thegoodgiant

New member
salve ragazzi...
devo acquistare un portatile e da un pò che mi guardo intorno(ho anche messo qualche post qui ).. il portatile che avevo scelto era l'ASUS F3SC AP135C... è un 15.4" con T7300, 2Gb di ram, 160Gb di hd, sch video con 128Mb dedicati, sch di rete 8032.11 a/g/N..etc.... come prezzo al centro asus sotto casa mia danno 1250euro.

Ora...come 15.4" ho visto in giro e questo mi sembra il migliore come caratteristiche, solo che i son guardato in giro per i 13".. mi interessano perchè piccoli,(possibilmente silenziosi), leggeri,e quindi comodissimi da portare in giro.
Solo che guardando in giro ho visto che ci si perde molto in caratteristiche e il prezzo sale di molto...
i 14" li ho scartati perchè troppo simili ai 15.4" nelle dimensioni e come caratteristiche ci si perde sempre..


quindi alla fine ero indeciso tra quell'asus da 15.4" e il macbook da 13.3" che a 1500 euro danno sul sito apple con caratteristiche simili (trane la scheda video condivisa).Certo, è piccolo, silenziosissimo, qualità indiscussa, e tutto quello che vuoi, però rimane il fatto che non stai comprando un notebook, stai comprando un apple, con tutto quello che ne consegue...


L'altro giorno guardando il nuovo listino asus ho visto due nuovi modelli..
il w7s
13.3"
T7300
1.5Gb ram(cosa che mi turba un pò..chwe sia la massima quantità supportata?!)
GeForce 8400 (se non sbaglio... nn ne son sicuro)
160 Gb di hd
..e tutte le altre cose....

...costo 1460 euro... però dev'essere un vecchio modello e la storia degli 1,5Gb di ram non mi convince per nulla...

l'altro modello è l' F9S:

12.1"
T7300
1Gb di ram(espandibile fino a 2 Gb)
GeForce 8400 con 128Mb dedicati
160Gb di hd
webcam,bluetooth,scheda di rete 802.11 a/g/N , e tutto il resto...

prezzo: 1450euro...

ora dico.. può essere che costi meno del 13.3" a parità di caratteristiche?! ha in meno il masterizzatore lightscribe e 512Mb di ram.. ma è un 12.1" !!!

ho chiesto al tizio della asus e non mi ha saputo rispondere.... che dire... chiedo consiglio a voi.... che mi dite.. è un affare o una ciofeca!?
 

lollo

New member
il W7S non è assolutamente un vecchio modello. anzi è nuovissimo.
1.5 GB significa 1GB + 512 MB sulla MOBO.

io prenderei il 13 pollici. anche Notebook Italia ha dato la notizia comunque e puoi notare come i notebook siano nuovissimi..
 

lex

New member
quei prezzi che hai indicato dovrebbero essere iva esclusa!!!!
sia l'asus w7s che l'f9s sono di una categoria di prezzo superiore rispetto agli Asus f3
perche' hai scartato i 14" wide?
un asus a8sc sarebbe adatto alle tue esigenze
e come peso dovrebbe stare sotto 500 gr che fanno la differenza
 

thegoodgiant

New member
Re:Dubbio su un 12.1

lex scritto:
quei prezzi che hai indicato dovrebbero essere iva esclusa!!!!
no no, sono iva inclusa, quelli sono i prezzi xche mi hanno fatto in un centro asus!

perche' hai scartato i 14" wide?

un asus a8sc sarebbe adatto alle tue esigenze
mah... sinceramente ci avevo molto pensato.. come caratteristiche l'a8sc è sicuramente valido ma
ha il T7100 (che ha 2 Mb di cache e non 4 come il T7300).. e poi costa tipo 200 euro in meno dell'F9S che ha le stesse caratteristiche (se non erro) e il T7300, ma è un 12" !!
.. anche il w7s costa lo stesso prezzo ed ha le stesse caratteristiche(piu o meno)... ed è un 13"

come peso a quanto ne so io:

15.4": 3Kg
14": 2,39Kg
12": 1,9Kg

quindi alla fine penso che l'unico formato per cui valga la pena spendere un pò di piu sia il 12", certo.. è anche vero che magari con uno schermo di 12" non tutti si trovano bene..poi io ci dovrei programmare e capita di dover fare siti... quindi non so...


certo il 14" mi farebbe risparmiare un pò...ma tra 1100(il prezzo di un a8sc) e 1250(il prezzo dell'f3sc) sinceramente ci son solo 150 euro...
 

anto68

New member
Re:Dubbio su un 12.1

oddio per programma e fare siti su un 12 pollici ti rovini la vista :unsure:

comunque qui non si parla di 15.4
"15.4": 3Kg 14": 2,39Kg 12": 1,9Kg"

i notebook nello specifico hanno un 14.1, un 13.3 e un 12 pollici! tu passi molto tempo davanti al notebook? non so se in realtà ti sentiresti sacrificato, di solito chi fa quel lavoro va dai 14 ai 15.4 pollici..
 

creed

New member
Re:Dubbio su un 12.1

la domanda principale che devi farti è..quanto conta per me la portabilità?
e quanto conta per me avere uno schermo ampio su cui lavorare?
dove pende l'ago della bilancia?
io penso che il miglior compromesso sia un 14 pollici o anche un 13 pollici..
 

thegoodgiant

New member
Re:Dubbio su un 12.1

anto68 ha scritto:
comunque qui non si parla di 15.4
..parlo dei 15.4" perchè ad ora la mia scelta è l'asus f3sc-ap135c.... solo che in attesa di prenderlo (passa ancora qualche settimana..) mi sto guardando in giro.. finora l'unica alternativa mi era sembrata il mac (ci perdo in qualità hw ma ho un 13" silenziosissimo,piccolo e leggero, e poi è mac..) ma ora visti questi nuovi modelli (asus 12, 13, e 14 pollici) stavo un pò vedendo com'è la situazione...


detto sinceramente alla fine penso che portarsi in giro un 14" o un 15 non fa tanto la differenza... la farebbe con un 12 senza dubbio, ma sinceramente non so se diventerei cieco... dovrei provare... di certo so che ho usato un mac 13" e mi è parso al limite... il 12 in effetti forse rompe le scatole un pò...

chiedevo pareri sulle caratteristiche comunque.... perchè mi è parso strano trovare un 12" con quelle caratteristiche a 1450 euro...
 

mn7

New member
Re:Dubbio su un 12.1

ti assicuro che quando porti il notebook a spalla la differenza fra 2,4 Kg e 2,8Kg la senti tutta
 

thegoodgiant

New member
Re:Dubbio su un 12.1

...e invece del DELL (scusate il gioco di parole :D) xps m1330 che mi dite?

questa configurazione viene 1500 euro:

PROCESSORE T7300 (2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
webcam da 2 megapixel per display CCFL modifica
schermo UltraSharp™ CCFL WXGA (1280 x 800) da 13,3" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8400M GS-128MB di memoria grafica dedicata GDDR3
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Modulo interno Bluetooth Dell™ TrueMobile 355, Europa
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa



ps.
non ho mai avuto un portatile, forse per questo sottovaluto il fattore peso/dimensioni...
 

mn7

New member
Re:Dubbio su un 12.1

finché Dell non inizia a ditribuire realmente agli acquirenti i nuovi notebook non posso dirti nulla di preciso..