nld9

New member
...grazie ragazzi....notizie e consigli utilissimi soprattutto per chi non è ssempre aggiornato su queste cose che a mio avviso cambiano un pò troppo velocemente!

Per quanto mi riguarda purtroppo mi trovo a un bivio...da una parte i computer di "marca" che hanno una qualità estetica e costruttiva migliore ma che a oggi non esiste quello che rispecchia le mie esigenze(a meno che non esca l' asus G50VT ma con il T9600 e la GeForce 9800M GT con 1024 di mem dedicata)...naturalmente rimanendo al massimo su un 16".....dall altra parte ci sono i computer assemblati che rispecchiano le mie esigenze componentistiche ma che esteticamente non mi fanno impazzire!
 

nld9

New member
...scusate un ultima precisazione che volevo chiedervi: quando parlate di qualità costruttiva degli assemblati parlate semplicemente dell' "involucro" esterno o vi riferite anche a come vengono assemblati i componenti interni?

Grazie
 

fantoniman

New member
Il PB monta la 9800 GTS che è tutto tranne la top GTX...Qualcuno ha parlato di Qosmio...Si trova a 100€ in più del PB ed è sicuramente un'altra storia...Quello si che monta la 9800 GTX

Per chi ha aperto il thread, consiglio di tenere in considerazione il Samsung r560: p8400, 9600Gt 512mb e 4gb tutte DDr3, 320gb di hd BlueRayCombo il tutto per circa 900€...
 

Galadh

New member
fantoniman scritto:
Il PB monta la 9800 GTS che è tutto tranne la top GTX...Qualcuno ha parlato di Qosmio...Si trova a 100€ in più del PB ed è sicuramente un'altra storia...Quello si che monta la 9800 GTX

Per chi ha aperto il thread, consiglio di tenere in considerazione il Samsung r560: p8400, 9600Gt 512mb e 4gb tutte DDr3, 320gb di hd BlueRayCombo il tutto per circa 900€...
Hai assolutamente ragione. Hanno cambiato le carte in tavola all'ultimo momento. Si vede che qualcuno glielo ha immediatamente fatto notare. Hanno corretto da GTX a GTS (non so a loro ma a noi fa molta differenza, da G92 a G94 e con frequenze ridotte). Quindi si, ecco spiegato il prezzo, che da superlativo diventa semplicemente buono. Peccato :(.
 

Galadh

New member
Errata corrige: ho preso una cantonata abissale :p. Pur avendo segnato la scheda come GTS consapevolmente, non so quale meandro del mio cervello sia andato in tilt (fra i tanti) convincendomi che avesse la GTX! Chiedo scusa a tutti per aver divulgato informazioni errate.
 

fantoniman

New member
[/quote]Galadh scritto:


Hai assolutamente ragione. Hanno cambiato le carte in tavola all'ultimo momento. Si vede che qualcuno glielo ha immediatamente fatto notare. Hanno corretto da GTX a GTS (non so a loro ma a noi fa molta differenza, da G92 a G94 e con frequenze ridotte). Quindi si, ecco spiegato il prezzo, che da superlativo diventa semplicemente buono. Peccato :(.[/quote]

Non volevo smontare nessuno ;) ...Quando cercavo info sul Qosmio X300 da + parti sembrava montasse la 9800Gt, mentre l'unica versione presente sul territorio è quella che monta la GTX...

Ora prendere il Toshiba puo' avere un senso (fa circa 10K pnti al 3dmark), mentre acquistare un 15" come l'asus che (lo dico con il beneficio del dubbio) monta la 9800gs o non gts ad un prezzo pari al Qosmio mi pare un po' una cosa senza senso...

Anch'io sto per comprare un nuovo note...Stavo puntando dritto su una versione base del Santech n48 (p8400,2gb, 9800GTS) a circa 1400€...Poi ho visto il Samsung r560...Per il prezzo che ha e quello che offre non ha assolutamente rivali...E a 720p fa girare qualsiasi cosa ad un buonissimo dettaglio (crysis sbriciola hardware a a parte)
 

nld9

New member
...grazie ancora per i preziosi consigli...ma per quanto mi riguarda il problema è che nn voglio avere un computer troppo ingombrante...non superioriore ai 16" e i 3,2 kg....più o meno.....
 

hagakure

New member
sulla carta il packard bell supera il g50vt
ha gli hd a 7200rpm, 17 pollici fullhd, la ram dd3, e la 9800 gts che dovrebbe essere cmq superiore alla gs del g50 (corregetemi se sbaglio)..
per 1600 euri son tentato, ma...
sul packard bell ci sono poche info (bench e test)... mentre sul g50 confermano tutti l'ottima qualita del prodotto...
qualcuno sa come e' il sistema di dissipazione del packard bell? scalda molto o, come per l'asus, e' ben progettato?
ho provato un hdx (mediaworld pure quello) e con una 9600 scaldava forse un po troppo...
come sono le assistenze della packard bell e della toshiba (bella bestia il qosmio, per meno di 1800 non lo trovo:( ) ???
entro la settimana prossima vorrei ordinare... qualcuno mi aiuta??? con tutte ste nuove offerte ho paura di buttare via i soldi... :dry:
 

Squottolino

New member
se riesci a trovare il x300 a meno di 1800 me ne prendo uno subito al volo!

cmq non credo, in quanto di listino mi pare fosse intorno ai 2300 e gia trovarlo a 300euri in meno e gia una gran cosa.il PB purtroppo e stata appena acquistata da acer e questa e la nuova serie di NB fatta uscire da quando e stata acquisita.
 

fantoniman

New member
Squottolino scritto:
se riesci a trovare il x300 a meno di 1800 me ne prendo uno subito al volo!

cmq non credo, in quanto di listino mi pare fosse intorno ai 2300 e gia trovarlo a 300euri in meno e gia una gran cosa.il PB purtroppo e stata appena acquistata da acer e questa e la nuova serie di NB fatta uscire da quando e stata acquisita.
Trovaprezzi....Primo prezzo 1799...Fino alla settimana scorsa era 1749...E sta secendendo...;)