lollo

New member
Re:Dubbio su un 12.1

per quanto riguarda la questione di un ultraportatile da 12 pollici così economico non mi sembra strano..è la politica attuale..vedi l'MSI PR200 e l'acer travelmate 6292, costano anche di meno..si tende a spingere l'ultraportatile allettati dal prezzo ed in effetti fa gola.

io al posto tuo andrei su un 13 o un 14 e perchè no anche asus. i notebook sono validi e hai 2 anni di garanzia..io non vedo nulla di strano sono dei bei modellini..
 

thegoodgiant

New member
Re:Dubbio su un 12.1

mmh.. pensandoci bene 12 pollici son pochini... forse un 13 è la giusta via di mezzo... piccolo, leggero... ma se voglio farci un sito (o qualunque altra applicazione grafica tipo programmi in java) non divento scemo! Poi a quanto mi hanno detto la serie w della asus è quella con i materiali migliori.. quindi il w7s sarebbe perfetto..
Sul listino ufficiale asus c'è scritto che la ram è espandibile fino a 2560Mb, a questo punto penso ci sia un solo slot per la ram che supporta fino a 2Gb-.. e poi i famosi 512Mb integrati nella mobo... che sia il famoso modulo turbocache per la tecnologia robson!?!? In ogni caso questo w7s in effetti sembra fare al caso mio...
 

Akumasama

New member
Re:Dubbio su un 12.1

Ho lo stesso dubbio, devo decidere fra quei due modelli e non so se prendere il 12 o il 13, penso opterò per il 13 xchè 12 mi sembra un po' pochino. Anche io in effetti mi chiedo come mai ci sia questa differenza di prezzo, di solito + piccoli sono e + costano. Boh?

Penso di sostituire il mezzo giga di ram con un sodimm da 1 giga cmq (sul secondo slot).

I prezzi sono IVA ESCLUSA, se poi a te han fatto quel prezzo in un centro Asus buon x te, è un bello sconto, i prezzi ufficiali sono circa 1200 e 1400, ma IVA ESCLUSA. Controlla pure il listino ufficiale Asus in PDF.
 

thegoodgiant

New member
Re:Dubbio su un 12.1

mah... l'unica cosa è che come diceva qualcuno stanno promuovendo i 12" quindi il prezzo è un po piu basso.. considera anche la questione che la serie F è un gradino sotto a serie W come materiali a quanto ne so io.. anche se 200 euro son tanti (ho letto sul listino asus che costano 1400 e 1600 iva inclusa..)!

in ogni caso a me hanno fatto quel prezzo ma penso si siano sbagliati.. ora ci ripasso.. se mi passa il w7s a 1400 sul serio penso che compro!
 

creed

New member
Re:Dubbio su un 12.1

e meno male che i prezzi si stanno abbassando..rispetto anche ad un anno fa questi ultraportatili erano intoccabili...ora sono decisamente competitivi..
ahhahah mi fa specie che gli utenti si interroghino sul perchè costino così poco, invece di esultare..ormai siamo abituati ai prezzacci???
 

thegoodgiant

New member
Re:Dubbio su un 12.1

...sinceramente ho sempre visto i 12" ( ma anche i 13") costare non meno di 1600-1700... ed avere hw molto scadente rispeto ai "frateli maggiori".. con questo hw e questi prezzi però se ne puo parlare...
 

Fibro

New member
Re:Dubbio su un 12.1

intanto vedo da un'altra discussione su questo forum, che c'è già chi ha l'asus a8s! e non sembra che abbia problemi..anzi! pagato 1100 euro..