starboard

New member
ciao a tutti e complimenti per l'ottimo sito.

Sono un amante di informatica ma non ho mai avuto abbastanza tempo per informarmi bene e approfondire meglio tanti argomenti inerenti.Forse quando andrò in pensione....

OK . Causa cambio casa devo comprare un nuovo pc. Riflettevo se prendere un desktop o un notebook. La mia esperienza di notebook non è per niente felice dato che per un periodo ho avuto a casa un vecchio acer dell'ufficio e quando finivo di passarci il mio tempo libero la sera invece di rilassarmi un pò mi ritrovavo moooolto più nervoso di prima.Forse non sono abituato ad avere lo schermo così vicino o così piccolo.Bho,non saprei proprio.

Immagino che una macchina di ultima generazione,essendo più performante,mi darebbe molte meno noie,però sono ancora indeciso.Altro stress è questo benedetto Vista.....

Da queste (personalissime) considerazioni le 2 opzioni base:



-desktop potente e completo a casa (possibilmente con XP) + notebook (pensavo 15,4 o 14) per weekend lontano da casa o per collegamenti veloci durante la giornata per controllare mail e girare VELOCEMENTE sul web alla ricerca di notizie di interesse.



-notebook che assolva ad ambedue funzioni e magari un bel monitor da 19 in casa per maggior rilassamento....



Che tipo di consiglio vi sentite di darmi e a quali modelli (mi riferisco ai notebook visto che il sito è specificamente dedicato a quelli ma info sul pc desktop non sarebbero male...) dovrei guardare nelle 2 opzioni?Vi prego di scrivere modelli.



Quando e come conviene acquistare (direttamente o via web) ? oggi guardavo promozione media world su hp 6599 a 999 euro....