K88

New member
Probabilmente hai sbagliato procedura con Windows, prova ad usare il ripristino driver di DriverMax.
 

Axelv

New member
Sinceramente non capisco come si usa il ripristino driver di Drivemax...
Comunque è difficile sbagliare con Windows. Più che dire alla periferica, aggiorna driver ed andare a puntare cartella dopo cartella con dentro tutti i driver, cosa devo fare?
Mi è capitato altre volte di installare driver nei pc con questo metodo e ci sono sempre riuscito.
Secondo me quel file zip ha driver incompatibili con l'hardware del mio portatile.
 

K88

New member
L'hardware del tuo portatile è del tutto simile a quello del dv6599el quindi non capisco perchè non ti si installano i driver.
Comunque ti rimetto i link (installali in questo ordine):
Chipset: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp36501-37000/sp36880.exe
UAA: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33501-34000/sp33867.exe
Audio: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37743.exe
Per far funzionare il microfono seguire questa guida: http://www.sendspace.com/file/3xehlk
Scheda video: guarda il video-tutorial sull'installazione dei driver di laptopvideo2go
Scheda wireless: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp36501-37000/sp36684.exe
Ethernet: ftp://210.51.181.211/cn/nic/PCI_Install_5681(installshield%2012_1.14).zip
Modem: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37811.exe
Lettore SD: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp37501-38000/sp37809.exe
Bluetooth: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp38001-38500/sp38145.exe
QuickLaunch Buttons: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp38001-38500/sp38341.exe
 

Axelv

New member
Sei veramente un mito!
Comunque....sei sicuro che l'hardware sia lo stesso identico?
Due curiosità: cos'è UAA e per microfono intendi quello della webcam? Mi sa che la webcam la perdo su xp....
 

Axelv

New member
Per esempio, guardavo adesso..... il dv6599el monta una scheda wireless Intel, il mio una Broadcom. Per questo dico che i driver non sono gli stessi...
 

K88

New member
Ovviamente non è tutto uguale, però i dispositivi presenti sulla scheda madre sono gli stessi poichè i due notebook hanno proprio la scheda madre uguale. Quindi è strano che precedentemente non ti aveva riconosciuto niente.
L'UAA (Universal Audio Architecture) è un tipo di architettura utilizzata dalle moderne schede audio per notebook (Realtek HD Audio, Sigmatel HD Audio, Conexant HD Audio, ecc..). Il software che vai ad installare non fa altro che aggiungere a Windows XP la compatibilità con questo tipo di schede.
La webcam non la perdi su XP, i driver li riconosce automaticamente XP. Il microfono è proprio quello vicino alla webcam.
 

K88

New member
Usa quelli che ti ho dato io. Dovrebbero funzionare con il tuo notebook perchè sono i broadcom.
Quelli nel mio zip erano gli Intel.