Storage

New member
Ho acquistato un notebook Hp Pavilion dv9379 sul quale è preinstallato Windows Vista. Il problema è che sotto questo SO non girano alcuni programi di CAD.
Qualcuno si è trovato di fronte a questo problema con lo stesso notebook o semplicmente sa come fare il downgrade a Windows XP e dove trovare il drivers ?
Per me è un grave problema poichè Vista mi rende praticamente inutilizzabile questo portatile.

Grazie a chiunque possa darmi una mano.
Ciao.
 

imported_ortica

New member
si è vero, CAD ha molti problemi, ed è abbastanza risaputo. non sei il primo su questo forum che lamenta disagi con questo progamma..
non ti resta che installare XP.
 

lex

New member
HP mette a disposizione una pagina per il download dei driver per Windows XP relativi al tuo Pavilion DV9379ea.
A prima vista non mi sembra che ci sia tutto, ma è sicuramente d'aiuto:
Pagina di download driver

i driver del controller SATA per il tuo chipset Intel 945li trovi qui:
Download
 

Storage

New member
lex scritto:
HP mette a disposizione una pagina per il download dei driver per Windows XP relativi al tuo Pavilion DV9379ea.
A prima vista non mi sembra che ci sia tutto, ma è sicuramente d'aiuto:
Pagina di download driver

i driver del controller SATA per il tuo chipset Intel 945li trovi qui:
Download
Grazie lex,
ora scarico il driver del controller SATA (è questo quello giusto Software RAID/AHCI - Intel® Matrix Storage Manager (5596KB) vero?), provo a fare un cd d'installazione di XP con nlite, installo XP, i drive che mi hai indicato e vediamo che succede.
Vi tengo informati, intanto se qualcuno ha già fatto qualcosa di simile (sicuramente si) tutti
i consigli sono ben accetti (soprattutto su dove trovare i driver mancanti)...

Saluti a tutti.
 

olocene

New member
ciao a tutti, io ho un hp dv9314ea ma non riesco a trovare i driver adatti al mio pc... ho visto sui link consigliati precedentemente ma non ci capisco niente. qualcuno mi può aiutare? grazie in anticipo e scusate la mia inesperienza!
 

olocene

New member
be dipende cosa s'intende per esperienza. in passato ho avuto a che fare con ripristini, formattazione e installazioni driver e programmi per pc ma col vista mi sembra tutto più complicato. la mia inesperienza fa riferimento all'ambito che concerne il vista.
 

mn7

New member
ah beh allora... è uguale a xp sono che piu' graficoso;)
a che punto ti sei bloccato?
inizia aprocurarti un cd di installazione di windows xp e i driver del controller sata