Akumasama

New member
Re:Dubbio su un 12.1

ARRGHH

me ne sono accorto solo ora :( Il W7S ha solo UN banco ram, il F9S ne ha 2! Oddio, son di nuovo indeciso, che faccio? Mi "accontento" di 1,5 giga, o prendo il F9S? Mi sa che è troppo piccolo 12" però non so... dovrei vederne uno dal vivo :(
 

creed

New member
Re:Dubbio su un 12.1

sei sicuro che l'F9S ha 2 slot?
secondo me..dovresti andare in un centro commerciale e provare a vedere come ti trovi su un 12 e un 13 qualsiasi..alla fine pensa che sul notebook dovrai starci molto..
 

Akumasama

New member
Re:Dubbio su un 12.1

Si hai ragione, e si sono sicuro, è scritto nelle specifiche tecniche (che trovi solo sul listino ufficiale, sul sito ancora non ci sono).

Se guardi a pagina 2 c'è il link al listino di Asustek italia, lì ci sono le caratteristiche e vedi che W7J ha 1 slot, e F9S 2 slot.
Beh 1,5giga cmq non è poco per farci girare Windows XP (e WoW, nel mio caso). Per Windows Vista magari cominciano a essere già + strettini, ma tanto ho intenzione di mettere Windows XP, sperando di trovare divers e tutto.

Questo weekend provo ad andare in un centro commerciale e guardo un po' come mi trovo con un 12" via.
 

creed

New member
Re:Dubbio su un 12.1

si è la scelta giusta..anche se io credo che un 12" sia strettino per il tuo lavoro..almeno nel tempo..
 

thegoodgiant

New member
Re:Dubbio su un 12.1

mah... sinceramente io ho lavorato un'oretta di fila con un mac a 13 pollici... non dico che mi dava fastidio ma secondo me siamo proprio al limite... 12" se ci lavori molto poi da fastidio.. secondo me te ne puoi accorgere solo lavorandoci almeno un'oretta.. 5 minuti non rendono l'idea..

in ogni caso hai provato a considerare l'opzione dell xps m1330? nella prima pagina di questa discussione ho postato una configurazione praticamente identica al w7s ma con 2Gb di ram, viene 1500 euro (+ 96 euro di spedizione perchè si può comprare solo sul sito dell)...
Dell è un buon marcio, ne sento parlare benissimo da tutti.. anche come assistenza.. e poi l'xps è molto carino anche come design...

i primi esemplari saranno distribuiti per la fine di luglio.. quindi se aspetti una decina di giorni potrai anche leggere le prime impressioni "su strada.." personalmente sto proprio aspettando quello... tanto il prezzo del w7s non può che scendere...
 

creed

New member
Re:Dubbio su un 12.1

i primi esemplari saranno distribuiti per la fine di luglio.. quindi se aspetti una decina di giorni potrai anche leggere le prime impressioni "su strada.." personalmente sto proprio aspettando quello... tanto il prezzo del w7s non può che scendere...
non sono d'accordo. innanzitutto dell sta facendo dei ritardi assurdi nelle consegne, per motivi di cui sinceramente non dà spiegazioni, quindi non sono così sicuro che i primi xps arriveranno per fine luglio..

in secondo luogo perchè il prezzo dell'asus dovrebbe abbassarsi? secondo me rischi di più di vederti arrivare un dell a natale piuttosto che vedere il prezzo dell'asus abbassarsi nell'arco di 10 giorni ahahahha

di questo passo davvero ti arriva un notebook, che hai pagato mesi prima a prezzo pieno, ma che al momento della consegna già è ribassato..male male..
 

thegoodgiant

New member
Re:Dubbio su un 12.1

perchè ti accanisci così contro dell...?! Si magari ci sarà qualche rtiardo.. ma in ogni caso secondo me vale la pena di aspettare un pò perchè il prodotto merita... l'xps sembra davvero un bel portatile.. questo non puoi negarlo.. poi certo se li consegnano a fine agosto è un altro discorso!
Quando ho scritto che il prezzo dell'asus non può che scendere intendevo che difficilmente salirà e comunque non c'è nessuno che ti fa fretta... in questi casi se hai qualche dubbio aspettare non fa mai male... la fretta è cattiva consigliera..

di questo passo davvero ti arriva un notebook, che hai pagato mesi prima a prezzo pieno, ma che al momento della consegna già è ribassato..male male..
penso che il prezzo dell'xps non scenda piu di tanto e comunque i tempi di consegna non sono certo nell'ordine dei mesi!
--continuo a non capire perchè ti accanisci così... mah..!
 

Akumasama

New member
Re:Dubbio su un 12.1

Dell è esclusa x altri motivi che non sto a rispiegare, ne ho parlato nel mio thread abbondantemente (problemi di fatture etc, fondamentalmente).

E si, onestamente penso che:
1) 12" mi attira per la portabilità, ma penso sia davvero troppo piccolino
2) anche senza cambiare il modulo di ram del W7S, 1,5 giga non sono pochi, e sono più che sufficienti per winXP Se riesco a mettercelo :laugh: ) e World of Warcraft.

Quindi 13" penso sia la scelta migliore, vedrò coi miei occhi cmq.
 

thegoodgiant

New member
Re:Dubbio su un 12.1

eheh allora è inutile star qui a discutere...D!

comunque la storia della ram (almeno per quanto mi riguarda) penso sia importante solo alla lunga.. nel senso... oggi avere 2 giga di ram o 1,5Gb è lo stesso.. non credo si senta troppo la differenza (certo se usi vista il discorso è diverso..ma penso sia una FOLLIA usare vista ora come ora..) .
Alla fine se vogliamo un 13 pollici piu di 2 giga non se ne parla.. però è vero anche che ora come ora il giga e mezzo va bene e tra un po di tempo i prezzi del banco da 2 giga scenderanno..
 

creed

New member
Re:Dubbio su un 12.1

non sono per niente accanito..ma trovo comunque non corretto da parte di un'azienda promettere un prodotto per luglio e ritrovarsi forse a settembre a sperarlo..se avessero dato delle giuste spiegazioni, avrei capito, ma così mi sembra soltanto un modo per accaparrarsi qualche utente, che altrimenti si sarebbe rivolto (giustamente) ad altre marche..
uno spende 2000 euro perchè il notebook gli serve a luglio! no dopo 2 mesi..

la mia è una semplice osservazione!

attulamente i tempi di consegna dell'xps si aggirano intorno alle 5 settimane di ritardo..