Desmo

New member
Ciao a tuttti ragazzi
ho da meno di una settimana il mio primo portatile e quindi non sono molto esperto.
E' un acer 5930. Ho impostato il risparmio energetico e abbassato la luminosità dello schermo.
La durata della batteria mi sembra un pò pochina: ad occhio dura a stento due ore. Giocando circa un oretta sui giochi flash che si trovano in internet e lavorando nemmeno una mmezzoretta su programmi di grafica come rhinoceros.


Una domanda sul funzionamento delle batterie: ma è vero che più volte le si scarica, più perdono capacità?
non funzionano come le normali pile ricaricabili AAA?
 

K88

New member
Si, la durata della batteria mi sembra corretta. Gli Acer Aspire hanno batterie a 6 celle quindi non puoi aspettarti grandi autonomie. Per avere di più devi acquistare una batteria opzionale da 12 celle (se disponibile presso Acer).
Tutte le batterie ricaricabili più vengono ricaricate più si consumano, però il vantaggio delle batterie al litio è la mancanza del famoso effetto memoria.
Come utilizzare correttamente le batterie:
http://notebookitalia.it/forum/view-3409.html
 

Desmo

New member
grazie del link è stato chiarificatore....

unica cosa mi chiedo: ma allora c'è un qualcosa che permetta di stabilizzare la corrente? se lo alimento tramite rete fissa?

alle volte vedo nei supermercati delle "scarpette" dove ci sono tante prese di corrente che dicono sia stabilizzata o qualcosa del genere
 

Desmo

New member
grazie del link è stato chiarificatore....

unica cosa mi chiedo: ma allora c'è un qualcosa che permetta di stabilizzare la corrente? se lo alimento tramite rete fissa?

alle volte vedo nei supermercati delle "scarpette" dove ci sono tante prese di corrente che dicono sia stabilizzata o qualcosa del genere
 

K88

New member
Desmo scritto:
grazie del link è stato chiarificatore....

unica cosa mi chiedo: ma allora c'è un qualcosa che permetta di stabilizzare la corrente? se lo alimento tramite rete fissa?

alle volte vedo nei supermercati delle "scarpette" dove ci sono tante prese di corrente che dicono sia stabilizzata o qualcosa del genere
Si, puoi utilizzare anche le prese con il cosiddetto sistema "salvafulmine" per proteggere l'alimentatore dai picchi (che possono verificarsi quando per esempio un elettrodomestico con un consumo energetico consistente viene spento).