zufaron

New member
Allora il costo dei lettori blue ray è destinato a scendere quindi tra un anno e mezzo al massimo (ma forse anche prima) lo puoi prendere con poche decine di euro e metterlo tu stesso. Certo spendere 1000 euro x un pc che in fin dei conti monta un dual core una scheda video di medio alte prestazioni (ma nel giro di pochi mesi diventerà di medio basse prestazioni e cmq ti permette di giocare agli ultimi giochi di quest'anno non di quelli del prossimo anno) e è un 15 pollici e che non ha il lettore blue ray un pochino fa rabbia. Però alla fine se non hai un televisore hd o full hd e non sei appassionato di cinema non ti serve il lettore blue ray. Dipende dalle esigenze che si hanno..certo con quel processore si poteva vedere tranquillamente un film in alta definizione (che è veramente spettacolare se visto sulla tv giusta) ma ripeto dipende dalle tue esigenze.
 

tristan

New member
sono andato a vedere gli hp dv5 perchè interessato all'offerta di mediaworld di cui si parla.
ho un unico grosso dubbio: la tastiera!
su 2 diversi dv5 era saltato almeno 1 tasto e in effetti non mi sembrano molto saldi, soprattutto quelli agli angoli..qualcuno di voi ha notato questa cosa?
ci sono feedback da qualcuno che possiede già dei dv5? avete riscontrato problemi finora? se ne parla in qualche post? i tasti reggono oppure no?

sono molto interessato all'acquisto perchè la dotazione è buona per quel prezzo, ma questo particolare non mi rende del tutto convinto..è 1 particolare da sottovalutare?
ciao!
 

Ultimate

New member
un tasto saltato su ogni modello in eposizione?
oddio... mi sembra molto preoccupante... ma da quanti mesi li tengono esposti quei notebook?
 

m1k3l3

New member
Oggi ho comprato questo notebook da Mediaworld.

Il notebook è ben curato nei materiali e da un ottima sensazione di solidità (a differenza del A300 di Toshiba che è veramente plasticoso).

Lo schermo è nella media, non eccelle ma non ha nessun difetto.

L'audio è abbastanza potente con una carestia di bassi, comunque è un 15.4 non si può chiedere molto.

La tastiera è solidissima, nessuno punto di flessione.

Il masterizzatore DVD, traballa un po quando esce (confrontandolo con quello di un Sony Vaio, sembra che il carrello non sia solidissimo...però questa caratteristica è tipica ti quasi tutti i notebook, non lo prendete come un difetto)

Conil TV-Tuner ci ho giocato 5 minuti e non sono riuscito a farlo funzionare...sono in una zona in cui il digitale terrestre non è il massimo quindi può dipendere anche da quello dato che ero collegato con l'antennina in dotazione.

Ci sono due telecomandi uno piccolo che si inserisce dentro al notebook, ed uno grosso, funzionano ma ho notato un notevole ritardo nell'esecuzione dei comandi.

Sensore di impronte digitali, è un giochino anche questo ma è divertente usarlo...ti sostituisce la password, facile da configurare.

Come ogni notebook commerciale all'inzio vengono installati decine di programmi quasi inutili e richiede una buona pulizia, dato che la maggior parte sono di poco utilizzo.

La scheda video come detto in precedenza in questo forum è caratterizzata da memorie DDR2 e non DDR3.

Manca l'S-Video, non me ne ero accorto al momento dell'acquisto, comunque per attaccarlo alla TV c'è la HDMI.

Scusate se è un pò caotica come recensione ma l'ho buttata giù a seconda di quello che mi veniva in mente.
Ciao
 

m1k3l3

New member
Mi sono dimenticato di dire qualcosa a proposito del problema della rumorosità.
Per ora è bello silenzioso tranne nei primi secondi dell'avvio che da una sventolata ben udibile ma che durerà 2 sec, alla fine del caricamento comunque è tutto OK.

Ora testo il surriscaldamento nei giochi poi posterò qualcosa.
 

fishbowl

New member
ciao m1k3l3 ho acquistato anch'io il dv5 1060..dal momento che mi sembri abbastanza esperto, semmai puoi darmi delle dritte su cosa eliminare tra i programmi che sono installati??grazie mille!ciao!
;)
 

m1k3l3

New member
Mi si è bruciato un pixel!!! Tra un po lo riporto, se ancora ne hanno me lo cambiano.

Per i programmi da disintallare...io preferisco una versione piu pulita di Vista (dato che gia fa schifo cosi, con tutto quella roba dentro che lo rende "multimediale" è veramente pietoso). Quindi formatto e reinstallo.

Comunque disinstalla il Norton (metti Antivir o ciò che preferisci), gli altri non occupano poi tante risorse.
 

Galadh

New member
Per i programmi bloatware da eliminare sugli HP abbiamo una lunga serie di discussioni :).
Ecco una delle più recenti:
http://notebookitalia.it/forum/windows/re-troppo-tempo-per-caricare-windows-vista/view.html
In più ricordatevi le guide all'ottimizzazione di Vista nella sezione Articoli.
Sono felice che le prime impressioni siano positive su questo modello che sembra così conveniente. Per quanto riguarda la ventola abbiamo sperimentato questo problema anche noi: probabilmente basterà aggiornare i bios con le prossime release per eliminare le "sbuffate" improvvise.
 

LupoKattivo

New member
Scusate...se ne parla anche in altri post.....ho comprato questo Notebook e ho riscontrato dei problemi con la regolazione del volume tramite il tasto a sfioramento posto sotto lo schermo..qualcuno di voi ha notato questo difetto?
Graz