lollypop94

New member
Stasera ho smontato il pc dato ke ha cominciato di nuovo a spegnersi poko dopo l'avvio..e la ventola faceva rumore ogni tanto..io nn ho visto però alcuna traccia di pasta..sul processore nn c'è nnt mentre su una parte dell'aggeggio di rame che poggia sul processore c'è un adesivo tipo color argento..nn so se è quello ke funge da pasta..magari voi avete un idea..ho fatto delle foto ma nn riesco a postarle..Un bacio,grazie ankora a tt!!
 

Galadh

New member
Attenzione le temperature che hai postato sono altissime in idle, ed ancora peggio se consideriamo che verifichi la temperatura a PC appena acceso. In particolare l'hard disk arriva ad un livello pericolosissimo per l'integrità dei dati. Se non c'è pasta e c'è solo un foglio di alluminio, è stato usato un economicissimo thermal pad anzichè la pasta. Bisognerebbe rimuovere il foglietto, eliminare con cura gli eventuali residui, lucidare ben bene la cpu e la superficie del dissipatore con alcool isopropilico, ed infine applicare la pasta (uno strato sottilissimo, quasi trasparente). Chiaramente tutto il procedimento non serve a niente se la ventola non gira.
 

lollypop94

New member
Galadh le temperature le ho misurate mentre navigavo in internet..nn so se ho sbagliato..anke dopo qnd nn facevo nnt erano pressapoco quelle..cmq mi devo accertare se la ventola gira x procedere alla rimozione del foglio di alluminio..a volte si sente e a volte no la ventola.. devo x forza rismontarlo x vedere se gira?? Se fa rumore credo giri..che dici?
 

K88

New member
Non è detto, potrebbe girare anche ad una velocità inferiore alla norma ma per prima cosa proverei a rimettere la pasta termica rimuovendo il thermal pad. Puoi comprarne una qualsiasi, basta che non contenga argento.
 

lollypop94

New member
Ho messo la pasta ma si spegne sempre..ho tenuto aperta la finestra delle temperature e il pc si è spento cn queste temperature: THRM 20°C - HDD 34°C :( Sn disperata nn so che fare..
 

K88

New member
Se nel momento in cui si era spento avevi effettivamente quelle temperature evidentemente il problema è un altro. Ma il computer si spegne all'improvviso o sembra quasi fare la disconnessione da Windows? Quando si spegne rimane accesa la spia di accensione o la spia di batteria in carica?
 

lollypop94

New member
Eh resta capire qual è il problema..no cmq si spegne di botto comprese le spie..nessuna disconnessione..tu hai idea di cosa possa essere?