prestazioni pari o migliori di due schede medio-alte in SLI, occupa meno spazio e consuma/scalda meno. Inoltre non ci sono problemi con il supporto software dello SLI (con giochi futuri le prestazioni potrebbero allinearsi ad una scheda singola poichè non si potrebbe più sfruttare correttamente la potenza della seconda scheda).
Invece una soluzione in SLI con schede tipo 8800m gtx o 9800m gtx può essere un vantaggio poichè le prestazioni aumentano e non ci sono schede video singole che raggiungono quei livelli, anche se rimangono alcuni dei svantaggi citati precedentemente.
 

cinicchia

New member
ma lanuova GeForce 9700M GS DDR3 512MB, come prestazioni, si avvicina più alla vecchia gf 8800 oppure alla vecchia gf 8700?
 

K88

New member
La geforce 9700m gts ha prestazioni simili ad una 8800m gts anche se usa un chip differente (la 9700 usa il G94 invece del G92).
 

cinicchia

New member
ma infatti non è mica sli! mi era parso di averlo letto in uno dei primi articoli, parlava del modello americano,ma poi nei vari articoli usciti nn si è più parlato di sli ma di una singola 9700