Panther89

New member
per l'autonomia il problema non sussiste: vi basta chiamare l'assistenza dicendo che si è guastata, e nel 99% dei casi ve ne manderanno un'altra nuova nel giro di massimo 4 giorni.....quando dovete viaggiare vi basta ricaricare anche la seconda.

per quanto riguarda i touchscreen, secondo se non valgono niente....non metto in dubbio che rappresentano una grossa innovazione, ma vi buttate a comprarli senza neppure pensare ai relativi problemi che avrete....ve li elenco:

- se usate la funzione touch per pochi minuti, vi verrà un certo dolorino agli avambracci, senza contare che e' scomodo perchè spesso il braccio va involontariamente a sfregare con la tastiera (snervante soprattutto in fase di scrittura documenti)
- lo schermo sarà sempre sporco e unto; calcolando che sono pannelli delicati, sgrassarli a sola acqua è un'impresa impossibile per chiunque (esistono dei prodotti appositi ma non sciolgono lo sporco)....spesso queste macchie fanno da lente ai pixel rovinando le qualità delle immagini
- se per caso si rompe (cosa piuttosto frequente), la sostituzione del solo schermo ti costa come un notebook nuovo.



insomma, l'ho provato da un amico e abbiamo convenuto insieme che non vale un cavolo: costa troppo, è scomodo e si usa una o due volte al giorno, perchè nel 90% delle applicazioni che usiamo di solito servono per forza mouse e tastiera (e per il restante 10% bastano le barre multimediali touch sotto allo schermo, che oramai sono dotazione di quasi tutti i notebook)
 

blink89x

New member
per l'autonomia il problema non sussiste: vi basta chiamare l'assistenza dicendo che si è guastata, e nel 99% dei casi ve ne manderanno un'altra nuova nel giro di massimo 4 giorni.....quando dovete viaggiare vi basta ricaricare anche la seconda.

per quanto riguarda i touchscreen, secondo se non valgono niente....non metto in dubbio che rappresentano una grossa innovazione, ma vi buttate a comprarli senza neppure pensare ai relativi problemi che avrete....ve li elenco:

- se usate la funzione touch per pochi minuti, vi verrà un certo dolorino agli avambracci, senza contare che e' scomodo perchè spesso il braccio va involontariamente a sfregare con la tastiera (snervante soprattutto in fase di scrittura documenti)
- lo schermo sarà sempre sporco e unto; calcolando che sono pannelli delicati, sgrassarli a sola acqua è un'impresa impossibile per chiunque (esistono dei prodotti appositi ma non sciolgono lo sporco)....spesso queste macchie fanno da lente ai pixel rovinando le qualità delle immagini
- se per caso si rompe (cosa piuttosto frequente), la sostituzione del solo schermo ti costa come un notebook nuovo.



insomma, l'ho provato da un amico e abbiamo convenuto insieme che non vale un cavolo: costa troppo, è scomodo e si usa una o due volte al giorno, perchè nel 90% delle applicazioni che usiamo di solito servono per forza mouse e tastiera (e per il restante 10% bastano le barre multimediali touch sotto allo schermo, che oramai sono dotazione di quasi tutti i notebook)
grazie panther della tua spiegazione, anche se mi sembrava più un attacco al mondo del touch che non altro. io personalmente ho un nokia 5800 touch e con al pellicola sopra non mi da molti problemi (anzi dopo un po' ci fai l abitudine) e un mp3 samsung anch'esso touch. il portatile me lo sono prenotato perchè era da tempo che aspettavo diciamo un 'capolavoro' quale ritengo sia il dell studio 17, e a budget non mi interessa se costa di più (siamo sui 200 euro in piu del base). poi personalmente presto molta attenzione alle mie cose quindi non vedo grossi problemi sul versante delle rotture (e comunque penso che se non gli tiro un pugno volontariamente se si rompe me lo cambiano senza costi). grazie saluti
 

emperor5

New member
Dell studio 17

Io vorrei comprare uno studio 17 touchscreen.
Ho sentito dire che la dell ha problemi di alimentazione sugli studio 17, chi mi sa dire qualcosa a riguardo?
 

K88

New member
Riferimento: Dell studio 17

Si, alcuni utenti sembrano aver avuto dei problemi. Praticamente le prestazioni del processore sarebbero state inferiori alla norma a causa di un presunto problema di "alimentatore sottodimensionato". Questa voce non è stata confermata da Dell o dimostrata con dei test, inoltre gli stessi utenti affermano che sulle ultime versioni non sarebbe presente il problema. Quindi secondo me non c'è da preoccuparsi.
 

blink89x

New member
Secondo voci non ufficiali è un multitouch capacitivo.
ah ok, quindi in teoria è meglio o no di uno resistivo? io avendo un touch nokia resistivo mi trovo bene perchè si può usare la punta dell unghia. come farei con un capacitivo a cliccare bene delle icone piccole?grazie
 

Dk87

New member
il capacitivo e il resistivo hanno i loro pro e contro entrambi
in pratica il capacitivo funzione con un principio di elettroni quando tocchi lo schermo con il dito il flusso di elettroni proveniente viene captato dai sensori posti sul display che assegnano le coordinate del tocco al sistema di riconoscimento quindi ti basta anche solo sfiorarlo e non puoi usare ad esempio i pennini per questi display, mentre il resistivo è di tipo a resistenza elettrica toccandolo anzi spingendolo 2 strati vengono a contatto tra loro, vengono così tracciuate le coordinate del tocco dove si toccano i due strati quindi come precisione meglio il resistivo per pulsanti molto piccoli mentre meglio il capacitivo quando hai grandi pulsanti il capacitivo ti dà il multitouch il resitivo no, la sensibilità è meglio nel capacitivo io preferisco il capacitivo anche se forse in alcuni casi è un po' più fragile