starboard

New member
ciao a tutti.
Ogni giorno la mia esperienza di notebook incrementa e,di conseguenza,miè più facile capire cosa cerco.
Da circa due giorni ho tra le mani un acer 5610 (15,4) connesso a internet con scheda tre.Devo dire che on è malissimo (mi aspettavo peggio).Ci ho solo navigato e,per questo,va bene.Però quando ho provato a mettermi seduto sul divano le dimensioni e il peso non mi hanno proprio soddisfatto.
Da questa piccola esperienza ho deciso di prendere qualcosa che vada tra 13,3 e 14,1 (molto potenti in ogni caso) e,se serve,aggiungere un monitor per uso da tavolo.
Decisione presa!
Passo avanti,no?!
Oggi ho visto un Asus a8sc con t7500 e scheda video con memoria dedicata (mi pare 128) più le solite configurazioni (12.000 porte e portoni) asus a 1299 euro. Mi è sembrato sottile e leggero ma,forse,delicato.Il touchpad poco scorrevole ma per il resto tutto ok.
Leggevo che già con il 7300 avrebbe ottime prestazioni ma è un pò limitato nell'autonomia e la qualità dell'assistenza asus non sarebbe il massimo.
Voi che ne pensate,sarà l'acquisto giusto?
In alternativa (spendendo di più e aspettando un pò) ci sarebbe il dell xps con schermo a led e configurazione personalizzabile.
In questo momento significherebbe comprare un cosa che quando (quando?!!) te la consegneranno sarà già superata ?!!!
d'altra parte mi pare diaver capito che l'assistenza Dell sarebbe buona.
Al momento non mi vengono in mente altre opzioni di pari caratteristiche.

Finisco col dire che mi sono imbattuto in una simpatica signorina che mi ha proposto il Macbook o il Mcbookpro.
Quando sono loro a fare girare il notebook tutto sembra facile e bellissimo.Correndo sempre più a un incremento di interazione tra pc e periferiche domestiche non pensate che tale soluzione (certo più costosa in denaro e in termini di utilizzo per via dalla completa ignoranza col s.o.) possa essere considerata con attenzione?

grazie a tutti per le vs opinioni.
 

bani23

New member
si l'a8sc è un bel notebook. c'era già qualcuno che lo aveva adocchiato..ma non ricordo se alla fine lo ha preso. cmq io l'ho visto da vivo è mi è molto piaciuto. un buon compromesso e un'ottima impressione di solidità. la garanzia è 2 anni, mentre tt offrono 1 anno, e ti posso dire che le esperienze negative ci sono dappertutto.

sconsiglio il macbook, ancora poco aggiornato, e approvo un macbookpro. ma hai davvero bisogno di tutta quella potenza? è un 15.4 poi..
 

Ultimate

New member
l'Asus A8Sc si dovrebbe trovare in giro a meno...
da 13 pollici ci sono anche Asus U3S e W7S
sul Dell non scommetterei neanche io
 

starboard

New member
Potresti dirmi dove si trova l'a8sc con il t7500 a meno di 1299 ?
Certo l'U3s è bello ma il prezzo....
Altri marchi pari caratteristiche?
Il Toshiba da 13,3 ha un 7100.Per il resto mi viene in mente l'MSI (mi piace perchè mi ricorda una vecchia sigla.... :).
 

starboard

New member
Potresti dirmi dove si trova l'a8sc con il t7500 a meno di 1299 ?
Certo l'U3s è bello ma il prezzo....
Altri marchi pari caratteristiche?
Il Toshiba da 13,3 ha un 7100.Per il resto mi viene in mente l'MSI (mi piace perchè mi ricorda una vecchia sigla.... :).
 

mn7

New member
sei sicuro che sia l'Asus A8sc? non è mica un altro modello di Asus A8s? perché mi sembra di ricordare che l'A8Sc avava una dotazione abbastanza basilare