domenan

New member
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi e spero che possiate aiutarmi, dunque: sono prossimo a comprare un laptop, e ho la necessità di usarlo prevalentemente per scaricare dalla rete attraverso torrent e altro, quindi il PC con grande probabilità dovrà stare acceso molte ore e se possibile anche 24 ore su 24. Dunque mi chiedevo: esistono problemi per questo genere di utilizzo? non so legati alla temperatura (fermo restando che l'utilizzo della CPU sarà attorno al 2-3% e la ram attorno a 300MB oppure ai lunghi tempi di utilizzo?

E poi il cooler conta veramente o è solo uno spreco di soldi?
 

lex

New member
i notebook non nascono per un uso intensivo
ti consiglio un muletto da 400€ se hai bisogno di un notebook da tenere acceso per il p2p.
le temperature variano da modello a modello ma in generale sono piu' alte rispetto alla prima generazione di processori Centrino, Banias. quella si che non scaldava
comunque non sono temperature tali da impedirti di tenere il notebook sempre acceso. alla lunga questo tipo d'uso potrebbe portare qualche componente a cedere, soprattutto la ventola del sistema di raffreddamento. sostituirla è un po' piu' complicato che su un desktop
insomma prendi un notebook se hai reale bisogno di mobilità. se il pc deve restare ancorato alla scrivania a scaricare file ti conviene un desktop
 

domenan

New member
il fatto è che mi serve proprio un portatile, nel caso poi dovessi portalo in giro, perchè naturalmente non lo userò solo per il p2p.

E a proposito della seconda domanda?
 

Fibro

New member
beh con il cooler potresti anche avere un abbassamento delle temperature i 6-7 gradi. ed è un buon risultato..