babs_1

New member
per Lupo_ct:

ciao! ho letto che sei andato da mediaworld per comprare il pc ma che sono finiti i pezzi a disposizione! :S posso chiederti in quale sei andato dato che anche io ero interessato all'acquisto e non so bene come poi poterlo acquistare on line? magari provo a cercarlo in un altro mediaworld se esiste a roma!
grazie! :)
 

Lupo_ct

New member
babs_1 scritto:
per Lupo_ct:

ciao! ho letto che sei andato da mediaworld per comprare il pc ma che sono finiti i pezzi a disposizione! :S posso chiederti in quale sei andato dato che anche io ero interessato all'acquisto e non so bene come poi poterlo acquistare on line? magari provo a cercarlo in un altro mediaworld se esiste a roma!
grazie! :)
Ciao a te,
sono andato al MW di CATANIA xkè sono residente B) cmq se vai sul sito ti spiega tutto come fare ad acquistare on-line anke se io sono diffidente ed evito....preferisco aspettare una nuova offerta magrai il 1080 :woohoo: :woohoo:
Cmq a me mi puzza un pò il fatto ke sul sito della HP questo modello il 1060 non risulta da nessuna parte...strano....
 

fese

New member
Preso sabato pomeriggio dopo che la pila di scatoloni si abbassava a vista d'occhio.
Per il momento rispetto al mio vecchio NB posso solo notare che consuma come una ferrari con il serbatoio bucato, ma d'altro canto non si possono nemmeno mettere a confronto le prestazioni il vecchio era un acer centrino 2GB ram scheda video 256 MB )
Il problema del tasto del volume lo ha dato anche a me, anzi devo dire che un po tutti i tasti a sfioramento fanno capricci, in particolare quando lo uso attaccato all'alimentazione, da che si potrebbe collegare il problema all'elettrostaticità su pannello, in particolare a me non funzionava più nulla- Esteticamente credo si il miglior 15.4 in commercio ora, solido ed elegante. Il wifi sempre paragonato al precedente e molto più sensibile, (la stessa posizione da il massimo del segnale in ricezione contro poco più di metà dell'altro). Il sensore per le impronte digitali fa molto mission imposible, ma è sostanzialemente inutile. La dotazione software iniziale è come tutti i preinstallati, all'inizio fanno molto volume poi la metà se ne vanno al diavolo.
Ora avrei un po di domande per i più esperti.
La garanzia è di 2 anni (come detto dalla cassiera di mediaworld) o di un anno (come si legge in internet) ?
Se si volesse installare un doppio sistema operativo, mi bastano i cd di ripristino o ho bisogno dei cd originali di vista(che ovviamente microsoft non da )?
Non ho mai avuto norton, e un valido antivirus o conviene eliminare e in questo caso per passare a cosa?


Grazie ciaoooo
 

Galadh

New member
Allora:
1)Norton dicono che sia un antirivus, ma visto il grande impegno che tutti profondono per debellare questa piaga, direi che un virus è più ben accetto in un laptop. A mio parere, da debellare!
2)La garanzia è di 1 anno del produttore (HP). Forse la cassiera si riferiva a quella Europea di 2 anni, che è praticamente carta straccia e per avvalersene spesso bisogna ricorrere agli avvocati. Questo a meno che non abbia acquistato un pacchetto di 2 anni di garanzia del negozio, magari prevista nell'offerta, e puoi verificare chiedendo a loro.
3)Se ci vuoi installare un doppio sistema operativo, considerando che Vista c'è già non vedo perchè dovresti ripristinarlo: fai una partizione vuota, installaci il secondo OS e fai un dual boot con Vista già preinstallato (Vedi guida sezione Windows per Vista + XP).
 

jamescool

New member
Faccio il primo anno di ingegneria edile-architetura e leggendo un po qua e là nel forum ho visto quali sono le caratteristiche "utili" da prendere in considerazione. processore, ram, scheda video....Girando per i negozi ho notato anke io subito da mediaworld questo portatile. Ho solo un dubbio...la risoluzione dello schermo ke mi sembra 1200x800 non mi sembra alta come molti della stessa categoria, potrebbe incidere in qualche modo nei programmi grafici che magari verrebbero supportai meglio da una più alta. Che alternative ci sono a parità di processore, scheda video, ram magari con una più alta risoluzione (magari anche col lettore blue ray)? C'è qualche cosa di cui questo notebook è srovvisto o qualche caratteristica carente di cui non sono a conoscenza e magari non so quantificare data la mia ignoranza nel campo?
 

bluecloudy

New member
Spero perdoniate il mio OT ..ma ho letto della garanzia e volevo riportare la mia personale esperienza con la casa ACER..quando il mio aspire aveva quasi 2 anni (mancavano 2 mesi)si guastò il masterizzatore..chiamai il call center acer e un operatore mi dettò una lettera per far valere la garanzia europea...mandai la lettera via fax e dopo qlc giorno mi arrivò il numero di RMA col quale potevo far andare il notebook a milano a spese acer e in garanzia. Il notebook mi tornò sistemato e non spesi una cent. Per cui non so se la mia è stata solo fortuna, o in questi 2 anni che son passati da questo episodio sia cambiato qualcosa, ma all'epoca la garanzia europea ebbe valore....
 

fese

New member
Mi spiegate perchè in hp pare che il modello hp pavilion dv5 1060 el non esiste, esiste il dv5 1080 e una serie di dv5 1060 ,ma non el poi abbiamo il dv7. vorrei chiedere assistenza per quanto riguarda la regolazione del volume, ma nel momento in cui michiede il modello non lo trovo.
 

m1k3l3

New member
Allora per il volume vi posso raccontare la mia esperienza.

Per prima cosa tenete sempre pulitissima la parte dello sfioramento.

Per seconda cosa non premete il pulsante con la punta del tipo ma con il polpastrello in modo da coprire tutta la parte luminosa.

A me ora funziona benissimo.
 

jamescool

New member
Faccio il primo anno di ingegneria edile-architetura e leggendo un po qua e là nel forum ho visto quali sono le caratteristiche "utili" da prendere in considerazione. processore, ram, scheda video....Girando per i negozi ho notato anke io subito da mediaworld questo portatile. Ho solo un dubbio...la risoluzione dello schermo ke mi sembra 1200x800 non mi sembra alta come molti della stessa categoria, potrebbe incidere in qualche modo nei programmi grafici che magari verrebbero supportai meglio da una più alta. Che alternative ci sono a parità di processore, scheda video, ram magari con una più alta risoluzione (magari anche col lettore blue ray)? C'è qualche cosa di cui questo notebook è srovvisto o qualche caratteristica carente di cui non sono a conoscenza e magari non so quantificare data la mia ignoranza nel campo?
qualcuno mi risponda