lelio86

New member
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto proprio per testimoniare la mia "disavventura" con l'assistenza Asus, ahimè, ancora in atto. Il mio notebook, un Asus K61IC, aveva un problema di lampeggiamento dello schermo, quindi, in data 11/05 lo lascio al centro Asus di CS, certo che in un paio di settimane, al max 20 gg, avrei riavuto indietro il mio portatile. Esattamente 20 gg dopo mi faccio sentire col centro non avendo avuto notizie, ma loro mi rispondono che il pc risulta "in riparazione". Ogni martedì, per tutte le settimane successive, mi ripresento al centro, ottenendo la stessa risposta. Fin quando, martedì scorso, 6 LUGLIO, cioè quasi 3 mesi dopo la consegna del pc al centro, mi riferiscono di un'e-mail in cui Asus mi propone un notebook nuovo in cambio per problemi di recapito di una nuova scheda madre. Dopo aver accettato l'offerta (il notebook offertomi è identico al mio) richiamo a distanza di una settimana e mi si dice che la burocrazia richiede altri 20 gg per l'operazione. Fatto sta che oggi, 13 luglio (3 mesi e 2 gg di attesa) il presunto notebook non è ancora partito...e io comincio a perdere le speranze. NON VI FIDATE DELL'ASSISTENZA ASUS.
 

Dgenie

Active member
Asus è una buona azienda ma dal punto di vista dell'assistenza temo che ci sia ancora parecchio lavoro da fare. purtroppo discussioni di questo tenore stanno diventando frequenti sul forum
speriamo che migliorino il sistema
 

lelio86

New member
Si, dal punto di vista della qualità dei prodotti non ci si può lamentare, però un'azienda che si rispetti dovrebbe garantire anche un'assistenza adeguata e VELOCE! Alla fine la scelta di un notebook è influenzata anche dalla qualità dell'assistenza, per questo ho voluto mettere al corrente gli altri utenti del fatto!
 

Dgenie

Active member
hai fatto bene. i notebook hanno sempre avuto un tasso di difettosità altino, ed avere una buona assistenza diventa fondamentale per la soddisfazione degli utenti
 

2giova5

New member
Ciao! io ho appena mandato il mio G73 in assistenza per un problema all'LCD... e stanno aspettando il pezzo di ricambio... la cosa mi spaventa e non poco... il centro qui al nord è a vicenza.. non si sono sentite gran belle cose sui centri asus...
peccato dovrebbero avere un assistenza al pari con la qualità (non sempre però) dei loro prodotti.
 

Dgenie

Active member
2giova5, ti suggerisco di aprire una nuova discussione sul tuo caso.. cosi' sappiamo bene tutta la vicenda
 

dangi69

New member
Salve a tutti
anche io ho avuto lo stesso identico problema e con lo stesso notebook di lelio86
cosa devo aspettarmi da asus visto che è attualmente nelle loro mani a vicenza e per la terza volta e per lo stesso motivo?:(:confused: