Salve a tutti....io con asus ho intrapreso una battaglia, più che altro uno scontro epico XDSalve a tutti
anche io ho avuto lo stesso identico problema e con lo stesso notebook di lelio86
cosa devo aspettarmi da asus visto che è attualmente nelle loro mani a vicenza e per la terza volta e per lo stesso motivo?
comunque parlando seriamente io comprai un notebook X52F il 22/01/2010 stupendo tutto perfetto x giorni dopodikè iniziano i problemi, è andato in riparazione 3 volte all'invio alla 4a volta, essendo sempre lo stesso guasto ho chiesto ESPLICITAMENTE la sostituzione del prodotto, questa è la procedura da fare.
Asus ha tenuto in mio notebook per circa 20 giorni dicendo che era in fase di analisi approfondita, dopo questa analisi l'iter prevede che venga spedito alla sede di Asus Europe in Olanda la quale analizza di nuovo il notebook ed è lei che decide per la sostituzione o riparazione, morale della favola se tutto andava bene il mio notebook sarebbe ritornato dp 3 mesi (capitava agosto in mezzo)...direte voi la situazione come si è sbloccata?
ho fatto 2 cose:
-1 ho detto che avrei agito per vie legali contro di loro se il notebook non mi fosse tornato entro un termine da me stabilito che ho fissato il 31 luglio
-2 ho fatto chiamare un mio amico che studia giurisprudenza il quale ha preso delle leggi e iniziato a nominare alcune norme europee che dicono che la riparazione deve avvenire in un congruo termine ecc...
alla fine di tutto questo dp 7 giorni mi chiama la asus che dice k si procedeva per un risarcimento in quanto non trovavano alcun modello compatibile con le funzioni del mio (secondo voi mi davano un notebook migliore??????????) alla fine i soldi mi son arrivati il 10 agosto (3 giorni per far partì il bonifico +tempi per un bonifico internazionale).........
in ogni caso c'è da dire che l'assistenza asus non è male...tutte le volte son stati veloci almeno con me....più che altro è il loro modus operandi che non va, la sostituzione non la dovrei chiedere io ma dovrebbero esser loro a propormela e questo mi è successo con altre case produttrici addirittura per una fotocamera.....quindi....in ogni caso ho sentito storie peggiori di altre aziende...