Universo

New member
Grazie Galadh, soprattutto per la delucidazione per quanto riguarda la schermata blu (sperem..., perchè mi è capitato pure con vista). Ora sto realizzando il cd con i sata. Per quanto riguarda i driver, dato che non è la prima volta che faccio un downgrade, sò già che alcuni hanno una certa priorità. Ecco la mia sequenza:

AUDIO
CHIPSET
VGA
LAN
WLAN
TOUCHPAD
CARD READER
CAMERA
FINGERPRINT
extra...

p.s. mi sono accorto di non aver trovato i driver per il modem e per il bluetooth. Non si trovano?
 

Universo

New member
Fatto!. Purtroppo in Gestione Periferiche non risultano installati i seguenti driver:

- Fingerprint Sensor (ma in effetti io ho installato i driver che ho scaricato per il 6920, pero si vede che non funzionano).
- Modem Device... (per il quale non ho installato nessun driver perchè non li ho trovati).

Per quanto riguarda il Bluetooth, premendo dalla tastiera, mi dice 'abilitato' e 'disabilitato', ma in effetti non funziona e la lucina non si accende (ovviamente anche perchè non ho installato i driver perchè non li ho trovati)
 

Universo

New member
Il downgrade è riuscito perfettamente (mi sono accorto solo dopo che il notebook non ha il bluetooth). Ora ho una domanda, o se volete una curiosità. Sul notebook c'è scritto che la scheda video ha 256 di memoria (e l'avevo anche verificato con vista nelle proprietà della scheda video), però, ora con xp mi dice 512. Come mai?
 

Dgenie

Active member
non saprei, la prima cosa che mi viene in mente è che XP mostra la memoria complessiva (comprensiva di turbocache o hypermemory) e non specificamente quella dedicata
 

darione28

New member
ragazzi scusate io mi chiamo Dario ho 28 anni appena iscritto è attualmente ho il vostro stesso problema voglio installare xp sul mio aspire 6930g....DITEMI CHE è ANCORA POSSIBILEEE!!ho cercato il driver del chipset ma non ne ho trovato uno che mi convincesse e sul sito della acer xp non è più presente nel menù a tendina....aspetto ansioso una vostra risposta...vi prego siete gli unici che ci sono riusciti e hanno spiegato in modo chiare come fare...ma i driver??
 

K88

New member
Lista driver:

Scheda video: seguire guida installazione driver laptopvideo2go oppure utilizzare questi http://us.download.nvidia.com/Windows/179.28/179.28_notebook_winxp_32bit_beta.exe (se Nvidia) oppure scaricare da sito Intel (dipende dal modello).

Chipset: guarda le pagine precedenti di questa discussione o sul sito Intel

Bluetooth: http://203.150.225.245/UpAndDownLoa...etooth_Foxconn_BT2.0_v5.1.0.4200_XPx32x64.zip

Audio (installare prima UAA): ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_6930/vista/Drivers/Audio_Realtek_v6.0.1.5704.zip

Nvidia HDMI Audio: Nvidia_HDMI_Audio_Driver_1.0.0.30.zip

Lettore di schede: CardReader_Realtek_v6.0.6000.20076_xp-komku.blogspot.com-.zip

Sintonizzatore Avermedia A310 (se presente): TV-A310-Drv-x86-v1.1.0.27_XP-komku.blogspot.com-.zip

Sintonizzatore Avermedia A309 (se presente): TV_Aver_A309_XP-komku.blogspot.com-.zip

Scheda wireless Atheros T60H976 (XB63): WLAN_Atheros_T60H976(XB63)_XP_X86_x64-komku.blogspot.com-.zip
oppure Ralink: WLAN_Ralink_T77H028_N-card-komku.blogspot.com-.zip
oppure Intel: 12.1.2.0_X_Drivers.zip
(dipende dal modello)

Infrarossi per telecomando: CIR_Winbond_v7.1.62.2012-komku.blogspot.com-.zip

Ethernet: LAN_ATHEROS_AR8121-komku.blogspot.com-.zip

Webcam: WebCam_SUYIN_v.2.0.8-komku.blogspot.com-.zip

Touchpad: Touchpad_Synaptics_v11.1.4.0-x86_x64_komku.blogspot.com-.zip

Launch Manager: LaunchManager_Dritek_v.2.0.01-komku.blogspot.com-.zip

Modem Foxconn: Modem_Foxconn_v7.73.0.52-komku.blogspot.com-.zip
o in alternativa Modem Lite-On: Modem_Liteon_v7.70.0.52_XPx32x64(WHQL)-komku.blogspot.com-.zip (dipende dal modello)

Lettore impronte (se presente): ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_6930/vista/Drivers/Fingerprint_upek_v1.9.2.111.zip
 

darione28

New member
grazie k88...non riesco però a trovare il chipset(posso utilizzare quello del Acer Travelmate 7730)..comunqe per la precisione io un 6930g-744g32mn....in effetti il mio non ha ne il lettore di impronte ne il sintonizzatore tv....potreste darmi una ulteriore mano..effettivamente non sono praticissimo di portatili..ma la formattazione del mio vecchio portatile l'ho fatta io..ma onestamente recuperavo i driver da acer e li installavo..ragazzi chiedo il vostro aiuto...non mi mollate..vorrei riuscire a farlo da solo..ho gia il cd con xp-homebasic...grazie anticipatamente
 

darione28

New member
grazie k88 (ho scaricato quello gia selezionato cioè***infinst911autol.exe***...per i restanti vado tranquillo con la lista che mi hai postato prima??--ti ringrazio dell'aiuto pensavo di dovermi tenere vista o 7 a vita..non li sopporto proprio...e poi i programmi per creare musica non sono tutti compatibili con vista...