pottydj

New member
ciao a tutti e complimenti per il forum!

sono abbastanza intenzionato all'acquisto del g50,
e avrei qualche domanda a riguardo:

- dove conviene acquistarlo? online o in negozio tramite ordine? se online, su che siti?
- qualche pag indietro c'è un modello americano in vendita, con la 9800, ma soprattutto con hard disk a 7200rpm; prendendolo dall'america, da quel sito, ci sarebbe qualche problema secondo voi?!
- conoscete alternative di notebook altrettanto capienti come hard disk e performanti a livello grafico, ma più leggeri?!
- la batteria quanto dura?!

grazie a tutti per l'eventuale aiuto!
 

hagakure

New member
sembra essere arrivato anche da noi il G50-EP014C. come caratteristiche rispecchia il G50-EP044C
tranne per la scheda video: il nuovo ha installata una NVIDIA GeForce 9800M GS con 1024MB GDDR3. anche qui solite domande:
potenza della scheda?
il sistema di raffreddamento regge con questo modello?
le prestazioni sembrano molto buone (il prezzo, per ora e' 1800 euri)
quindi se il sistema e' "solido" come per il "vecchio" :).... mi piglio questo :)
su qualche sito ho letto di un problema che affligge i g50....
quando si usano le cuffie per l'audio e contemporaneamente sono attaccate periferiche usb, l'audio e' disturbato... potete fare dei test e confermare??
 

Squottolino

New member
per le temperature non ci dovrebbero essere problemi in quanto nella versione con 9700 non arrivava ai 70C.
riguardo l'audio: io per adesso non ho notato nessun problema(ho il g71v però) magari le casse gracchiano un pò ogni tanto con determinate canzoni/suoni.
teoricamente dovrebbe fare un buon punteggio la 9800gs, in quanto dovrebbe essere piu potente della 9700gts(e gia con una 9700gts va a meraviglia).
 

Dgenie

Active member
hagakure scritto:
sembra essere arrivato anche da noi il G50-EP014C. come caratteristiche rispecchia il G50-EP044C
tranne per la scheda video: il nuovo ha installata una NVIDIA GeForce 9800M GS con 1024MB GDDR3. anche qui solite domande:
potenza della scheda?
il sistema di raffreddamento regge con questo modello?
le prestazioni sembrano molto buone (il prezzo, per ora e' 1800 euri)
quindi se il sistema e' "solido" come per il "vecchio" :).... mi piglio questo :)
su qualche sito ho letto di un problema che affligge i g50....
quando si usano le cuffie per l'audio e contemporaneamente sono attaccate periferiche usb, l'audio e' disturbato... potete fare dei test e confermare??
OK verifico
 

hagakure

New member
continuo nel mio post per non creare confusione....
finalmente la asus ha pubblicato i listini di novembre....
ha eliminato il g50v lasciando solo il vt (il v e' ancora disponibile in qualche negozio online)
quindi ormai al 90% (salvo sorprese eccezionali )piglio il vt (ho fatto bene ad attendere..vuoi mettere la 9800...?!B)...
su uno dei (pochi) siti sul quale era presente in listino il notebook segnalava ritardo..
sapete nulla voi di particolari problemi di consegna o altro da parte di asus?
ho testato un hdx16 1040 dell'hp... a parte il monitor, design e audio, mi ha lasciato perplesso...
qualcuno di voi sa dirmi se l'audio del g50 e' di molto inferiore rispetto al modello dell'hp??? (il monitor, ovviamente nel 1040 e molto migliore)...