Squottolino

New member
ilanur scritto:
axl83 scritto:
l'asu g50v ha due diversi monitor uno da 15,4 (16:10) e quello scelto in italia da 15,6 (16:9)
non è il contrario? :unsure:
no no gli schermi sono come dice lui, 15.6'' da 16:9 r il 15.4'' da 16:10 te lo assicuro xke li ho visti coi miei occhi.domani vedo di fare un po di test in quanto stasera ho installato i programmi
 

Dgenie

Active member
ciao Squottolino,
prima di tutto auguri per il nuovo acquisto
scusami ma prima ero lontano dal PC, se vuoi assistenza con la configurazione del sistema per i test fai un salto in chat domani
 

testuya

New member
Dgenie avrei un pò di domande per quanto riguarda il g50v:
1) I driver per la scheda video (che confermo essere una 9700m gt) tu li hai presi dal sito dell'asus? sul sito dell'asus ce ne sono 2 ed ho notato che sul mio sono installati gli ultimi driver dei 2 disponibili. Oppure si deve andare in qualche altro sito per trovare qualcosa di non ufficiale e magari di + spinto (non me ne intendo una volta ho sentito parlare di forceware o qualcosa di simile)?
2) Quando si gioca è meglio abilitare la "sovralimentazione" del processore?
3) Da quello che ho capito la scheda grafica non è tutt'uno con la scheda madre e si potrebbe in teoria sostituire in futuro (spero di non dire grosse cazzate)... secondo te sarebbe possibile in un futuro mettere schede grafiche migliori dell'attuale soprattutto in previsione di una versione del g50v con la 9800m gt (da quello che ho capito i notebook sarebbero identici)?
4) Un'altra cosa e poi faccio veramente basta: sarà possibile installare le memorie ddr3 sul g50v quando saranno vendute a prezzi + umani (dovrebbero andare dato che i nuovi processori sono ottimizzati con l'uso delle ddr3; l'unico problema potrebbe essere lo slot)?
Cmq per quanto riguarda crysis demo io gioco tranquillamente con dettagli medio-alti (+ medio che alti) alla risoluzione max che permette lo schermo cioè 1376x768. Posso confermare che il notebook non scalda molto e che probabilmente è stato progettato per qualcosa di + spinto.

Dgenie ti ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi darai.
 

Dgenie

Active member
testuya scritto:
Dgenie avrei un pò di domande per quanto riguarda il g50v:
1) I driver per la scheda video (che confermo essere una 9700m gt) tu li hai presi dal sito dell'asus? sul sito dell'asus ce ne sono 2 ed ho notato che sul mio sono installati gli ultimi driver dei 2 disponibili. Oppure si deve andare in qualche altro sito per trovare qualcosa di non ufficiale e magari di + spinto (non me ne intendo una volta ho sentito parlare di forceware o qualcosa di simile)?
2) Quando si gioca è meglio abilitare la "sovralimentazione" del processore?
3) Da quello che ho capito la scheda grafica non è tutt'uno con la scheda madre e si potrebbe in teoria sostituire in futuro (spero di non dire grosse cazzate)... secondo te sarebbe possibile in un futuro mettere schede grafiche migliori dell'attuale soprattutto in previsione di una versione del g50v con la 9800m gt (da quello che ho capito i notebook sarebbero identici)?
4) Un'altra cosa e poi faccio veramente basta: sarà possibile installare le memorie ddr3 sul g50v quando saranno vendute a prezzi + umani (dovrebbero andare dato che i nuovi processori sono ottimizzati con l'uso delle ddr3; l'unico problema potrebbe essere lo slot)?
Cmq per quanto riguarda crysis demo io gioco tranquillamente con dettagli medio-alti (+ medio che alti) alla risoluzione max che permette lo schermo cioè 1376x768. Posso confermare che il notebook non scalda molto e che probabilmente è stato progettato per qualcosa di + spinto.

Dgenie ti ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi darai.
1)Per i driver o usi quelli del produttore o quelli per le schede video Nvidia desktop opportunamente moddati. Il produttore di schede video non offre supporto per le GPU mobile
http://notebookitalia.it/forum/view-5840.html

2) Non ho ancora fatto i test specifici. Ma con il G71 di Squottolino abbiamo rilevato un incremento quasi irrilvane delle pretazioni grafiche. La modalità overcloccata infatti coinvolge il processore e non la scheda video

3)Si, sarà possibile upgradare la GPU anche se con qualche diffioltà. L'ultima immagine è proprio la scheda video

4) Si
 

testuya

New member
grazie x le risp dgenie!ti vorrei chiedere un'altra cosa:che differenza ci sarebbe fra i due tipi di driver?conviene installare quelli moddati oppure gli ultimi che fornisce la asus nel loro sito ufficiale?grazie ancora
 

Dgenie

Active member
se i driver forniti da Asus funzionano bene perché cambiarli...
se poi sei allaricerca delle migliori performance, allora l'unica soluzione è provare e provare diversi set di driver finche' non trovi quelli che ti danno quel poco di performance in piu'
 

ronchi

New member
Salve sarei interessato all'acquisto di questo pc G50v e come tanti avrei dei dubbi che spero vengano eliminati in questa discussione.
Volevo sapere quanta memoria si aveva effettiva di Hard disk, questo perchè i due dischi sono in Raid.
Quindi si hanno solo 320GB oppure si usano effetivamente 640 GB totali dei due dischi?
mi confermate che come risoluzione fra un 15.6" a 1366x768 e un 15.4" a 1280x800 non cambia nulla e anzi sono identiche?
Poi altra domanda, se uno volesse mettere XP? potrebbe riuscire a trovare dei driver oppure come dice il sito asus non sono disponibili assolutamente?
E ultima domanda secondo voi una 9700m Gs (o Gt inzomma quella che monta il G50V con ddr3 a 512mb) è di tanto superiore ad una 9600m gt ddr2 512mb?

Grazie in anticipo delle risposte e scusate per le lunghe domande :p
 

aro24

New member
ronchi scritto:
Salve sarei interessato all'acquisto di questo pc G50v e come tanti avrei dei dubbi che spero vengano eliminati in questa discussione.
Volevo sapere quanta memoria si aveva effettiva di Hard disk, questo perchè i due dischi sono in Raid.
Quindi si hanno solo 320GB oppure si usano effetivamente 640 GB totali dei due dischi?
mi confermate che come risoluzione fra un 15.6" a 1366x768 e un 15.4" a 1280x800 non cambia nulla e anzi sono identiche?
Poi altra domanda, se uno volesse mettere XP? potrebbe riuscire a trovare dei driver oppure come dice il sito asus non sono disponibili assolutamente?
E ultima domanda secondo voi una 9700m Gs (o Gt inzomma quella che monta il G50V con ddr3 a 512mb) è di tanto superiore ad una 9600m gt ddr2 512mb?

Grazie in anticipo delle risposte e scusate per le lunghe domande :p

allora vediamo se posso esserti utile...

gli HDD sono 2 da 320GB quindi
a) se in raid 0 trovi solo un HDD da 640GB ( effettivi, te li considera come un HDD solo e aumentano le prestazioni)
b) se non in raid troverai cmq due HDD da 320GB di cui uno con installato s.o e apps e l'altro vuoto per storage

Per XP dovrebbe esserci all'interno della confezione del NB tra i cd di ripristino quello per il downgrade a xp pro

Riguardo alla scheda video la 9700M GS/GT è una 9600M con frequenze + alte (stesso chip G96;
mentre dalla 9700M GTS alla 9800M GT il il chip è il G94, e per la 9800M GTX il chip è il G92).