Salve a tutti
possiedo un Acer Aspire 5741G che nel dicembre dello scorso anno ha avuto dei problemi al monitor (schermo nero)
La garanzia era ormai scaduta per cui la sostituzione del pannello led è stata fatta presso una delle tante "cliniche" per pc utilizzando un pannello non originale al costo di 180 €.
Ora il monitor ha ricominciato ad avere problemi (sfarfallio, righe orizzontali e schermo bianco)
Usando alcuni tools ho effettuato alcuni test che hanno evidenziato lo stesso problema
Collegando il notebook ad un altro monitor, il problema invece non si presenta, il che mi fa escludere un guasto della scheda video
Vorrei riportare il pc presso il centro dove è stato riparato ma la fattura di riparazione riporta una durata della garanzia di soli tre mesi dalla data di ritiro.
Io credo invece che la garanzia sul pezzo sostituito dovrebbe essere quella legale di due anni.
Mi sarebbe utile una vostra opinione
possiedo un Acer Aspire 5741G che nel dicembre dello scorso anno ha avuto dei problemi al monitor (schermo nero)
La garanzia era ormai scaduta per cui la sostituzione del pannello led è stata fatta presso una delle tante "cliniche" per pc utilizzando un pannello non originale al costo di 180 €.
Ora il monitor ha ricominciato ad avere problemi (sfarfallio, righe orizzontali e schermo bianco)
Usando alcuni tools ho effettuato alcuni test che hanno evidenziato lo stesso problema
Collegando il notebook ad un altro monitor, il problema invece non si presenta, il che mi fa escludere un guasto della scheda video
Vorrei riportare il pc presso il centro dove è stato riparato ma la fattura di riparazione riporta una durata della garanzia di soli tre mesi dalla data di ritiro.
Io credo invece che la garanzia sul pezzo sostituito dovrebbe essere quella legale di due anni.
Mi sarebbe utile una vostra opinione