creed

New member
beh ma il processore E6600 è una CPU da desktop, praticamnete il notebook ti dure 15min in autonomia. quello che devi cercare è un processore T!

io lascerei perdere l'xps 1330, ci sono ritardi nelle consegne, ora chi lo ha ordinato agli inizi di luglio lo aspetta per novembre, praticamente ti arriva quando è già uscita la versione nuova :lol:
abbandona idea dell. è un suicidio :)
 

nico

New member
Un E6600 su un notebook? lo fanno, credo su qualche notebook derivato dal Clevo D900 ma si tratta di una soluzione che con i computer portatili ha poco da spartire.
è una CPU per desktop...ci credo che è più potente!
 

starboard

New member
la notizia deriva da un test svolto da una rivista di settore.Preciso anche che era la prima volta che ne compravo una e che sono assolutamente novizio in materia.
Il notebook con il 6600 è l?asus c90 il quale avrebbe un modulo facilmente "apribile" per futuri upgrade dove sono concentrati i componenti base di sistema.Non sò dirvi altro se non che dalle sue caratteristiche mi sembra una buona macchina.
Come faccio a capire quando una schermo è wide screen o no?Lo chiedo perchè sul sito ho letto che alcuni 13 w.s. sono meglio di molti 15,4.
Dall'idea che mi sono fatto sembrerebbe che i Sony siano "solo buoni" ma si pagano a prezzo di top.I Toshiba bisognano di nuovi modelli e quelli che ci sono sono solo in linea con molti altri prodotti e che Asus è il meglio per quanto riguarda offerta/varietà prodotti e prezzo.Dato che non ho trovato molto altro sulle altre marche non posso commentare. Ho una idea sbagliata ?
Avevo chiesto il nome di qualche modello ma niente....

GHrazie lo stesso
 

lex

New member
ti interessavano informazioni sull'Asus C90?
ti segnalo le news in ordine cronologico:
http://notebookitalia.it/cebit-2007...bone-per-sistemi-notebook-desktop-replac.html
http://notebookitalia.it/upgrade-e-overclock-piu-facili-con-lasus-c90s.html
http://notebookitalia.it/notebook-asus-c90-overclock-controllato-per-il-gaming-estremo.html
http://notebookitalia.it/notebook-asus-c90-da-settembre-in-italia.html

ovviamente non si tratta di un normale notebook, quindi non lo consigliamo normalmente se non a chi esprime delle esigenze particolari.

la fotografia che hai fatto dei produttori può essere più o meno giusta, ma ti invito a valutare i modelli non i marchi perché ci sono sempre le eccezioni. anche la marca più affidabile puo' presentare un modello progettato male e viceversa
 

starboard

New member
meglio il gemstone a 1550 euro o l'asus c90 in uscita a giorni.L'asus dovrebbe usare una scheda per connessioni internet molto più veloci ela stessa scheda grafica dell'acer a circa 1600 euro
 

Sid

New member
ma non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
la differenza non la fa il prezzo o la dotazione ma la tua esigenza d'uso.
l'acer 5920 è un notebook di fascia media per il multimedia (Film, musica, giochi). ovvio che va bene anche per tutto il resto, ma sul multimedia ha il suo punto di forza.
l'Asus C90 è una mostruosa macchina trasportabile, con componenti da desktop e una estrema smanettabilità: particolarmente indicata a chi vuole fare esperimenti di overclock, modding, e che vuole costruirsi un notebook ultrapotente ma dalla scarsa portabilità.
 

starboard

New member
sid mi viene da piangere!
Intanto grazie per la risposta ma,nonstante stia tentando di "studiare" le nozioni base o a,b,c del linguaggio informatico,molti termini mi sono nuovi e poco comprensibili.
Riassumo le mie esigenze:
-notebook 15,4 (penso sia il giusto compromesso)
-che mi dia la possibilità di una velocissima e brillante connessione al web quando fuori casa e non collegato all'ads e,ovviamente,a casal
-che mi consenta,quando ho voglia,di collegarlo al mio nuovissimo tv hdmi e di vederci film in alta qualità
-che non diventi velocemente obsoleto (da quì l'ammirazione per l'asus che sarebbe upgradabile facilmente)
-che sia di buona qualità e abbia una buona garanzia
-non mi frega niente di spendere 2/300 euro in più per avere un prodotto buono (anche se non lo sfrutterò mai al 100%) .

Quello che cerco di trovare è una macchina che vada incontro alle esigenze nuove che nascono in una casa moderna tipo collegarci la digital camera o videocamera,guardarci il film nelle serate con gli amici e che,all'occorrenza,mi stia accanto quando voglio controllarci il meteo nei week end.
Tutto questo,naturalmente,oltre alle normali operazioni quotidiane da pc come mail,conti correnti,office e agenda.
Occasionalmente (ma nella vita mai dire mai) giocarci in rete con gli amici.

Spero di aver dato migliori indicazioni

grazie
 

Sid

New member
ok.
allora, per mancanza di HDMI è escluso il Dell 1520
come garanzia, Asus è l'unica a memoria mia che offre 2 anni. Forse anche Fujitsu era passata a 2 anni, ma solo sui LifeBook mi sembra di ricordare... mah.Comunque Asus offre 2 anni sicuro.
per Acer dovresti estendere la garanzia. nè Acer nè Asus hanno una assistenza tecnica molto rinomata :)
come 15,4 pollici ci sono Acer 5920 ed è una delle tue opzioni, oppure Asus F3Sv. a livello di pacchetto hardware stiamo li'. l'acer è leggermente più multimediale.
ti direi di vederli dal vivo,provarli e prendere quello che ti sembra piu' solido.
come autonomia anche saranno simili, suppongo 1,30 h tutti e due. magari controlla sulle recensioni che trovi sul sito.

l'asus c90 chi te l'ha suggerito? :) è accreditato di 30 minuti di batteria e di ben 4 ventole di aerazione, se non lo arpioni al tavolo come una canadese, decolla! usa componenti per computer fisso ed è adatto a chi non vuole un notebook normale,ma un portatile dalle prestazioni estreme, a qualsiasi costo.insomma interessantissimo, affascinante, ma non me lo vedo adatto alle tue esigenze
 

starboard

New member
bella quella della canadese!
30 min sono proprio pochini!Ma esiste un carica-batterie da macchina?
Che differenza c'è tra sc e sv di asus f3?
Hai voglia di darmi qualche altro modello?
 

Sid

New member
si esistono adattatori per l'accendisigari della macchina.
il modello Sc è un po' piu' economico (200 euro di meno) mentre l'Sv ha una dotazione hardware migliore, piu' potente