Pelu_1966

New member
Ciao a tutti ragazzi da qualche giorno ho saputo che per mettere un nuovo sistema operativo nel notebook e' una cosa abbastanza complicata ,tenendo conto che io non ho ne cd di ripristino ne di driver se voglio sostituire xp home con xp pro o vista che cosa dovrei fare esattamente.
Insomma vorrei far diventare l'HD come quello dei pc fissi senza patizioni nascoste ecc.ecc....

datemi un aiuto che sono ancora alle prime armi grazie anticipatamente :sick:
 

Pelu_1966

New member
Fammi capire io ho provato a scaricare i driver dal sito acer dopo aver selezionato driver ho scelto aspire 1640 e non so che cosa esattamente mi abbia scaricato (214 Mb di dati) tra cui ho notato che in queste cartelle compresse scaricate c'erano i set up dei programmi acer che sono attualmente presenti nel mio notebook. ci saranno anche i driver,perche qualche cartella porta la dicitura driver
come x esempio intel VGA driver 6.14.10.4332 -... Touchpad driver 7.12.3.

ps grazie per la prima risposta :)
 

Pelu_1966

New member
La pagina e' quella che ho usato io ma non penso che abbia scaricato i driver perche per prova ho provato ad installarne qualcuno con drivermax e non li riconosce ps alla pagina sopradescritta io ho cliccato in fondo alla pagina su FTP site poi ho selezionato aspire 1640 poi ancora driver e ho scaricato le 13 cartelle .zip.... se non sbaglio l'HD del note e' ATA.
 

imported_ortica

New member
scaricarli da server FTP o dalla pagina che ti ha incollato ultimate è uguale.

l'unico mio dubbio è che tu da FTP hai seguito questo percorso:
modello - driver - cartelle .zip

invece io credo che per un upgrade a vista (correggimi se sbaglio) tu debba fare:
modello - VISTA - driver - cartelle .zip
 

Pelu_1966

New member
Veramente io ho cercato di scaricare i driver per xp professional anche perche' adesso ho xp home in fat 32 e vorrei la ntsf ma in quelle 13 cartelle zip che ho scaricato ci sono o no i driver?
 

Ultimate

New member
Pelu_1966
il problema dei drivers diversi si pone solo fra XP e Vista.
se devi installare XP pro vanno benissimo idrivers che hai per XP Home
 

Pelu_1966

New member
forse non mi sono spiegato bene io non possiedo ne dischi di ripristino ne dischi di driver, apposta sto cercando in qualche modo di scaricarli.
 

Ultimate

New member
scusa, dici che vuoi togliere XP Home e passare ad XP Pro. non hai un cd di installazione di windows XP pro? senza CD di installazione di XP Pro, non puoi fare nulla, puoi solo crearti dei dischi di ripristino di XP Home