Bitty

New member
Salve a tutti
possiedo un Acer Aspire 5741G che nel dicembre dello scorso anno ha avuto dei problemi al monitor (schermo nero)
La garanzia era ormai scaduta per cui la sostituzione del pannello led è stata fatta presso una delle tante "cliniche" per pc utilizzando un pannello non originale al costo di 180 €.
Ora il monitor ha ricominciato ad avere problemi (sfarfallio, righe orizzontali e schermo bianco) :(
Usando alcuni tools ho effettuato alcuni test che hanno evidenziato lo stesso problema
Collegando il notebook ad un altro monitor, il problema invece non si presenta, il che mi fa escludere un guasto della scheda video
Vorrei riportare il pc presso il centro dove è stato riparato ma la fattura di riparazione riporta una durata della garanzia di soli tre mesi dalla data di ritiro.
Io credo invece che la garanzia sul pezzo sostituito dovrebbe essere quella legale di due anni.
Mi sarebbe utile una vostra opinione
 

mn7

New member
il pezzo sostituito dovrebbe avere la comune garanzia, mentre sul servizio di riparazione non so quant'è la durata
direi che è meglio se tu sentissi cosa ti dice il centro di riparazione, magari non ti fanno problemi e si offrono di risolvere gratis
 

Bitty

New member
Ciao e grazie
lunedi' provero' a contatare di nuovo il centro di riparazione
ma come suol dirsi ... i know my chicken !!!!
temo che servano argomentazioni piu' decisivi
Bitty
 

Pavilion6159

New member
A questo punto non credo che sia un problema del monitor, boh non so.. aspetta la conferma di un altro utente più esperto di me, in queste cose non ci capisco molto ;)
 

Rjo

New member
Io ho sostituito un pannello ad un amico e ricordo che spesi circa 70€ spedito, quel centro di riparazione ti ha fatto un pacco enorme. In ogni caso se il problema si ripresenta: 1) lo schermo nuovo era difettoso; 2) c'è altro rotto o rovinato. Vai ed esponi le tue ragioni al centro dove hai riparato il notebook.
 

Bitty

New member
Temo che sia Rjo che Pavillon6159 possano avere ragione
ho casualmente picchiettato ai lati dello schermo e sul corpo del notebook ai latii della tastiera, ed ho notato che così influenzo lo sfarfallio, aumentandolo o anche eliminandolo.
Magari contatti ossidati, o peggio
 

Bitty

New member
Grazie del suggerimento
da profano ero portato a pensare a qualche contatto andato, od al cavo che collega lo schermo alla mb
almeno sono tutte soluzioni ad un costo abbordabile
pero' non penso sia saggio aprire per controllare
incrocio le dita e lo portero' dove hanno fatto la prima riparazione
 

Bitty

New member
Salve a tutti
volevo aggiornarvi in merito al mio problema
ho portato il notebook presso il centro assistenza che aveva sostituito il monitor
mi hanno richiamato dopo alcuni giorni per dirmi che non presentava alcun problema :eek:
In effetti quando l'ho ritirato il difetto, presente sino al giorno prima, non si presentava piu', e così è sino ad ora
a parte la figura da analfabeta informatico, mi resta la curiosità di capire che cosa sia successo
e la speranza che il problema non si ripresenti di nuovo
grazie a tutti