Forum Notebook Italia Software Windows VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDIA

Windows - VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDIA

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 01/10/2007, 21:40   #1 (permalink)
Senior Member

Predefinito VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDIA

Per vedere questo video, se giÓ non lo avete, installate questo piccolissimo codec video della TechSmith : Codec

Come sappiamo, le schede video Nvidia per i portatili, ossia le 8x00M, non sono direttamente supportate da NVIDIA e lo sono poco o niente dai produttori dei portatili. Per fortuna, un gruppo di volenterosi crea dei file INF moddati per utilizzare i ForceWare Nvidia anche per le schede video dei portatili. Il sito in questione Ŕ : http://www.laptopvideo2go.com.

I driver migliori consigliati, li trovate indicati sul forum del sito : qui. Andate sul forum della release pi¨ recente (attualmente "Release 160 drivers&quot ed in cima al forum utilizzate l'ultima versione stabile per il vostro sistema operativo(attenzione a distinguere i 32 dai 64 bit). Come riconoscerla? Sotto la voce "Comments" troverete la dicitura "No comments.", che indica che tutto Ŕ a posto.

Questi filmati mostrano alcuni modi per installare questi drivers moddati. Su Vista, il procedimento che si pu˛ eseguire Ŕ solo uno, quello del "Disco Driver". Alcune cose in vista sono un poco diverse, ma sostanzialmente Ŕ identico il procedimento. Cambiano solamente i nomi dei pulsanti e delle opzioni.

Su XP si possono eseguire tutti e 3. Ecco i video, buona visione!
Si deve partire guardando disinstallazione, dopodichŔ bisogna vedere gli altri 3, a seconda del tipo di installazione che si vuole fare. E' un file Zip contenente 4 filmati. Ricordate di guardare necessariamente anche quello per la disinstallazione.

Scarica qui : Video
O Qui: Video

per utenti esperti : naturalmente potete disinstallare i drivers nel modo pi¨ consono, ad esempio con il programma "driver cleaner pro", al fine di eliminare anche le dll pi¨ nascoste.

N.B. : Ricordatevi di scaricare l'INF Moddato e di sostituirlo a quello originale (basterÓ trascinare il Modded INF all'interno della cartella nella quale avrete precedentemente scompattato i driver, sovrascrivendo l'originale che si trova nel pacchetto base). Senza la sostituzione Ŕ assolutamente normale che l'hardware non venga riconosciuto. Se nella lista delle schede video non trovate la vostra scheda video Ŕ altrettanto normale: si tratta della lista delle GPU supportate dall'INF originale (infatti viene riportata la dicitura "Original INF only supports:&quot.

Aggiornamento: Sono stati di recente aggiunti nel forum del sito www.laptopvideo2go.com alcuni driver giÓ predisposti per le schede video mobile, ma poco aggiornati. Noi consigliamo di utilizzare i driver moddati dei cosiddetti "Desktop Branch" per le release ForceWare 169 oppure gli ultimi della serie 17x. Per le GPU con chip G86 e G84 (GeForce 8400M, 8600M,e 8700M, 9300M G e 9500M GS) Ŕ molto efficiente il pacchetto 169.28, di cui vi facilitiamo il ritrovamento con i link diretti (ad ogni modo basta esplorare il forum):

ForceWare e Modded INF 169.28 XP 32 bit
ForceWare e Modded INF 169.28 Vista 32 bit

Per le GPU con chip G92 come le GeForce 8800M, e per le successive a venire, con chip G98, G96 e G94 (vedi new) Ŕ meglio utilizzare i pacchetti Forceware della serie 17x pi¨ aggiornata.

Post modificato da: Staff, alle: 2008/04/06 16:41

Galadh Ŕ offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10/10/2007, 01:19   #2 (permalink)
Senior Member

Predefinito Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDIA

una guida all'installazione dei driver della scheda grafica che risulterÓ sicuramente utile a tutti coloro che fanno il passaggio da windows vista a Windows XP e si trovano senza supporto per i driver

enginher Ŕ offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiCondividi su Twitter
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15/10/2007, 23:04   #3 (permalink)
Junior Member

come faccio a trovare a quale sheda grafica corrisponde ogni driver che Ŕ segnalato solo con un numero?
io ho una Nvidia GeForce 8400M GS.
Grazie

darkskater Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15/10/2007, 23:36   #4 (permalink)
mn7
Senior Member

dal file inf

mn7 Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22/10/2007, 10:40   #5 (permalink)
Senior Member

Predefinito Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

I driver migliori consigliati, li trovate indicati sul forum del sito : qui. Andate sul forum della release pi¨ recente (attualmente "Release 160 drivers&quot ed in cima al forum utilizzate l'ultima versione stabile per il vostro sistema operativo(attenzione a distinguere i 32 dai 64 bit). Come riconoscerla? Sotto la voce "Comments" troverete la dicitura "No comments.", che indica che tutto Ŕ a posto.

Galadh Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04/11/2007, 10:04   #6 (permalink)
Junior Member

non riesco a scaricare uno dei due video messi a disposizione.
nel primo link mi viene detto o di loggarmi o di usare un browser compatibile (???)
nel secondo link mi vien detto che il file non Ŕ pi¨ disponibile.

ipercaste Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04/11/2007, 10:14   #7 (permalink)
Senior Member

ma ne sei sicuro? il secondo, hai ragione, Ŕ scaduto ma il primo funziona.
che browser usi? io IE

King Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09/11/2007, 19:10   #8 (permalink)
Senior Member

Abbiamo riuppato anche il secondo link. Scusate!

Galadh Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/11/2007, 12:04   #9 (permalink)
Member

ciao a tutti sono nuovo da queste parti.non sapevo neanche dell'esistenza di questa community,stamane cercando per tutt'altro sui vari motori,siete apparsi voi.e mi sono iscritto di corsa.passo ad esporvi il mio problema:io ho una geforce go 7300 nel forum indicato la mia scheda e inserita soltanto nelle vecchie versioni dei driver,addirittura antecedenti all'aquisto del pc,posso comunque usare la piu aggiornata?

tuttovolume Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20/11/2007, 12:12   #10 (permalink)
K88
Senior Member

LocalitÓ: Roma

Certo, basta utilizzare il modded inf come descritto nel tutorial.

K88 Ŕ offline  
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Tag
driver nvidia, installazione, laptopvideo2go, modded inf, video tutorial

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione