AntoKr

New member
Salve, mi trovo costretto ad affidarmi a voi esperti del forum dopo che sto smanettando sul mio pc da 7 ore consecutive... Dunque, possiedo un ASUS PRO57VA-AP011C (M51VA) e sto cercando di effettuare il downgrade da Vista a Xp... Il problema sorge quando all avvio faccio partire il cd di installazione di xp, infatti, dopo che il pc carica qualche driver, dopo pochi min (3 max) si blocca ed esce una schermata blu (una delle solite) con su tante scritte (anlcune delle quali ke sono riuscito a leggere sono: diasattivare memoria cache o shadowing; e poi parla di un driver kiamato pci.sys)... comunque dopo questa schermata l installazione si blocca e mi vedo costretto a riavviare il pc, ma ritrovandomi sempre nella stessa situazione.... Premetto che non penso sia il solito problema dei driver dell hd sata, in quanto ho già eseguito la guida che dice di incorporare nel cd di installazione i driver sata... inoltre ho messo il mio HD dal bios in compatible mode... a questo punto sto provando di tutto, ma la situazione è sempre la stessa.... sarei molto grato perciò se qualcuno del forum mi aiutasse.... saluti e grazie anticipatamente....
 

K88

New member
Hai sbagliato a cambiare l'impostazione del BIOS. Prova a rimettere la modalità Native SATA e a riutilizzare il CD con i driver integrati.
 

K88

New member
I driver SATA che hai utilizzato sono corretti? Hai controllato il modello di chipset che ha il tuo notebook?
 

AntoKr

New member
penso di si... ke siano quelli corretti.... per essere + sicuri, magari potresti dirmi tu con sicuezza quali driver provare??? il chipset è questo.... Intel PM45+ICH9M 1066 MHZ FSB
 

AntoKr

New member
penso di si... ke siano quelli corretti.... per essere + sicuri, magari potresti dirmi tu con sicuezza quali driver provare??? il chipset è questo.... Intel PM45+ICH9M 1066 MHZ FSB