fantoniman

New member
hagakure scritto:
sulla carta il packard bell supera il g50vt
ha gli hd a 7200rpm, 17 pollici fullhd, la ram dd3, e la 9800 gts che dovrebbe essere cmq superiore alla gs del g50 (corregetemi se sbaglio)..
per 1600 euri son tentato, ma...
sul packard bell ci sono poche info (bench e test)... mentre sul g50 confermano tutti l'ottima qualita del prodotto...
qualcuno sa come e' il sistema di dissipazione del packard bell? scalda molto o, come per l'asus, e' ben progettato?
ho provato un hdx (mediaworld pure quello) e con una 9600 scaldava forse un po troppo...
come sono le assistenze della packard bell e della toshiba (bella bestia il qosmio, per meno di 1800 non lo trovo:( ) ???
entro la settimana prossima vorrei ordinare... qualcuno mi aiuta??? con tutte ste nuove offerte ho paura di buttare via i soldi... :dry:
Allora...Dipende dal budget...Se hai 1800€ da spendere, io prendere il Qosmio x300...A quella cifra non c'è nulla di prestazionale...

Se scendi, mi ripeterò, ma il Samsung r560 è il top e costa meno della metà...
 

lex

New member
certo che Toshiba con gli ultimi Qosmio ha fatto delle bellissime macchine multimediali... ma senza Blu-Ray!!!!
devono superarla sta cosa della sconfitta di HD-DVD
 

hagakure

New member
la questione per me e' un po' complicata..
diciamo che 1800 euri e' proprio il massimo che sono disposto a spendere...
il notebook deve avere una longevita consona al costo e deve sopportare grandi carichi di lavoro in maniera continuata
con l'asus g50vt vado sul sicuro nel senso che sulla qualita costruttiva non ci sono dubbi... ha un eccellente sistema di raffreddamento e la asus si e' sempre distinta per la qualita' dell'assemblaggio. la componentistica non e' quasi mai al top della gamma e i prezzi sono forse un po' alti per le configurazioni che offrono...
pero' ha una buona assistenza, e sono sicuro di poter sfruttare la macchina a fondo...
il packard bell ha una configurazione superiore al g50vt, ad un prezzo contenuto, ma di questo prodotto non so nulla... non ci sono test e non vorrei trovarmi con problemi gia' subito dopo averlo aquistato...
x 1600 euri il prodotto non e' male... avrei tutto cio che mi serve (giochi ok, film hd ok, spazio hd e ram per macchine virtuali, una buona gpu etc etc)
e costa meno dell'asus...
il toshiba e' senz'altro valido (ho dei dubbi sull'assistenza) ma costa 200 euri sopra il packard (in offerta...), il g50vt forse lo trovo a 1700 ( e con lo sconto forse meno...).
il samsung ha una 9600. nemmeno paragonabile ad una 9800.
cosa faccio??????
 

testuya

New member
Salve ragazzi...io posseggo un asus g50v con la 9700m gt. Vorrei velocizzarlo un pò nel caricamento di windows e anche + in generale e avrei pensato a mettere le memorie ddr3 nel notebook ma non ho la minima idea di quale siano le migliori in termini di resa e neanche se devo mettere quelle a 1066 o 1333 (probabilmente do i numeri: non me li ricordo esattamente). Mi fate un pò di chiarezza sulle memorie ddr3???anche su quale siano le migliori come marca (kingston, ocz ecc). Ah e un'altra cosa: sarà possibile in futuro non molto lontano sostituire la mia scheda video con ad esempio la 9800m gs del g50vt dato che è su un modulo mxm e poi il metodo di raffreddamento è lo stesso del g50v?se fosse di si la asus prevede la vendita della scheda o non so la nvidia (forse la sto sparando grossa, ma se chiedo è apposta per ignoranza)?ringrazio tutti coloro che mi risponderanno!!
 

Squottolino

New member
allora sulla marca delle ram e molto personale cioe, c'e' gente che preferisce certe marche ad altre e cosi via.teoricamente dovrebbero essere migliori quelle con frequenze maggiori.

riguardo a sostituire la scheda video: si ne avevamo discusso un po di tempo fa e tutto fa presuppore a un si(modulo MXM dissipazione buona) l'unico accorgimento e' il consumo che fara' la nuova scheda e il TDP.
riguardo a dove puoi trovare il posto per le schede video da portatile: veramente non saprei dovresti provare a rivolgerti ai centri specializzati.
 

testuya

New member
Squottolino fammi degli esempi pratici: non so sono meglio le corsair o le ocz o non so quale altre...sono meglio le1066 oppure le 1333 considerando che i centrino 2 fanno 1066!!!non ci capisco proprio niente...scusatemi...non so magari, in base alla tua esperienza fammi dei modelli di ram ddr3 che mi consiglieresti...magari se ci desse una mano pure dgenie....dgenie fatti sentire...aiutami..grazie cmq squottolino.
 

mn7

New member
sulle DDR3-1333 c'è un piccolo mistero: i documenti ufficiali di Intel al momento del lancio parlavano al massimo di DDR3-1066 ma alcuni assemblatori già vantavano notebook Centrino 2 con memorie DDR3-1333
non vorrei che questo tipo di memorie sia supportato solo da qualche particolare versione del chipset
 

hagakure

New member
Mandi scritto:
A me sembra proprio che il G50 faccia al caso tuo.
Dov'è il problema?
beh per 100 euri in meno il pb ha molta roba in piu.. in tutto
batteria (g50 6 celle/ pb 9 celle)
monitor (g50 15,6" hd/ pb 17" fullhd)
scheda video ( g50 gforce 9800 gs 512 mb / pb 9800 gts 1gb ram
ram (g50 ddr2 / pb ddr3)
hd (g50 320x2 5400rpm/ pb 320x2 7200 rpm)

infatti su mediaworld.it risulta che non siano piu disponibili pezzi... :)
e mi sembrava troppo bello :)
se non fosse per la mancanza di info e per la garanzia... l'avrei gia preso...