Axelv

New member
Li ho guardati ma è davvero un gran casino capirci. Ci sono tantissime cartelle con dentro altre cartelle con file .inf. Non si capisce niente però di quali e come vanno installati.
Ci vuole un super cervellone!:huh:
 

K88

New member
Il file è proprio quello.
Ovviamente non devi cercare nelle sottocartelle ma devi installare i driver tramite DriverMax o la procedura guidata di Windows (in questo caso devi far puntare la ricerca dei driver alla cartella o eventualmente alla giusta sottocartella).
 

K88

New member
Il programma è quello ed è semplicissimo da usare.
I driver sono in quel formato perchè così possono essere installati facilmente anche attraverso la procedura guidata di Windows.
 

Axelv

New member
Ma sai qual'è il problema della procedura guidata? E' che quando vado in gestione risorse ci sono molte periferiche sconosciute con il punto interrogativo giallo. Quindi non saprei proprio quali driver selezionare.
Ma con Drivermax è possibile fare questa cosa? Mi fa vedere quali sono esattamente le periferiche che non hanno driver o le visualizza anche lui come sconosciute?
 

K88

New member
Con DriverMax fa tutto da solo. Comunque anche con la procedura di Windows i driver dovrebbe identificarteli da solo, di solito basta selezionare la cartella root (quella che contiene tutte le sottocartelle).
 

Axelv

New member
Appena posso riproverò ad installare XP.
Volevo affrontare un problema però che mi si è presentato l'altra volta.
Ho creato una partizione; ho installato xp nella nuova partizione. A questo punto partiva solo xp; con il dvd di vista ho ripristinato il riavvio dal primo menù che viene appena messo il dvd. A questo punto non ricordo se si avviava solo vista.
Insomma venendo al putno sono arrivato ad avere la schermata di bootmanager di vista ma come selezionavo XP mi dava un errore 00000x0000ecc ntldr.
Ho provato anche ad installare in vista EasyBCD ma non c'è stato modo di riparare questo problema di Vista. In EasyBCD tutti e 2 i sistemi avevano C: come lettera assegnata.
Come faccio ad avere un dual boot funzionante?
 

pooky

New member
Ciao, per easyBCD guarda qui,che ho scritto ad un altro utente come utilizzarlo.

Per quanto riguarda la partizione di avvio devi semplicemente selezionare quella dove c'è XP (io ad esempio ho vista in C: ed XP in E: e il D: per i dati)

ciao e buon downgrade..
 

Axelv

New member
K88 scritto:
Avevi provato a scaricare il pacchetto dei driver per XP del dv6599el? (vedi recensione)
Probabilmente all'interno, se hai un notebook HP Pavilion, avresti trovato tutti i driver mancanti.
Ho riprovato ad installare xp cercando poi i driver nel pack che hai detto tu. Non mi ha trovato nessun driver, oltretutto non riesco ad installare i driver del wireless che per me sono i più importanti. Peccato!