awo3it

New member
Io ho i tuoi stessi problemi con questo asus x50z,impossibile installare xp! In più ho fatto la pazzia di installarci ubuntu 8.04 senza vista(era sicuramente meglio tenercelo in una partizione,anche se mi fa venire l'orticaria!:sick: )...risultato,Ubuntu va bene,ma presenta 2 grossi problemi:
1)la connessione ethernet al modem non va,o meglio,a volte va(ho potuto fare l'aggiornamento ad es)dopo ore di connessione e di prove...e senza ethernet linux praticamente non va su internet!!!
2)non c'è audio(problemi driver ATI?)!!!!!

Ora non so che fare,magari un ripristino dell' orrido vista(se a questo punto si puo fare)!
Ma la cosa non mi alletta cmq....:(
 

awo3it

New member
Errata corrige:l'ethernet funziona bene,è il modem a non funzionare,visto che anche sul fisso(xp)mi da problemi analoghi(probabilmente si riscalda)...
Invece purtroppo l'audio non va proprio con Ubuntu!
 

franco182

New member
Ciao Galadh!!
Come va?? Io tutto bene! tornato dalle vacanze adesso mi rimetto a fare il downgrade...
Grazie per aver trovato i driver SATA per il Puma.

Alle 17:00 di oggi pome provo. Se ci sei ci sentiamo anche in Chat così ti tengo aggiornato dei progressi ( o dei regressi....dipende!)

Ciao e grazie per il momento!

A dopo!
 

franco182

New member
Ciao a tutti.

al mometo ho scaricato i file SATA PUMa e ho seguito il video tutorial.
Quando vado su MS-DOS e faccio la "speudo-installazione" però non mi estrae i file che compaio invece nel video tutoria.

Però Trovo dei file simili (stesse estensioni) nella cartella
RAID7xx >> e poi x64 e x86

già mi spebra strano perchè essendo un AMD è ha 64 bit perchè la cartella del i386?'
cosa mi dite di fare??
Io adesso provo a usare i file dell' x64 e poi vediamo
 

K88

New member
No, devi usare quelli a 32 bit perchè la tua versione di Windows è a 32 bit non c'entra niente il processore a 64 bit.
 

franco182

New member
Ciao ragazzi.
qua molto male.

Ho scaricato il driver SATA PUMA dal link che mi avete dato.
Come già detto non esiste una vera e propria cartella Driver, ma una cartella dal nome RAID7xx con due sottocartelle:una x64 e una x86.

Ho integrato i file contenuti della cartella x86 con un CD di Win Xp Pro SP2 e il risulato è stato:


Il file ahcix64.sys è danneggiato.

Il problema è che ho già riscaricato il file una seconda volta e sì è ripresentato lo stesso errore...

come possiamo fare??

Attendo disperato una vostra buona idea.
Grazie nel frattempo
 

K88

New member
Hai usato un CD non riscrivibile? Per l'integrazione e la masterizzazione dell'ISO hai usato esclusivamente nlite? La versione di Windows XP che hai usato era Service Pack 2?
Comunque se vuoi usare Windows XP 32 bit devi usare la cartella x86, su questo non ci sono dubbi.
 

franco182

New member
Ok raga ci siamo!!!!!!

E' partita l'installazione di Win XP!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco i passi fondamentali.

Scaricare il driver SATA PUMA dal Link:
http://rapidshare.com/files/136993434/SATA_PUMA.rar.html

Poi con nLite si integra il file contenuto nella cartella x86

Attenzione perchè ne vengono caricati 2:
Noi dobbiamo integrare solamente il file ahcix86
e NON quello che termina con 64

A questo punto si parte con l'installazione!!

Grazie raga!!

Vi aspetto adesso per la ricerca dei driver!!!
 

Galadh

New member
Se vi dico dove ho preso i driver non ci credete. E' una vergogna :D
AMD non li fornisce, bisogna andarli a prendere dai driver di un HP Puma nel sito di supporto!
Grazie per aver testato :) Ora finalmente sappiamo che il problema era veramente quello, e che anche i Puma si possono downgradare senza problemi.