Fiendish89

New member
Scusatemi potete aiutarmi a trovare i driver per la scheda video in questione? Ho scaricato i driver 185.81/185.85 sul sito nvidia ma mi da il seguente errore:

The NVIDIA setup program could not locate any drivers that are compatible with your current hardware. Setup will now exit.

E' strano dato il fatto che sul sito nvidia sono i driver per la serie mobile delle schede 8xxx e sono i driver per windows 7...
Attendo risposte!
 

K88

New member
Esegui una ricerca su Windows Update, Windows 7 installerà automaticamente il driver più appropriato. Secondo me è ancora presto per installare i driver nvidia.
 

Fiendish89

New member
Galadh scritto:
Sicuro che hai installato questi?
http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_win7_185.85_whql_it.html
Hai provato con il metodo "have disk"?
Esattamente questi e non vanno assolutamente! Cosa sarebbe il metodo "have disk" forse l'ho fatto ma non lo conosco con questo nome...

@K88: Windows update mi ha trovato i driver generici per impostare risoluzione a 1280x800 e non posso neanche impostare gli effetti aero con quei driver...
 

Fiendish89

New member
K88 scritto:
Molto strano, su Windows Update ci sono i driver che abilitano Aero.....
Tasto DX -> Personalize -> Troubleshoot problems with transparency and other Aero effect -> "Dopo vari check degli update ecco la risposta" :

The current video card may support Aero with a driver that is compliant with the Windows Display Driver Model (WDDM). Contact the manufacturer of your computer or video card for a WDDM-compatible driver.

Ma la NVIDIA mi propone dei driver che mi danno il problema già descritto...
 

K88

New member
Infatti su Windows Update dovrebbero esserci i driver Nvidia WDDM beta, sono quelli che sto utilizzando adesso con una 8400M GS e Aero funziona perfettamente. Ma hai aggiornato il punteggio nelle proprietà del sistema?
 

Fiendish89

New member
K88 scritto:
Infatti su Windows Update dovrebbero esserci i driver Nvidia WDDM beta, sono quelli che sto utilizzando adesso con una 8400M GS e Aero funziona perfettamente. Ma hai aggiornato il punteggio nelle proprietà del sistema?
Non lo avevo fatto ma adesso che ho rimediato non è cambiato nulla... dopo il re-run the assessment gli score per gaming graphics e grapics restano a 1.0 !
 

Fiendish89

New member
Dgenie scritto:
tutto ok in gestione dispositivi? la scheda video risulta configurata correttamente?
4Driver mancanti:

3 Base system device
1 Unknown device

Non serve aggiornare tramite windows che non trova niente oppure avrebbe già trovato i driver tramite l'installazione... Cmq i base system device sono in Location: PCI bus ........... Mentre l'unknown device Location: on Intel(R) ICH8M LPC Interface Controller - 2815

Forse siamo arrivati al problema! Adesso bisogna risolverlo...